Discussione: EasyGlider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 08, 22:04   #351 (permalink)  Top
guzzor6
User

Data registr.: 01-12-2005
Ciao Luca,
anche io ho iniziato da pochissimo (scorso Agosto) con il tuo stesso modello. Non mi sento certo in grado di dare consigli a nessuno ma ti posso riportare la mia esperienza, che si traduce in un invito a seguire quanto scritto da Cantz.
All'epoca dell'assemblaggio del mio modello decisi di non seguire quanto letto qui e lì sul forum (=evitare di mettere la sfera in coda) ma di "ascoltare" mamma Multiplex, che suggerisci appunto l'installazione del peso in coda.
Risultato: oggi devo volare con altri 35gr di zavorra in punta per bilanciare il modello, perchè non me la sento di riaprire la fusoliera per estrarre la sfera.
Una volta assemblato il tutto ti consiglio di fare le prove di centraggio del modello facendo in modo che il tuo modello, tenendolo per i punti indicati nel manuale (circa 8cm indietro rispetto al bordo di attacco dell'ala), picchi leggermente. Il mio, così facendo, se lascio i comandi, vola dritto.
Riguardo invece al fatto che "non sale" beh... io ho 8 celle NiMH e per prendere quota impiega mooooolto tempo. Non cambia un granchè, suppongo (non ho mai volato con 7 celle). Infatti mi sono già organizzato e sto aspettando l'arrivo del nuovo brushless + lipo.
Un saluto