Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 dicembre 18, 11:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di halox
 
Data registr.: 18-12-2018
Residenza: Morciano di Romagna
Messaggi: 12
Da schiumolo a "fibrolo"

Ciao a tutti, ho avuto l'occasione di prendere due kit funray ad un prezzo conveniente e mi è venuta la "malsana idea di sperimentare", dopo averne montato uno dei due ed apprezzandone il volo.
Mi piacerebbe utilizzare il secondo kit come "master" per costruire degli stampi e riprodurre cosi un funray in fibra (vetro, carbonio, kevlar ecc).
Chiaramente verranno fatte alcune modifiche come ad esempio diruttori di flusso nelle ali al posto dei flap, alettoni leggermente piu lunghi, carrello retrattile ecc, il tutto condito da molto tempo da buttare e da tantissima buona volontà .

Ora i consigli pratici che vi chiedo sono:

1- è posssibile ricoprire l'elapor con materiali (qualsiasi esso sia) per "proteggerlo" dalla epossidica per laminazione e che magari sia "lavorabile/lisciabile" per poter fare uno stampo bello liscio?

2- un aliantino in fibra di 2 metri riproducente il funray, avrà le medesime doti di volo ma maggior robustezza alle sollecitazioni di forti dinamiche ?
Considerate che verrebbe utilizzato per acrobazia e volo in pendio in una versione e in altra motorizzato per il volo in pianura.

3- Che peso dovrà avere in odv mi basterebbe un minimo ed un massimo, giusto per valutare se prevedere un ballast o meno.

Tante domande, qualche dubbio ma tantissima voglia di fare...

Si accettano consigli....
Grazie a tutti
__________________
Troppi modelli, troppe moto, troppe idee e pensieri per essere sereno....
halox non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
FunRay andy74rc Aeromodellismo Alianti 8 07 agosto 17 17:48
Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 23 21 maggio 11 22:10
Recensione mini Protos 450 mikiko Elimodellismo in Generale 0 25 aprile 11 20:37
recensione mini z....per sapere le differenze _hate_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 30 dicembre 08 19:56
Alfa Model P51 - Mini recensione per chi è interessato... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 febbraio 06 12:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026