Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 21:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.

Ciao a tutti, spero che questo possa essere d'aiuto a tutti coloro che vogliono cambiare il proprio telaio in plastica e passare a quello in carbonio.
Io ho avuto qualche problema risolto per fortuna in modo rapido.
La cosa interessante è che l'albero motore rimane più solidale grazie al cuscinetto regolabile, e l'albero principale ha finalmente il terzo cuscinetto.
Unica pecca, pesa 200 grammi in più.
Segnatevi su un foglio la lunghezza delle viti che smontate perchè il telaio arriva preassemblato e le istruzioni servono a una beneamata °°°°°@##.
Tutte le viti le ho immerse nell'alcol che si usa per le miscele per eliminare residui oleosi.
Le viti andranno serrate il giusto perché se si esagera si spana in allegria.
Inoltre consiglio se volete montarci i BLS futaba di usare spessori sulla squadretta del servo posteriore ( quindi non è possibile usare le squadrette a forcella Mikado), altrimenti il rinvio andrà a incastrarsi nelle due brugole che serrano l'antirotation braccetttt!
Il problema sparisce se montate Jr, e anche questi andrebbero montati senza i 4 gommini e boccole, (come si vede nel video di Bert Kammerer su bertrc.com) perchè se li lasciate farete molta fatica (come me) a chiudere il telaio nella parte superiore.
Altra cosa importante è assicurarsi che il tubo di coda non vada a contato con le due "rotelle" tendicinghia.
Una menata atroce è che l'accoppiamento va fatto con una fiancata del telaio smontata perchè vista la forma dell'ergal in quel punto non si vede nulla.
Idem se si sgrana al campo come mi è successo, dimenticatevi di fare un stacca attacca della corona come sul telaio in palstica, bisogna smontare la piastra che incorpora il terzo cuscinetto per il main shaft ( in totale 6 viti) e una fiancata intera...non proprio comodo...
In ogni caso io ho già pronto un secondo telaio in carbonio che monterò appena fastlad mi manda i nuovi bls 255 HV che ho in preorder.
Mi piace molto l'idea di avere un mega dissipatore incorporato nel supporto motore considerando che verrà spinto da un motore di tutto rispetto della scorpion, e ancora di più il mega dissipatore incorporato nel supporto del regolatore.

Avevo optato per un cc 120 hv, ma poi ho montato un kont 120 hv.

Nelle prime foto ci sono ancora montati i bls 451, nelle seguenti noterete i Jr 8717 Hv e anche una diversa sistemazione del Kontronik 120 Hv che ora ho incollato alla piastra con due gocce di ciano.

La configurazione finale del primo in carbonio è la seguente:

3X 8717 HV
1 X BLS 251 , con stepdown Spectrum VR 5203, in entrata ci sono 8,4V in uscita 5,2V
Kontronik 120 Hv programma 11, curva 80% lineare con governor.
Scorpion 4525 520 Kv Limited Edition
Hercules Bec della Western Robotics che da 50V in entrata , ha un uscita regolabile a 5,2\6\8,4\9V...il mio è su 8,4.
Ricevente Futaba Fasst 6208 Sb HV series
Vstabi con sensore separato versione pro 5,1.
passo 14°, comando 9°

Se volete chiedere qualsiasi altra cosa chiedete pure, ho aperto questo 3ad perchè mi arrivano ormai molti messaggi privati con richieste su questo telaio, a questo punto oltre a rispondere in privato faccio una cosa pubblica.

Ciao a tutti.
Icone allegate
Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.-img_0486.jpg   Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.-img_0488.jpg   Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.-img_0490.jpg   Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.-img_0525.jpg   Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.-img_0150.jpg  

__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
altre foto...

Nell'ultima foto ho allegato le ultime arrivate , spingono spingono & spingono

Ciao
Icone allegate
Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.-img_0148.jpg   Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.-img_0149.jpg   Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.-img_0147.jpg   Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.-img_0491.jpg   Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600.-img_0506.jpg  

__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Beddu !!!

Se tiro giù il mio so dove cercare le fiancate in plastica.
PAGANDO ehehehe


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 23:00   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-01-2011
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
altre foto...

Nell'ultima foto ho allegato le ultime arrivate , spingono spingono & spingono

Ciao
Bella recensione complimenti
logo600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 23:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, spero che questo possa essere d'aiuto a tutti coloro che vogliono cambiare il proprio telaio in plastica e passare a quello in carbonio.
Io ho avuto qualche problema risolto per fortuna in modo rapido.
La cosa interessante è che l'albero motore rimane più solidale grazie al cuscinetto regolabile, e l'albero principale ha finalmente il terzo cuscinetto.
Unica pecca, pesa 200 grammi in più.
Segnatevi su un foglio la lunghezza delle viti che smontate perchè il telaio arriva preassemblato e le istruzioni servono a una beneamata °°°°°@##.
Tutte le viti le ho immerse nell'alcol che si usa per le miscele per eliminare residui oleosi.
Le viti andranno serrate il giusto perché se si esagera si spana in allegria.
Inoltre consiglio se volete montarci i BLS futaba di usare spessori sulla squadretta del servo posteriore ( quindi non è possibile usare le squadrette a forcella Mikado), altrimenti il rinvio andrà a incastrarsi nelle due brugole che serrano l'antirotation braccetttt!
Il problema sparisce se montate Jr, e anche questi andrebbero montati senza i 4 gommini e boccole, (come si vede nel video di Bert Kammerer su bertrc.com) perchè se li lasciate farete molta fatica (come me) a chiudere il telaio nella parte superiore.
Altra cosa importante è assicurarsi che il tubo di coda non vada a contato con le due "rotelle" tendicinghia.
Una menata atroce è che l'accoppiamento va fatto con una fiancata del telaio smontata perchè vista la forma dell'ergal in quel punto non si vede nulla.
Idem se si sgrana al campo come mi è successo, dimenticatevi di fare un stacca attacca della corona come sul telaio in palstica, bisogna smontare la piastra che incorpora il terzo cuscinetto per il main shaft ( in totale 6 viti) e una fiancata intera...non proprio comodo...
In ogni caso io ho già pronto un secondo telaio in carbonio che monterò appena fastlad mi manda i nuovi bls 255 HV che ho in preorder.
Mi piace molto l'idea di avere un mega dissipatore incorporato nel supporto motore considerando che verrà spinto da un motore di tutto rispetto della scorpion, e ancora di più il mega dissipatore incorporato nel supporto del regolatore.

Avevo optato per un cc 120 hv, ma poi ho montato un kont 120 hv.

Nelle prime foto ci sono ancora montati i bls 451, nelle seguenti noterete i Jr 8717 Hv e anche una diversa sistemazione del Kontronik 120 Hv che ora ho incollato alla piastra con due gocce di ciano.

La configurazione finale del primo in carbonio è la seguente:

3X 8717 HV
1 X BLS 251 , con stepdown Spectrum VR 5203, in entrata ci sono 8,4V in uscita 5,2V
Kontronik 120 Hv programma 11, curva 80% lineare con governor.
Scorpion 4525 520 Kv Limited Edition
Hercules Bec della Western Robotics che da 50V in entrata , ha un uscita regolabile a 5,2\6\8,4\9V...il mio è su 8,4.
Ricevente Futaba Fasst 6208 Sb HV series
Vstabi con sensore separato versione pro 5,1.
passo 14°, comando 9°

Se volete chiedere qualsiasi altra cosa chiedete pure, ho aperto questo 3ad perchè mi arrivano ormai molti messaggi privati con richieste su questo telaio, a questo punto oltre a rispondere in privato faccio una cosa pubblica.

Ciao a tutti.
Ciao Rappy, ma in ordine di volo quanto ti pesa?? 3.9-4kg??
__________________
Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 23:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
Ciao Rappy, ma in ordine di volo quanto ti pesa?? 3.9-4kg??
Intanto grazie per i complimenti, peso circa 3800 scarsi se non ricordo male con nanotech 4500 12S, devo pesarlo con le giga o le thunder...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Ma allora non pesa 200g in più solo il telaio....il mio pesa 3.75kg in plastica con 3x8915,bls251,vstabi full size,6008hs,kontronik jive 120hv,kontronik pyro700-52 uso il bec interno,nanotech 10s,edge 603fbl...
__________________
Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 23:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Errore sul peso

Azz, ho appena guardato la differenza tra uno e l'altro e sono circa 400 grammi tra telaio, motore che rispetto al Pyro pesa di piú, servi (i jr hv pesano di piú rispetto ai bls) e bec esterno Western Robotics...alla faccia.
Rimanendo col pyro, telaio plastica e aggiungendo solo il WE bec si parla di circa un etto di differenza.
C'é di buono che con quel motore gli etti di differenza non penso si sentano...

Ricordavo 3800 quando c'erano i bls 451 e il pyro, durante delle prove...

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 04:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Ciao Rappy,

sono anche io curioso, potresti pesare il tuo nuovo mostro completo con capottina ma senza batterie?

A quanti giri hai intenzione di girare? Qual è il tuo rapporto?

Grazie.
Enrico.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 06:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
e sempre per curiosità,

ti chiederei anche quanto pesa l'Henseleit, sempre senza batterie ma completo per il volo.

ancora grazie, Enrico.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente foto del (mio) Protos con telaio in carbonio!!LOOK AT... RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 82 28 dicembre 08 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002