Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 06, 22:18   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
non la riconosco, ma è carta modelspan quella? sembra carta-forno. era compresa nel kit?
Macchè carta da forno sarà l'effetto del Flash... l'ho presa al negozio di modellismo, mica al supermercato!!! La marca non la ricordo, ho buttato l'etichetta... non va bene?

Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
ma così avresti solo cabra e picchia...scusami, non vorrei urtarti ma qual'è il problema di non usare la rx consigliata?
Dato che la devo comprare avrei preferito una 6CH... io propongo, poi seguirò i vostri consigli, quindi attenti a cosa dite!!!
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 22:24   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
La proposta con la 6 canali e la batteria foto non è male, mi pare di vedere che addirittura avanza un pò di luce libera ai lati della fusoliera, qui l'unica incognita è sapere quanto rende la piletta...hai tenuto in conto qualche mm per fissare rx e batteria con del velcro o qualcosa di simile che non faccia ballare le componenti in volo?
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 22:30   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
La proposta con la 6 canali e la batteria foto non è male, mi pare di vedere che addirittura avanza un pò di luce libera ai lati della fusoliera, qui l'unica incognita è sapere quanto rende la piletta...hai tenuto in conto qualche mm per fissare rx e batteria con del velcro o qualcosa di simile che non faccia ballare le componenti in volo?
Infatti, quella è l'unica configurazione che mi permette di muovermi ancora qualche millimetro mantenendo i 2 servi.
I pezzi di polistirolo sono a grandezza naturale dei componenti, mancano quindi i vari "imballi"
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 22:42   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
con la vinavil hai il problema che quando vai a carteggiare ti ritrovi uno strato gommoso con cui lottare..con la ciano ti ritrovi uno strato vetrificato..con l'alifatica ti trovi uno strato secco che si carteggia molto bene..i tempi di essicazione dell'alifatica sono medi..all'incirca 3-4 ore ..ce ne sono alcune più le nte..ma..il modello è centinato?

Concordo in pieno!
Per me non ci sono discussioni, la colla di gran lunga migliore per la balsa è la colla cellulosica (io uso la Uhu Hart nel tubetto blu) che è vloce da asciugare ma non tanto da renderti la vita un inferno se devi riposizionare i pezzi; si carteggia benissimo; è estremamente leggera.

Il vinavil non mi piace perché resta gommoso, pesa e si carteggia malissimo;
la ciano oltre a puzzare e appiccicare le dita secondo me tiene molto, ma molto meno della cellulosica;
L'alifatica è lenta da far paura e pesa.

Naaah, cellulosica!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 23:45   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
...eh no Luca... cavolo, adesso che ho comprato l'alifatica!!!

Lo terrò presente per il prossimo kit, dato che mi piace sperimentare per poi poter decidere autonomamente!

UHU Hart... allora la trovo anche da Brico o OBI???
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 23:57   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
premetto che l'ultima ricopertura che ho fatto con la modelspan risale ai tempi della scuola media 1 liceo........una volta incollata la carta alla struttura la bagnavo con un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua oppure la spruzzavo con un nebulizzatore, poi mettevo dei pesi sulla struttura per non farla svergolare e lasciavo che l'acqua asciugasse, una volta asciutta tutte le grinze erano sparite e la carta era tesa come un tamburo, dopodic verniciavo con vernice alla nitro data a pennello...stop
dopo l'acqua almeno 2 mani di tendicarta diluito..
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 01:46   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio
...eh no Luca... cavolo, adesso che ho comprato l'alifatica!!!

Lo terrò presente per il prossimo kit, dato che mi piace sperimentare per poi poter decidere autonomamente!

UHU Hart... allora la trovo anche da Brico o OBI???
Beh, è questione di gusti, mica ho la ricetta del modello perfetto! Magari!
La Uhu Hart è la colla giusta per me, mica detto che vada bene per tutti!
Comunque non l'ho mai trovata nei brico, solo spacciata a carissimo prezzo nei negozi di modellismo.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 02:32   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
la batteria cilindrica tipo macchina foto è una 3V? ricaricabile? comunque se stai sotto i 4V scordati di avere prestazioni decenti dai servi e preparati ad avere disturbi con le rx jeti. (soprattutto la 5ch gialla patisce già sotto i 4.8V)
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 09:02   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
la batteria cilindrica tipo macchina foto è una 3V? ricaricabile? comunque se stai sotto i 4V scordati di avere prestazioni decenti dai servi e preparati ad avere disturbi con le rx jeti. (soprattutto la 5ch gialla patisce già sotto i 4.8V)
Come dicevo qualche post prima è una 6V, non è ricaricabile, ma è a 1000mAh quindi a prestazioni dovrebbe andare, mi riservo di misurare comunque la corrente erogata.
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 09:59   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
dopo l'acqua almeno 2 mani di tendicarta diluito..
mai usato il tendicarta ed ho ancora uno "stiletto" della Aviomodelli appeso alla parete della mia cameretta da bimbo
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
building log Fox 2.8m edo volante Aeromodellismo Alianti 230 16 luglio 08 17:07
Topmodel minus e minus acro... ma sono fantastici! playloud Aeromodellismo Alianti 75 12 settembre 06 16:30
Stinger topmodel liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 marzo 06 08:41
Sweet Topmodel alevilla Aeromodellismo Alianti 6 22 febbraio 06 09:26
topmodel slinger Aeromodellismo Alianti 9 02 giugno 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002