Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 06, 09:11   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
Riccio, ma questo mini vola oppure lo usi come sopramobile?
Scherzo, sono solo curioso...
...che ti devo dire? Ecco come è andata la prima giornata:
Vado in montagna a fare un giro e quindi carico il Minus in macchina, trovo un bel praticello, vento discreto, faccio un mini lancio ad altezza uomo per controllare le equilibrature e la risposta dei comandi, con mia sorpresa vola... e anche abbastanza diritto! Atterro, sempre diritto, vado a riprenderlo per fare un lancio serio e mi accorgo che la coda si è troncata di netto vicino all'attacco dei piani di coda all'atterraggio... atterraggio normale, senza botte o altro... che faccio? Piango o lo calpesto?
La sera stessa l'ho riparato e rinforzato, però mi girano parecchio se penso alle ore che ho speso!!!
Spero questo Week-End di riprovare e quindi darvi un parere completo, magari con foto o filmati...
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 11:59   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio
...che ti devo dire? Ecco come è andata la prima giornata:
Vado in montagna a fare un giro e quindi carico il Minus in macchina, trovo un bel praticello, vento discreto, faccio un mini lancio ad altezza uomo per controllare le equilibrature e la risposta dei comandi, con mia sorpresa vola... e anche abbastanza diritto! Atterro, sempre diritto, vado a riprenderlo per fare un lancio serio e mi accorgo che la coda si è troncata di netto vicino all'attacco dei piani di coda all'atterraggio... atterraggio normale, senza botte o altro... che faccio? Piango o lo calpesto?
La sera stessa l'ho riparato e rinforzato, però mi girano parecchio se penso alle ore che ho speso!!!
Spero questo Week-End di riprovare e quindi darvi un parere completo, magari con foto o filmati...
non ti crucciare avrai preso qualche pietra nascosta...può capitare..
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 23:26   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
[quote=Riccio]

Riccio, non ti abbattere! Il collaudo è sempre il momento più delicato. Aggiustalo e dopo i dovuti miglioramenti resi necessri dopo il collaudo magari andrà anche meglio!

Il mio primo aliante credevo non potesse mai volare, per tanto dopo le prime prove lo soprannominai "sasso del cielo".Mi servirono mesi per capire che con 200gr di piombo in punta avrebbe volato divinamente. Talvolta serve una piccola folgorazione per risolvere questi problemi costruttivi apparentemente impossibili e far volare un semplice pezzo di legno.
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!

Ultima modifica di pitlor : 04 novembre 06 alle ore 23:35
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 16:57   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Ciao, io ho avuto lo stesso problema sulla coda anche se non al primo volo ma dopo un po', ho riparato col ciano ma non è servito perchè la coda si è nuovamente spezzata, allego lle foto della riparazione che spero definitiva e che comporta pochissimo aggravio di peso.
Spero che ti sia utile

Ciao

Marco
Icone allegate
Building Log: TopModel Minus-dscn2628.jpg   Building Log: TopModel Minus-dscn2629.jpg   Building Log: TopModel Minus-dscn2630.jpg   Building Log: TopModel Minus-dscn2631.jpg   Building Log: TopModel Minus-dscn2632.jpg  

__________________
un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 20:00   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Azz.. punto critico. sarebbe meglio fibrarlo...ma la piattina di carbonio perchè l'hai messa di piatto? Mettigliene un'altra a T.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 18:00   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bull001
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Nettuno
Messaggi: 7
Question Aiuto Per La Costruzione Del Minus Acro

Buongiorno,
ho acquistato poco fa questo kit per cimentarmi nella costruzione ma ho qualche problema.Spero in qualche vostro aiuto.
Le problematiche sono:
1 nel kit non ho la centina biconvessa ma quella semiconvessa.Devo perforza installare quella biconvessa o posso sfruttare invece quella semiconvessa.
2 nel kit dice di inserire una tavola di balsa sotto gli alettoni.A cosa serve?e poi con il carteggiare non si va ad eliminare?
vi ringrazio anticipatamente

Fabrizio.
Bull001 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
building log Fox 2.8m edo volante Aeromodellismo Alianti 230 16 luglio 08 18:07
Topmodel minus e minus acro... ma sono fantastici! playloud Aeromodellismo Alianti 75 12 settembre 06 17:30
Stinger topmodel liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 marzo 06 09:41
Sweet Topmodel alevilla Aeromodellismo Alianti 6 22 febbraio 06 10:26
topmodel slinger Aeromodellismo Alianti 9 02 giugno 05 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002