Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 14, 21:13   #21 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Come internet pieno di cazzate colossali, tutto e il contrario di tutto.... la richiesta di ABE77 è assolutamente lecita, la tua riposta è da imbecille.. sei stato tu ad iniziare e tirare il sasso e mi sembra corretta e lecita la richiesta... Diversamente potresti ribattere che è un falso e non la finiremmo più!

Enrico
egregio Sig. Enrico.
definire doverosa una risposta per svariati motivi (fondati o infondati) è un conto, definire imbecille una risposta è un altro conto.
definirla da imbecille è ancora peggio (si da dell'imbecille a chi è l'interlocutore non al significato della risposta).
per cui sappia che ritengo eccessivo il suo modo.

per quanto riguarda la materia della discussione non ha senso proseguire su questa linea.

per quanto riguarda il lancio del sasso, in genere è operato da chi offende o controbatte, se rileggo la discussione mi pare di aver suggerito un comportamento (non toccare il piombo), sono stato poi io ad essere contraddetto dicendo che la cosa non è vera, quindi ritengo di essere io la vittima del sasso.
in questo modo di ragionare, il sig abe dovrebbe dimostrare il contrario.

ma come? se internet è piena di "fesserie" come lei dice, è forse necessaria una documentazione periziata?, da quale ente, mi dica potrebbe aver valore?
devo fornirla io, lui? per iscritto, raccomandata o come?

credo piuttosto che chiunque possa farsi una propria idea volendo approfondire l'argomento personalmente.

cordialità.
di paolo luca.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 21:23   #22 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
sui modelli da F3J (alianti da termica) si usa spesso il ballast
sui modelli piu' recenti, tipo Xplorer o Pike, il ballast e' costituito da una barra che viene posizionata in fusoliera ; si infila dalla capottina, scivola su una sorta di "slitta" semicircolare che e' il prolungamento della basetta portaservi, ed infine si blocca son una vite
la barra che si usa normalmente e' in ottone ; lunga circa 50 cm a seconda del modello ; le usiamo di solito di due diametri, 12 e 14 mm, in modo da avere due pesi diversi (450 e 600 grammi)
le barre di ottone si possono trovare nei magazzini che vendono metalli ; magari qualche grosso ferramenta potrebbe anche averle ; io ne comprai una da 3 metri qualche anno fa in un magazzino della mia citta'
poi e' abbastanza "facile" da tagliare a misura
g.generali
infatti questa è una soluzione pulita, certamente l'ottone a parità di peso è più voluminoso, ma per reperibilità ed utilizzo lo terrei in considerazione.
questo si trova e si lavora facilmente.
a genova METALFER via tolemaide, 11
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 21:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
[QUOTE=massimob;4403442]in ferramenta si poteva trovare la lamiera di piombo, ma credo che ora sia difficile, non si usa più

Propio così! I ferramenta ne erano provvisti, penso servisse per isolare i comignoli sui tetti, questo per informazione all'amico abe77
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 00:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
egregio Sig. Enrico.
definire doverosa una risposta per svariati motivi (fondati o infondati) è un conto, definire imbecille una risposta è un altro conto.
definirla da imbecille è ancora peggio (si da dell'imbecille a chi è l'interlocutore non al significato della risposta).
per cui sappia che ritengo eccessivo il suo modo.

per quanto riguarda la materia della discussione non ha senso proseguire su questa linea.

per quanto riguarda il lancio del sasso, in genere è operato da chi offende o controbatte, se rileggo la discussione mi pare di aver suggerito un comportamento (non toccare il piombo), sono stato poi io ad essere contraddetto dicendo che la cosa non è vera, quindi ritengo di essere io la vittima del sasso.
in questo modo di ragionare, il sig abe dovrebbe dimostrare il contrario.

ma come? se internet è piena di "fesserie" come lei dice, è forse necessaria una documentazione periziata?, da quale ente, mi dica potrebbe aver valore?
devo fornirla io, lui? per iscritto, raccomandata o come?

credo piuttosto che chiunque possa farsi una propria idea volendo approfondire l'argomento personalmente.

cordialità.
di paolo luca.
Interessante difesa...... tu hai affermato che è velenoso in qualsiasi forma e sei stato il primo a controbattere ABE che ha posto una richiesta lecita e ha ricevuto una risposta che ancora adesso continuo a ritenere da saccente (l'altro termine è stato ritenuto volgare e offensivo).
E di solito, almeno il sottoscritto, come fatto in altra discussione qui sul Barone, è abituato a rispondere con documenti o almeno link, nel caso specifico AECI e FIAM, assolutamente sicuri. A meno che una circolare AECI possa ritenersi un falso. Affermare che l'onere della prova deve essere a carico di chi non è convinto di una teoria o affermazione e come se Einstein dopo aver scritto la famosa formula e=mc2 sulla lavagna, al primo che gli avesse obiettato che era pura fantasia, Einstein gli avesse risposto: Per me è giusta così, se non ti va dimostrami il contrario...
Continuo a rimanere della mia idea.... usare la tastiera del compute non è da tutti... dovrebbe essere usata solo da chi ha la maggioranza dei neuroni connessi e funzionanti e non in ferie (spero che venga interpretata dai moderatori come battuta e non come offesa).

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 00:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Caro DPL, tu quando fai delle saldature su, ad esempio, cavetti dei servo, lavori con maschera antigas?
Sono migliaia di volte più tossici e "penetranti" i fumi di saldatura (anche a stagno) che non il contatto con un blocco di piombo.
Te ne sei mai preoccupato?
abe77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 01:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Risposta: io non ho mai trovato un ferramenta che vende piombo. Men che meno, uno che lo tagli.
negozio di rivendita materiali edili.
da noi si usa per fare "scossaline "per camini
sono in fogli di diversi spessori e di solito te ne danno quanto ne vuoi
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 02:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
un po di zucchero e la pillola....

Ragazzi io consiglierei un pò di malox, valium o simili.
Poi non si usa dire "giusto fino a prova contraria"?
Trovo fuori luogo usare il forum per lanciare offese gratuite per cause personali, altro che parlare di neuroni....
Buonanotte a tutti
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 07:05   #28 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Vede Sig Enrico.
Come lei mi chiede argomentazioni sulla tossicità del piombo, io potrei chiederle chiarimenti sul concetto di offensivo, cosi' facendo non la finiremo piu' visto le nostre posizioni contrastanti.
Nel primo caso ho invitato gli utenti a farsene idea autonomamente (e' il modo migliore ed efficace), nel secondo caso e' forse materia di giurisprudenza ma non sto a chiederle chiarimenti.
la mia linea nel seguire una discussione e' quella di rimanere in argomento.
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Interessante difesa...... tu hai affermato che è velenoso in qualsiasi forma e sei stato il primo a controbattere ABE che ha posto una richiesta lecita e ha ricevuto una risposta che ancora adesso continuo a ritenere da saccente (l'altro termine è stato ritenuto volgare e offensivo).
E di solito, almeno il sottoscritto, come fatto in altra discussione qui sul Barone, è abituato a rispondere con documenti o almeno link, nel caso specifico AECI e FIAM, assolutamente sicuri. A meno che una circolare AECI possa ritenersi un falso. Affermare che l'onere della prova deve essere a carico di chi non è convinto di una teoria o affermazione e come se Einstein dopo aver scritto la famosa formula e=mc2 sulla lavagna, al primo che gli avesse obiettato che era pura fantasia, Einstein gli avesse risposto: Per me è giusta così, se non ti va dimostrami il contrario...
Continuo a rimanere della mia idea.... usare la tastiera del compute non è da tutti... dovrebbe essere usata solo da chi ha la maggioranza dei neuroni connessi e funzionanti e non in ferie (spero che venga interpretata dai moderatori come battuta e non come offesa).

Enrico
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 07:17   #29 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Caro DPL, tu quando fai delle saldature su, ad esempio, cavetti dei servo, lavori con maschera antigas?
Sono migliaia di volte più tossici e "penetranti" i fumi di saldatura (anche a stagno) che non il contatto con un blocco di piombo.
Te ne sei mai preoccupato?
Certo, la tossicità e' diversa, ma non volevo mica fare una classifica.
Se lavorassi piombo anche per modellismo per mezz'ora metterei i guanti.
Se saldassi stagno per piu' di qualche saldaturina metterei la mascherina.
Per il piombo e' importante l'isolamento e contenere al max la dispersione cosa che per contatto avviene.
Nella movimentazione del piombo la scheda tecnica prevede uso di guanti.
Fare i cilindretti in questione e' pur sempre un lavoro malsano.
Dall'inizio quando semplicemente TOCCHI il piombo per prepararlo, alla fine quando metti via ed usi i cilindretti.
Verniciati non disperderebbero particelle.
Prova a mettere un Piombino in tasca.
Ti viene prima la fodera nera
Poi anche la pelle nera, e assorbi...
Il piombo e' morbido e come per es la grafite (guarda la matita) rilascia facilmente.
Pensa in una borsa o astuccio...
Ti trovi tutto nero: sarebbe polvere di piombo.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 07:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
negozio di rivendita materiali edili.
da noi si usa per fare "scossaline "per camini
sono in fogli di diversi spessori e di solito te ne danno quanto ne vuoi
Ahzz io avevo sempre pensato che usavi lo strachi-piumb

quel famoso formaggio della tua valle....

da 2 Kg di forma si estraggono 200 grammi di piombo !

DA PARTE MIA : Le Roy Merlin Articoli da Pesca

è caro ma vuoi mettere ? è piombo reale !
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stessa misura elica ma misura diversa?? icchese Aeromodellismo Principianti 1 08 giugno 14 13:52
Vendo Misura passo - Pacco LiFe - Misura giri rotore - Step Down per servo coda flyhight Merc. Elimodellismo 4 25 marzo 13 19:08
batteria 6v al piombo carmelitoway Motoscafi con Motore Elettrico 7 31 gennaio 11 19:00
Help batteria al piombo saeli Batterie e Caricabatterie 7 23 dicembre 05 07:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002