Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 06, 09:49   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
In pratica concordo con molti di voi,è solo una questione di "misura" e di intendersi, Merengue ha ragione quando dice che ci si indebita lo stesso, e Merengue è uomo d' onore, ma Frank e Dtruffo dicono che per cominciare a capirci qualcosa non occorre svenarsi come altre categorie RC, ed anche loro sono uomini d' onore.
Diciamo che per cominciare (facendo anche qualche gara AVOT) si può anche comperare il modello "dell' anno prima" da Dapporto, Verardi, Salvigni (io sono di BO) o dai vari "ukraini" che li hanno, se poi non ci vuoi montare sopra 6 servi digitali da 200 Euri cadaveruno ma 4 normalissimi 125MG e 2 225MG (casomai la versione digi) risparmi ancora qualche ghello, una radio da 800/1000 Euri sintetizzata e 2 Rx sintetizzate sono più che sufficienti, per fare 6 minuti e il centro ce la puoi fare lo stesso, i cavi da pesca si usano ancora adesso, basta metterli a bagno nell' acqua salata.
Come dice dtruffo, la differenza la fa l' IMPEGNO!!!!
Però quello, se non ce l' hai, è difficile pagarlo.......
Comunque si spende di meno di molte altre categorie, se non vogliamo considerare la F3K, ma onestamente gli HLG non mi hanno mai eccitato molto (mi scuso in anticipo con gli appassionati).

ps mi sono permesso di fare 2 conti, se volessi far volasre (non in gara) un ripro di ventola elettrica spenderei più o meno gli stessi soldi di un F3J di media levatura...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 10:15   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Vediamo se posso essere piu' preciso

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Diciamo che per cominciare (facendo anche qualche gara AVOT) si può anche comperare il modello "dell' anno prima" da Dapporto, Verardi, Salvigni (io sono di BO) o dai vari "ukraini" che li hanno,
Esatto, con cifre che vanno dai 300 ai 500 euro puoi prendere un modello OTTIMO e competitivo

Citazione:
Originalmente inviato da batman
se poi non ci vuoi montare sopra 6 servi digitali da 200 Euri cadaveruno ma 4 normalissimi 125MG e 2 225MG (casomai la versione digi) risparmi ancora qualche ghello, una radio da 800/1000 Euri sintetizzata e 2 Rx sintetizzate sono più che sufficienti
Qui ti correggo. dai 38 euro (MPX Polo Digi) ai 46 euro (FUTABA 3150) per servo te la cavi e sono i servi usati praticamente da tutti !!!

Citazione:
Originalmente inviato da batman
i cavi da pesca si usano ancora adesso, basta metterli a bagno nell' acqua salata.
Altra precisazione: 37 euro 900 mt di OTTIMO cavo, che tra l'altro sembra andare meglio dei piu' blasonati Vega etc. L'acqua basta anche dolce, anche se stiamo valutando che certi cavi asciutti vanno fin meglio


Citazione:
Originalmente inviato da batman
Comunque si spende di meno di molte altre categorie, se non vogliamo considerare la F3K
Bah !! Io ho provato anche l'F3K. Ormai siamo a 200/300 euro a modello, piu' servi, RX micro (per l'F3J puoi riciclare una RX che hai in casa). I modelli sono piu' delicati (il primo mi e' durato 1 settimana, poi disintegrato al lancio). Inoltre il radiocomando deve avere le stesse miscelazioni che per l'F3J

Per fare gare (in tutte le categorie) bisogna mettere in conto almeno 500/600 euro, ma credo che un qualsiasi modello ormai ci si avvicini. Quanto costa un 4 mt ?? Provate a farvi un Alpina o un ASH26 MPX, poi mi dite !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 10:28   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Quanto spende uno di noi per mangiare e quanto spende invece uno di loro ?
Direi un quarto di quanto spendiamo noi. Il loro stipendio, però, è un sesto dei nostri (no, non hanno l'Euro, ma non stanno certo meglio di noi). Fidati, l'ho visto di persona. Eppure Slovacchi, Rumeni, Bulgari, Cechi ecc. erano lì e volavano, alcuni con modelli nuovissimi e sponsorizzati dai produttori locali, ma tanti altri con modelli evidentemente rattoppati e aggiustati più e più volte.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 10:30   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Merengue ha ragione quando dice che ci si indebita lo stesso, e Merengue è uomo d' onore...
Caspita, che citazione!
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 10:39   #45 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Caspita, che citazione!
Beh, per la verità non è che Shakespeare lo faccia dire a Marcantonio in tono tanto benevolo nei confronti di Bruto .........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 10:55   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da batman
In pratica concordo con molti di voi,è solo una questione di "misura" e di intendersi, Merengue ha ragione quando dice che ci si indebita lo stesso, e Merengue è uomo d' onore,
[musica Padrino]

Miii.... Stai parlando coMMmia?? Eh?!? Qua uomini ddd'onore tutti siamo... e tu?? Che sei?? Sei sono chiacchiere e distintivo! CHIACCHIERE E DISTINTIVO!

[/musica Padrino]

merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 11:18   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
[musica Padrino]

Miii.... Stai parlando coMMmia?? Eh?!? Qua uomini ddd'onore tutti siamo... e tu?? Che sei?? Sei sono chiacchiere e distintivo! CHIACCHIERE E DISTINTIVO!

[/musica Padrino]

Veramente la tua citazione sarebbe da "the Intouchables", ma siccome "I donno wanna go to the Mattress" come direbbe Don Vito, va bene così.

Di solito io uso questa citazione per affermare e riconoscere che ognuno ha le sue ragioni.

Comunque vi confesserò che a me la F3J e la f3K mi interessano il giusto (scelta personale) ma apprezzo chi la pratica.
Solo che non essendoci un motore, ne elettrico ne a scoppio, mi affascina di meno.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 11:24   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Vediamo se posso essere piu' preciso



Esatto, con cifre che vanno dai 300 ai 500 euro puoi prendere un modello OTTIMO e competitivo


Qui ti correggo. dai 38 euro (MPX Polo Digi) ai 46 euro (FUTABA 3150) per servo te la cavi e sono i servi usati praticamente da tutti !!!


Altra precisazione: 37 euro 900 mt di OTTIMO cavo, che tra l'altro sembra andare meglio dei piu' blasonati Vega etc. L'acqua basta anche dolce, anche se stiamo valutando che certi cavi asciutti vanno fin meglio



Bah !! Io ho provato anche l'F3K. Ormai siamo a 200/300 euro a modello, piu' servi, RX micro (per l'F3J puoi riciclare una RX che hai in casa). I modelli sono piu' delicati (il primo mi e' durato 1 settimana, poi disintegrato al lancio). Inoltre il radiocomando deve avere le stesse miscelazioni che per l'F3J

Per fare gare (in tutte le categorie) bisogna mettere in conto almeno 500/600 euro, ma credo che un qualsiasi modello ormai ci si avvicini. Quanto costa un 4 mt ?? Provate a farvi un Alpina o un ASH26 MPX, poi mi dite !!
Io per un modelluzzo a ventola intubata da 80 cm. di aa ho speso circa 300 Neuri tra modello e ventola, un 100 per il motore, 60 per il regolatore (50A 4 celle max) 80 per 3 servi decenti (la Rx ce l' avevo già) e 120 per 4 celle da 2000 a scarica di 25C, siamo oltre i 650 Neuri....

ma non è che stiamo un poco esagerando??????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 11:39   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io per un modelluzzo a ventola intubata da 80 cm. di aa ho speso circa 300 Neuri tra modello e ventola, un 100 per il motore, 60 per il regolatore (50A 4 celle max) 80 per 3 servi decenti (la Rx ce l' avevo già) e 120 per 4 celle da 2000 a scarica di 25C, siamo oltre i 650 Neuri....

ma non è che stiamo un poco esagerando??????
ASSOLUTAMENTE SI !!!!!!!!!!!!!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 12:48   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Unhappy Mondiali Martin, grazie

Ciao
volevo ringraziare FAI 4602 per il supporto, spiacente il risultato non sia stato all'altezza del tifo (eufemismo, probabilmente si sarebbe piazzato meglio il mago casanova se anche avesse dato inavvertitamente fuoco ai modelli).
Grazie comunque, anche se non so chi sei 4602? PN?...curiosity killed the cat.
Ciao!
Claudio Z.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Albi d'oro campionati Torquemada Modellismo 7 26 luglio 07 16:10
Iscrizione campionati on road 1/10 pacio84 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 giugno 07 18:33
Campionati Europei F3A 2006 primo volo IT Maxir Aeromodellismo Categorie 76 13 settembre 06 12:18
(OT) Campionati mondiali di VaV gallina Aeromodellismo Alianti 7 06 giugno 06 15:36
Campionati Mini e Micro Elicotteri Elettrici AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 17 21 marzo 06 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002