Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 06, 21:43   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Tutto possibile, ti ammiro per la fiducia che dai, ma (e tu eri presente) il resoconto il caposquadra lo ha fatto (anche se stringato) telefonicamente al presidente quando eravamo ancora a Martin......

E comunque ul tempo e le persone per aggiornare il sito con l'evento MAF lo hanno trovato .....

Non voglio scatenare guerre (io comunque sono sul libro nero dei Presidente da un paio d'anni), ma questa volta mi e' veramente spiaciuto i comportamento nei confronti dei ragazzi, tutti qui

Caro Denis ,
non voglio gettare benzina sul fuoco della polemica ma da iscritto nel libro nero della FIAM ( vedi la punizione ricevuta nel 2003 con l'esclusione della squadra senior dagli Europei che tu ricorderai molto bene ) vorrei sottolineare che questo genere di comportamento non è nuovo .
Ripeto non voglio fare polemica anche perchè mi sono ripromesso di non avere mai più a che fare con questo genere di impicci ( me ne devo sorbire anche troppi sul lavoro ) però non ho resistito .
Approfitto per fare a tutta la squadra sia Senior che Junior i miei più sinceri complimenti per i risultati ottenuti .
Siete stati veramente molto in gamba : bravi ancora !
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 00:34   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Questo potrà anche essere vero (o falso), ma è off-topic. Ciò su cui si polemizza qui è che la federazione non abbia ancora dato notizia dei piazzamenti italiani ai mondiali F3J (topic del thread). !
faccio un piccolo riassunto della situazione
la conquista del secondo posto a squadre e' avvenuta venerdi pomeriggio, il 4 agosto
ho informato Peracchi della cosa nel tardo pomeriggio
gli avevo gia' parlato un paio di giorni prima per aggiornarlo sull'andamento

al ritorno a casa, il 7 agosto, ho mandato una sintetica e-mail all'ufficio sportivo dell'AeCI (perche' noi gareggiamo a nome dell'Aero Club e non a nome della FIAM) ed alla segreteria e presidenza FIAM (non ho ricevuto replay da nesuno...)

circa una decina di giorni dopo, venerdi scorso, il 18, ho inviato alla FIAM (segreteria ed al Web Master sig Silva) un resoconto della spedizione (un paio di paginette in word, ed alcune foto)

di solito quando mando materiale alla FIAM viene pubblicato nel giro di un giorno o due .... ma siamo ad agosto ... e la Fiam e' chiusa tutto il mese

qualcuno dice : sono stati pubblicati alcuni aggiornamenti in data 18 agosto
ma bisognerebbe anche capire chi ha accesso all'aggiornamento delle pagine web
a naso posso ipotizzare : la segreteria, il presidente, il web master. se tutti e tre sono assenti, non credo possa farlo nessun'altro
se il web master, un giorno che era ha casa, ha pubblicato un aggiornamento al calendario, ...ma non sapeva della nostra medaglia ...non e' neanche colpa sua
fra le altre cose dal punto di vista informatico il sito non pare di tipo molto avanzato... e' un po' pasticciato, non c'e' un preciso ordine nelle cose
dunque si intuisce che sia gestito/aggiornato magari da persone non proprio addentro nella materia, .. o magari ci sono 2/3 persone che ogni tanto aggiungono delle cose ma non c'e' nessuno che le coordina per cercare di darne un aspetto piu' gradevole e facile alla lettura

fra l'altro una notizia come questa, e cioe' una medaglia conquistata dagli junior, e' senza dubbio un grosso punto a favore di Peracchi
si potranno criticare molte cose di Peracchi ma il fatto che faccia una "politica" particolare rivolta ai giovani e' sicuramente apprezzabile enoto da tempo
nei nostri confronti (parlo di team F3J) c'e' sempre stato un occhio di riguardo perche' da 4 anni portiamo avanti una squadra junior
questo occhio di riguardo si concretizza in uno stanziamento di fondi (i risicati fondi che l'Aeci destina all'aeromodellismo) superiore rispetto alle altre squadre che di giovani non ne hanno
e non e' un segreto, visto che Peracchi lo ha menzionato piu' volte in vari comunicati : una parte dei fondi viene distribuita in parti uguali alle squadre delle varie categorie (che in genere servono per coprire quote di iscrizione, assicurazioni, piu' magari qualcos'altro di rimborso spese); un'altra parte viene assegnata a quelle categorie che hanno gli junior ed a quelle che nell'anno precedente hanno conquistato delle medaglie
parliamo comunque di cifre sempre molto ridotte che non arrivano mai a coprire i costi delle trasferte : la differenza e' ovviamente a carico dei piloti partecipanti
noi in questi ultimi due anni siamo stati fortunati : anche se eravamo in tanti (15/16 persone complessivamente nel team) siamo stati in nazioni dal costo di vita piuttosto basso (croazia e slovacchia)
lo scorso anno ne siamo usciti complessivamente abbastanza bene, cioe' la quota a carico di ogni pilota non e' stata eccessiva .... lo stesso spero di quest'anno

fra l'altro la nostra non e' stata l'unica medaglia d'argento conquistata dall'Italia in questa parte di stagione
dal sito di Dappo, sempre aggiornato (Aeromodellismo Sportivo) vedo che a giugno la squadra di F1E ha conquistato la medaglia d'argento in Romania
ed anche di questo mi pare di non aver visto traccia nel sito della Fiam
ma potrebbe essere anche una dimenticanza del caposquadra che non ha adeguatamante relazionato o pubblicizzato il risultato ottenuto

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 09:48   #83 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ti ringraziamo per la precisazione, comunque penso che, anche da quel che traspare dalle tue righe, noi tutti ci si sia fatta un' idea precisa della situazione.....

INIZIO OT
Mi scuso di nuovo per l' Off Topic, ma non posso fare a meno di notare che l' argomento dell' assicurazione, anche se OT in questo Post, è molto ON TOPIC nelle nostre menti (e portafogli).
Non sarebbe il caso di aprire in OT un aggiornamento su questo argomento, io non mi fido + delle polizze "del Capofamiglia" seppur corredate di appendice, la volta che succede qualcosa non vorrei che saltasse fuori che siccome la ricevente X (o l' interruttore Y o la ruotina Z) NON è omologata o altro ( vattelapesca dove lo trovo IO, ma LORO lo trovano di sicuro) l' assicurazione NON paga......
FINE OT
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 17:02   #84 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ti ringraziamo per la precisazione, comunque penso che, anche da quel che traspare dalle tue righe, noi tutti ci si sia fatta un' idea precisa della situazione.....

INIZIO OT
Mi scuso di nuovo per l' Off Topic, ma non posso fare a meno di notare che l' argomento dell' assicurazione, anche se OT in questo Post, è molto ON TOPIC nelle nostre menti (e portafogli).
Non sarebbe il caso di aprire in OT un aggiornamento su questo argomento, io non mi fido + delle polizze "del Capofamiglia" seppur corredate di appendice, la volta che succede qualcosa non vorrei che saltasse fuori che siccome la ricevente X (o l' interruttore Y o la ruotina Z) NON è omologata o altro ( vattelapesca dove lo trovo IO, ma LORO lo trovano di sicuro) l' assicurazione NON paga......
FINE OT
cavolo, la mia assicurazione è quella del capofamiglia, va a vedere che non sono neppure assicurato adesso!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 17:04   #85 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
in topic, ho un amico che faceva f3b, assieme ad un gruppo di amici in quel di treviso, i modelli se li faceva uno di loro da stampo, con tecnologie di avanguardia. non spendevano una cifra ma di tempo ne usavano parecchio!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 21:00   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
in topic, ho un amico che faceva f3b, assieme ad un gruppo di amici in quel di treviso, i modelli se li faceva uno di loro da stampo, con tecnologie di avanguardia. non spendevano una cifra ma di tempo ne usavano parecchio!

sono ormai pochi quelli che si autocostruiscono i modelli per F3J (cosi' come per l'F3B )
sono rimasti sempre i modellisti del nord-est ... probabilmente quelli a cui tu fai riferimento
Pietro Casagrande da sempre vola con modelli di sua concezione e realizzazione, cosi' come Zavagno ... e sono modelli interamente in stampo
Claudio (Zavagno) ha appena partecipato al mondiale con un modello di suo progetto e di cui si e' realizzato : master, stampi e modelli
certo ci vuole molta esperienza e sopratutto molto impegno
a parte il costo iniziale per la realizzazione del master e degli stampi (ed il rischio che poi il progetto non rispecchi le aspettative) credo che come materiale si possa ipotizzare una cifra di 150/200 euro (a seconda di cosa si utilizza come resine, tessuti, ecc...)
ma soprattutto ci vogliono molte ore di lavoro per avere il prodotto finito
ogni tanto capita che qualcuno di loro faccia anche modelli "su commissione" , ma dipende dai periodi ... bisogna avere veramente molto tempo disponibile per "produrre" modelli in stampo
c'e' poi Mersecchi che da anni, anzi decenni, costruisce modelli su proprio progetto, non in stampo ma in costruzione tradizionale (fusoliera in resina, ala in polistirolo rivestita)
dei suoi modelli storici (l'Alligher, il Pegasus, e simili) credo ne esistano in giro alcune decine ... molti dei modellisti che attualmente volano in F3J sono passati per i suoi modelli

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Albi d'oro campionati Torquemada Modellismo 7 26 luglio 07 16:10
Iscrizione campionati on road 1/10 pacio84 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 giugno 07 18:33
Campionati Europei F3A 2006 primo volo IT Maxir Aeromodellismo Categorie 76 13 settembre 06 12:18
(OT) Campionati mondiali di VaV gallina Aeromodellismo Alianti 7 06 giugno 06 15:36
Campionati Mini e Micro Elicotteri Elettrici AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 17 21 marzo 06 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002