14 agosto 13, 13:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
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Pero:... Ribadisco, essendo venduto anche per volare come aliante puro, ed in questo mi pare emerga che non vale molto... (pur sapendo fare benino l' hotliner...) E' lecita la delusione di chi lo acquista. O sbaglio?
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 Ultima modifica di dpl : 14 agosto 13 alle ore 13:19 |
14 agosto 13, 14:58 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Debbo dire che troppe volte ho visto criticare gli alianti da gente che di alianti non ne sà una mazza (non me ne vogliate!); tanto per fare un esempio esiste uno che con il Blizard ha provato a mettere la differenziazione sugli alettoni, o ha cercato di programmare la radio per flapparlo un pelo, per non parlare di chi è in grado di farlo virare usando il direzionale? Spesso si pensa di trovare una cosa e se ne trova un'altra, ma la colpa è di chi lo ha progettato o della nostra fantasia che immagina cose che non esistono? Quando ho venduto la Vespa (lo sò sono deficiente...) per fare il Transalp mi sono accorto che il "fuoristrada" che facevo con la vespa non lo potevo fare con il Transalp e quello che potrei fare con il Transalp, io non sono in grado di farlo, ma è colpa mia oppure della Honda? Io sono certo che il Blizard messo nelle mani di DPL o di altri che sanno far volare gli alianti sà dire pefettamente la sua, mentre un'aliante perfetto messo nelle mani di chi non lo sà portare vola comunque male con o senza motore. Smettiamo di criticare e sforziamoci di capirli questi modelli! Claudio | |
14 agosto 13, 15:33 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
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Bravo! Parole sante! Con la vespa andavo in posti impensabili, con il gs preso dopo, pensavo di scalare le montagne ed invece, non avendo esperienza, appena lo sterrato si inclina mi cago sotto, e quando non mi sono cagato sotto (all'inizio) ho preso delle belle facciate. Eppure con il gs c'e' ci va su una ruota... Non quella dietro, quella davanti. Pero' un blizzard penso di riuscire a capirlo... E come progetto (per come vola) lo trovo molto sotto la media MPX. Come puo' essere che abbia provato dei modelli "sbagliati" Ma fosse stato il mio: penserei: POTESSI TORNARE INDIETRO... ...invece il gs lo tengo Citazione:
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 Ultima modifica di dpl : 14 agosto 13 alle ore 15:39 | |
14 agosto 13, 16:50 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Claudio P.S. il GS te lo invidio... ma non lo comprerò mai! | |
14 agosto 13, 16:58 | #25 (permalink) Top |
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Mah.... Io il Blizzard aliante ce l'ho e va' fatto volare in pendio con un po' di dinamica. Deve essere fatto volare in modo decente, ossia con dei traversoni lunghi e virate larghe, così ripaga con un buon mantenimento dell'energia. Non è un Arcus e NON può girare in un fazzoletto. 3-4 mm di flap un qualche vantaggio in termica lo danno. La turbolenza un po' la soffre, d'altra parte non e' uno Stingray. Certamente un 60" in fibra vola molto meglio specialmente in affondata, ma il gusto di portarselo dietro in pendii 'scoscesi' secondo me paga. I miei 2 centavos.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
14 agosto 13, 17:13 | #26 (permalink) Top | |
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Claudio | |
14 agosto 13, 20:23 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Magari tu queste cose le sai già ma a qualcuno che legge possono fare comodo. Claudio | |
14 agosto 13, 22:01 | #29 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Anche il Firebird Xmodel veniva venduto con una fusoliera col naso, se lo volevi motorizzare dovevi tagliar via il naso ed incollare la parafiamma, pur trattandosi di hot liner a tutti gli effetti. Gli unici comandi erano alettoni e profondità, eppure ci ho volato e ancora ci volo in pendio, non è un fine termicatore, ma basta sapere con cosa stai volando per divertirsi senza crearsi false aspettative!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
14 agosto 13, 23:10 | #30 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Rispondendo ad una domanda precedente il blizzard l'ho solo provato. (diverse volte) ho avuto la sensazione di un DL sbagliato. Voi sapete che sentire il DL a posto e' fondamentale per avere un buon feeling e buone prestazioni. Rimanendo al paragone motociclistico e' come sentire l'avantreno... Se non capisci come funziona il DL in un modello non riesci a farlo camminare. Siccome il DL e' una cosa fatta di fabbrica, ho maturato l'idea dell'errore progettuale, perche' non l'ho mai sentito a posto nonostante le varie prove di centraggio. Ho percepito poca incidenza sull'ala e poca sui piani di quota. Ripeto la sensazione di un modello piantato che va solo quando lo butti giu' di picchia. Ho avuto molti modelli dimensionalmente simili, cattivi, caricati e no, ma andavano, bucavano l'aria, questo per dire che lo stallo non mi frega, non e' quello. Con il polistirolo non puoi intervenire, far nulla. Perche se no, un grado in piu' all'ala e due ai pianetti li darei proprio.... Perquanto se il blizzard vi piace cosi' nulla da eccepire, contenti Voi, godetevelo pure
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 | |
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