Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 13, 00:01   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il problema è che tu, sia nel primo post che nell'ultimo, non prenda in benchè minima considerazione il fatto che il problema sia tu, dai per scontato che i problemi li abbia il modello, scrivendo che non sia un modello ben riuscito e che abbia problemi (il modello)
Io non conosco te e la tua perizia, ma conosco la qualità dei prodotti Multiplex e sinceramente mi risulta difficile che possano aver immesso nel mercato una tale ciofeca.
Questo spiega la natura delle mie domande e d'altra parte solo Dpl afferma che il modello non lo soddisfa, ma non che sia una trottola, d'altra parte dpl è uso a costruirseli i suoi modelli e quindi la vedo dura ad accontentarlo con un gommolo.
Usanza italica di che? che uno sputtana e tutti gli altri ad osannarlo? tu non hai chiesto opinioni o consigli, ma solo ovazioni di conferma.
Sei alla ricerca del popolo bue? Non è qui
Quotone!
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 00:03   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2010
Messaggi: 14
No, non riesco a spiegarmi evidentemente e la discussione rischia di prendere una piega che non ha senso, quindi per quanto mi riguarda, con molta tranquillità e serenità chiudo la mia partecipazione e non aggiungero' altro. Buona serata e buon fine settimana a quanti gentilmente mi hanno risposto e fornito le loro opinioni.
cygnusx1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 09:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da cygnusx1 Visualizza messaggio
No, non riesco a spiegarmi evidentemente e la discussione rischia di prendere una piega che non ha senso, quindi per quanto mi riguarda, con molta tranquillità e serenità chiudo la mia partecipazione e non aggiungero' altro. Buona serata e buon fine settimana a quanti gentilmente mi hanno risposto e fornito le loro opinioni.
immagino che sia aliante, senza motore, parlo per quello, ci volo da almeno 5 anni: i comportamenti pessimi in volo di questo modello li ho riscontrati a causa di eccessive escursioni e baricentro troppo avanzato.
Bisogna provare per gradi, con D/R su escursioni e poi baricentro, indicativamente sul mio è a 1/2 dell'ala alla radice. L'ho fatto pilotare ad un novizio assoluto che con comandi ridotti lo portava senza grosse difficoltà.. o quasi.. ovviamente anch'io l'ho schiantato svariate volte e riparato, ma con ciano e nastro fibrato.
per me il modello è OK, da tenere sempre nello zaino quando si va su pendii sconosciuti, al massimo una fiondata, 2 giri e si atterra, o si attalpa


Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il problema è che tu, sia nel primo post che nell'ultimo, non prenda in benchè minima considerazione il fatto che il problema sia tu, dai per scontato che i problemi li abbia il modello, scrivendo che non sia un modello ben riuscito e che abbia problemi (il modello)
Io non conosco te e la tua perizia, ma conosco la qualità dei prodotti Multiplex e sinceramente mi risulta difficile che possano aver immesso nel mercato una tale ciofeca.
Questo spiega la natura delle mie domande e d'altra parte solo Dpl afferma che il modello non lo soddisfa, ma non che sia una trottola, d'altra parte dpl è uso a costruirseli i suoi modelli e quindi la vedo dura ad accontentarlo con un gommolo.
Usanza italica di che? che uno sputtana e tutti gli altri ad osannarlo? tu non hai chiesto opinioni o consigli, ma solo ovazioni di conferma.
Sei alla ricerca del popolo bue? Non è qui

bellissimo il sistema che usa per calcolare la velocità.. quanto è affidabile?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 13:27   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2010
Messaggi: 14
Smile

Ok, oggi dopo aver giracchiato per forum anglofoni e francofoni e dopo aver letto la vecchia discussione su rcgroups dove per altro in ordine sparso si trovano riscontrati pure da altri i medesimi difetti dei quali ho scritto ed opportuni suggerimenti per porvi rimedio, ho nuovamente imbarcato l'oggetto e facendo un paio d'ore di prove ho effettivamente riscontrato che per uscire dall'avvitamento riducendo la quota necessaria (qualcuno su rcgroups parlava di 200', lascio a voi la conversione in metri), bisogna dare gas parzializzando, con calma e poi riprendere dolcemente agendo sugli alettoni prima e poco dopo sul timone di profondità (ma ognuno può trovare la propria strada, sempre se si ha spazio sotto (ovviamente). Dando manetta al massimo si peggiorano le cose, senza motore bisogna giocoforza aspettare che il modello riprenda abbastanza velocità ed in picchiata i metri corrono velocemente, per me circa cinquanta, oltreoceano si parla di 200'. per ulteriori chiarimenti e suggerimenti completi per i miglioramenti, ai neofiti del modello come me suggerisco la lettura della discussione originale che si trova su rcgroups
Il mio esemplare a questo punto ha tutte le superfici mobili sostituite con altre in balsa di uguale misura e per prova ho verificato che i piani di coda sono effettivi anche con uno dei due servo fuori uso. Le prove di oggi sono state effettuate con condizioni atmosferiche di calma piatta e devo dire che con tutto motore mi sono divertito abbastanza e grazie alle superfici in balsa molto più rigide rispetto alle originali (ma qui scopriamo l'acqua calda) la precisione di volo è di gran lunga migliorata e tre o quattro potatine all'erba le ho date.
Resto dell'idea che quando le condizioni di volo presentano turbolenza e venti variabili questo non sia un gran modello (non una ciofeca od un modello mal progettato, si badi bene) perchè resta critico ed in certe condizioni imprevedibile, ma d'altra parte questa è solo la mia superflua opinione da newbie.
In attesa che venga cancellata come da richiesta la mia membership a questo forum, ringrazio quanti hanno serenamente espresso la loro opinione anche se contraria alla mia, i ragazzi di rcgroups per avermi fatto capire di non essere l'unico sciocco ad aver avuto problemi ed anche l'ottimo ed inutile massimob per aver dimostrato che la scarsa capacità di comprensione e di giudizio in assenza di conoscenza di fatti e persone esistono.
Torno alla mia beata incompetenza, alla mia scarsa abilità coi pollici che prima o poi forse migliorerà ed al divertimento che è volare, rompere, ricostruire e perfezionare. Per comunicare esistono altri luoghi. Buon proseguimento a tutti.

Ultima modifica di cygnusx1 : 11 agosto 13 alle ore 13:32
cygnusx1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 15:06   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da cygnusx1 Visualizza messaggio
Ok, oggi dopo aver giracchiato per forum anglofoni e francofoni e dopo aver letto la vecchia discussione su rcgroups dove per altro in ordine sparso si trovano riscontrati pure da altri i medesimi difetti dei quali ho scritto ed opportuni suggerimenti per porvi rimedio, ho nuovamente imbarcato l'oggetto e facendo un paio d'ore di prove ho effettivamente riscontrato che per uscire dall'avvitamento riducendo la quota necessaria (qualcuno su rcgroups parlava di 200', lascio a voi la conversione in metri), bisogna dare gas parzializzando, con calma e poi riprendere dolcemente agendo sugli alettoni prima e poco dopo sul timone di profondità (ma ognuno può trovare la propria strada, sempre se si ha spazio sotto (ovviamente). Dando manetta al massimo si peggiorano le cose, senza motore bisogna giocoforza aspettare che il modello riprenda abbastanza velocità ed in picchiata i metri corrono velocemente, per me circa cinquanta, oltreoceano si parla di 200'. per ulteriori chiarimenti e suggerimenti completi per i miglioramenti, ai neofiti del modello come me suggerisco la lettura della discussione originale che si trova su rcgroups
Il mio esemplare a questo punto ha tutte le superfici mobili sostituite con altre in balsa di uguale misura e per prova ho verificato che i piani di coda sono effettivi anche con uno dei due servo fuori uso. Le prove di oggi sono state effettuate con condizioni atmosferiche di calma piatta e devo dire che con tutto motore mi sono divertito abbastanza e grazie alle superfici in balsa molto più rigide rispetto alle originali (ma qui scopriamo l'acqua calda) la precisione di volo è di gran lunga migliorata e tre o quattro potatine all'erba le ho date.
Resto dell'idea che quando le condizioni di volo presentano turbolenza e venti variabili questo non sia un gran modello (non una ciofeca od un modello mal progettato, si badi bene) perchè resta critico ed in certe condizioni imprevedibile, ma d'altra parte questa è solo la mia superflua opinione da newbie.
In attesa che venga cancellata come da richiesta la mia membership a questo forum, ringrazio quanti hanno serenamente espresso la loro opinione anche se contraria alla mia, i ragazzi di rcgroups per avermi fatto capire di non essere l'unico sciocco ad aver avuto problemi ed anche l'ottimo ed inutile massimob per aver dimostrato che la scarsa capacità di comprensione e di giudizio in assenza di conoscenza di fatti e persone esistono.
Torno alla mia beata incompetenza, alla mia scarsa abilità coi pollici che prima o poi forse migliorerà ed al divertimento che è volare, rompere, ricostruire e perfezionare. Per comunicare esistono altri luoghi. Buon proseguimento a tutti.
inutile sarai tu e tutti i tuoi eredi, se volevi consigli qui potevi averne a chili e gratis, hai espesso opinioni su un forum pubblico ed hai avuto di conseguenza altre opinioni da altrettante persone che potevano anche ignorarti, i forum relativi al modello in questione li ho consultati pure io ed ho linkato un video dimostrativo della scarsa maneggevolezza del modello (ironico)
se preferisci praticare in privato, nessuno si opporrà penso, noi non ci perdiamo, tu non ci guadagni. Se vuoi rimanere e partecipare, benvenuto, però bisogna prendere i pro ed i contro per crescere
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 17:00   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Io ho il modello con il kit performance comprato usato, ma nuovo, quindi era già montato.
Lepri e due uscite non mi sono piaciute affatto, poi ho avanzato il baricentro di un centimetro è cambiata la storia ed è uscito un modello divertentissimo, unica cosa alla massima velocità un leggero fluttering, ma solo a tutto gas
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 23:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio05
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Axl_74 Visualizza messaggio
Quotone!
Quoto anch'io il Blizzard non é un modello per tutti!!!
Ma insisti e vedrai che ti divertirai, il blizzard è solo un trampolino di lancio che ti porta nel meraviglioso mondo della velocità!!!
Un grazie alla MPX per questo fantastico modello!!!
fabio05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 08:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Tutti difetti che si possono eliminare con un buon centraggio e la riduzione delle corse, l'unico difetto che ha risiede nel manuale nel quale vengono consigliate corse un po' troppo generose.
L'ho avuto ed è un modello divertente a patto di usarlo come lui richiede di essere usato, quindi non prendertela con chi muove una critica al tuo modo di pilotare, forse ha ragione, la prova è che tu volevi far volare un hotliner come fosse un aliante qualsiasi.
Prova a riflettere, nessuno nasce con la conoscenza infusa, nemmeno tu, nonostante le tue millemila ore di volo (come avrai fatto a contarle!?!?), ed ascoltare quanto ti si dice, per mettersi in gioco, potrebbe essere prova di elasticità mentale e quindi di intelligenza ancora viva.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 09:25   #19 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
tornando sull'argomento devo dire che il mio giudizio "insoddisfacente" e' proprio riferito alle aspettative,
Perdonate Se ho un punto di vista differente:
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
L'ho avuto ed è un modello divertente a patto di usarlo come lui richiede di essere usato, quindi non prendertela con chi muove una critica al tuo modo di pilotare, forse ha ragione, la prova è che tu volevi far volare un hotliner come fosse un aliante qualsiasi.
Questo non e' del tutto vero, visto che il modello viene pubblicizzato e venduto nelle due versioni (con e senza motore) e dovrebbe avere prestazioni soddisfacenti in entrambe, a me non e' sembrato.
Prendiamo a paragone il piccolo merlin (definito anch'esso hotliner...) mpx eccellente ed indovinatissimo quello si, lo trovo perfetto, esente da vizi, e con un comportamento dinamico sincero.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 12:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Provo a dire la mia. Di modelli multiple x ne ho avuti a bizzeffe così anche gommoli di altre marche. Bene, la multiplex e' una garanzia, dopo inserisco la robbe e poi altre marche cinesi tipo hype etc. Ho avuto anche io il blizzard con motore originale potente non ricordo la versione e devo dire che non è un modello critico come si diceva in giro. In pianura vola bene anche se bisogna farlo correre e mai rallentarono. Il pendio non è il suo forte risente delle turbolenze, ho avuto altri gommoli che volavano meglio tipo il fox della hype e l'arcus della robbe. Insomma è un piccolo hot liner (si scrive così?) e deve essere usato per tale!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blizzard Multiplex maui80 Merc. Aeromodellismo 6 24 luglio 13 08:34
Multiplex Blizzard kaboc6 Compro 0 10 giugno 12 19:09
Multiplex blizzard petersong Compro 0 30 aprile 11 18:15
Blizzard Multiplex BlackSheep Aeromodellismo Volo Elettrico 23 27 agosto 10 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002