Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 13, 00:10   #30 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Diciamo che il mio punto di vista molte volte converge con il tuo, ma questa volta no!
Anche il Firebird Xmodel veniva venduto con una fusoliera col naso, se lo volevi motorizzare dovevi tagliar via il naso ed incollare la parafiamma, pur trattandosi di hot liner a tutti gli effetti.
Gli unici comandi erano alettoni e profondità, eppure ci ho volato e ancora ci volo in pendio, non è un fine termicatore, ma basta sapere con cosa stai volando per divertirsi senza crearsi false aspettative!
Il Firebird mi piace assai, anche a motore spento.

Rispondendo ad una domanda precedente il blizzard l'ho solo provato.
(diverse volte) ho avuto la sensazione di un DL sbagliato.
Voi sapete che sentire il DL a posto e' fondamentale per avere un buon feeling e buone prestazioni.
Rimanendo al paragone motociclistico e' come sentire l'avantreno...
Se non capisci come funziona il DL in un modello non riesci a farlo camminare.
Siccome il DL e' una cosa fatta di fabbrica, ho maturato l'idea dell'errore progettuale, perche' non l'ho mai sentito a posto nonostante le varie prove di centraggio.
Ho percepito poca incidenza sull'ala e poca sui piani di quota.
Ripeto la sensazione di un modello piantato che va solo quando lo butti giu' di picchia.

Ho avuto molti modelli dimensionalmente simili, cattivi, caricati e no, ma andavano, bucavano l'aria, questo per dire che lo stallo non mi frega, non e' quello.

Con il polistirolo non puoi intervenire, far nulla.
Perche se no, un grado in piu' all'ala e due ai pianetti li darei proprio....

Perquanto se il blizzard vi piace cosi' nulla da eccepire, contenti Voi, godetevelo pure
dpl non è collegato   Rispondi citando