30 settembre 11, 17:56 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
30 settembre 11, 18:21 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Fin dal Furetto dell'aeropiccola che lo si trainava con 30 metri , poi gli A1 e A2 con 50 metri non hanno mai patito di strappi, a meno che a trainare non fosse mio cugino Orazio che aveva una gamba gigia. Poi gli RCV andavano con 150 metri e tanto fiato, meno male che inventarono la catapulta ..... Ma la F1a va ancora a fiato e gambe.. ( ok con qualche gadget, meccanico ed elettronico, oggi ) : F1A Freeflight - YouTube
__________________ FAI 7635 | |
01 ottobre 11, 09:30 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: ALBA
Messaggi: 286
|
...si ma io in più ho 120 g di elettronica ...dite che può salire lostesso o non cela fa? e poi ,il gancio traino dovrei metterlo in una posizione abbastanza arretrata 3 cm dopo il baricentro dite che dovrebbero andare bene? grazie di tutto |
01 ottobre 11, 09:47 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
| Citazione:
l'unico problema non era il traino, l'aliante una volta lasciato dalle mani va " da solo", il problema era far capire al trainatore che non doveva fermarsi a 10 mt di corsa: un pomeriggio sano sprecato a fargli capire quello che doveva fare, e non ho neanche agganciato una termica
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
01 ottobre 11, 12:38 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: Maserada sul Piave - TV
Messaggi: 65
| Vor 250
[QUOTE=luca.masali;2785337]in realtà, il clark y è fatto in modo per cui se lo appoggi su un piano hai già l'incidenza giusta Ciao, io ricordo il mio primo aliante VOR 250 della aviomodelli e da verifiche sommarie di allora risultava effettivamente che il ventre del profilo era a 0° rispetto al piano di coda, quindi ti posso confermare il parere di chi ti ha suggerito di appoggiare il profilo al piano su cui giace il piano di coda per avere l'incidenza giusta. Dario
__________________ ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M |
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