Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
scusate ,mi è venuto un dubbio all'ultimo momento, ma come se la cava il clark y come efficienza per un modello così piccolo forse avrei dovuto usare un profilo concavo convesso ?

ho paura di avere fatto unacavolata...

1.80cm ti pare piccolo?? vai tranquillo

come ha evidenziato ehsti il ClarkY ha gia di suo (se appoggiato ad un piano) +2° onestamente dargli 4° mi pare un'esagerazione...
come piano di quota.. viste le dimensioni non impazzirei molto.. a dargli un profilo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 23:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
1.80cm ti pare piccolo?? vai tranquillo

come ha evidenziato ehsti il ClarkY ha gia di suo (se appoggiato ad un piano) +2° onestamente dargli 4° mi pare un'esagerazione...
come piano di quota.. viste le dimensioni non impazzirei molto.. a dargli un profilo..
ciao gattodistrada

cosa intendi con "non impazirei molto a dargli un profilo" usare solo un foglio di balsa da 3 oppre usare un biconvesso simmetrico?
grazie di tutto
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 20:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.790
Arimettici il Clark Y anche lì oppure un Eppler 387.
Se ci rimetti il Clark Y ci viene fuori un modello veramente old fashion.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Arimettici il Clark Y anche lì oppure un Eppler 387.
Se ci rimetti il Clark Y ci viene fuori un modello veramente old fashion.
è esattamente quello che volevo ottenere
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 13:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DarioB.
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: Maserada sul Piave - TV
Messaggi: 65
Vor 250

[QUOTE=luca.masali;2785337]in realtà, il clark y è fatto in modo per cui se lo appoggi su un piano hai già l'incidenza giusta


Ciao, io ricordo il mio primo aliante VOR 250 della aviomodelli e da verifiche sommarie di allora risultava effettivamente che il ventre del profilo era a 0° rispetto al piano di coda, quindi ti posso confermare il parere di chi ti ha suggerito di appoggiare il profilo al piano su cui giace il piano di coda per avere l'incidenza giusta.
Dario
__________________
ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M
DarioB. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 00:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Ok grazie a tutti per i consigli
ormai devo solo passare il tendicarta sulla fusoliera e sistemare la batteria e domani lo provo a prato nevoso
appena posso posto qualche foto o filmato
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 21:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
ciao a tutti
non so se sono nella sezione giusta ,ma ho una domanda da fare ; sto costruendo un aliante da 1.80 m con profilo clark y ,su un foglio ho letto che questo profilo rende la sua massima efficienza a 4 gradi ,però 4° contati dell' intradosso piano oppure 4° contati da dove inizia intradosso e estradosso?
non so se mi sono spiegato...
P.S. metto delle foto dell'aliante (che devo ancora finire) in caso qualcuno potesse darmi un qualsiasi tipo di consiglio

P.P.S. questo è il mio primo aereo in balsa (aerei ad elastico a parte )...siate clementi...
Dopo questo, parti di MG- 12
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incidenza profilo Clark Y Stefanbier Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 29 aprile 09 19:30
Evoluzione Clark Y---->Quale? Creative Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 24 gennaio 09 18:52
Clark Y e baricentro Creative Aeromodellismo 12 09 marzo 08 11:23
Alternativa al Clark Y? Canister Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 30 02 marzo 06 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002