| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2007 Residenza: verona
| Citazione:
Ho meditato a lungo su questa risposta: lungi da me l'idea di fregiarmi con titoli altisonanti. Non é nella mia natura! Il mio "più migliori" é sincero, sentito, cristallino. Viene dal più profondo del mio cuore. D'altra parte CHI esegue i passaggi rovesci più arditi sui nostri pendii? CHI effettua i frullini più frullosi e le viti piatte rovesce che più piatte e rovesce di così non si può? CHI vola per interi minuti succhiando fino all'ultima goccia di corrente dalle batterie precedentemente scaricate sul banco di lavoro per verificare la capacità? CHI deposita grossi modelli acro sugli alberi con precisione millimetrica senza subire il minimo danno? CHI taglia e risalda le baionette a lama per diminuire il diedro eccessivo di un aliante? Io con le mie modeste capacità non posso competere con si tanto ardore aeromodellistico... come disse qualcuno: ai posteri l'ardua sentenza. Affettuosamente tuo Massimo. | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: VERONA
| sogno o son desto ? Citazione:
il tema è CHI E' IL PIU' GRANDE PILOTA DI MODELLI DI ALINATE IN ITALIA ??? e io non so come ti comporti e come volano gli altri in quanto per mia sfortuna non sono mai andato al Vettore o sul Catria ecc ecc .. ma quando voli con noi ci fai vedere delle cose per noi o meglio per me allucinanti e poi il fatto principale è che quando ne parliamo sei sempre pronto a dire che "SEI IL MIGLIORE" (e quando ne parli fai nomi e riferimenti precisi: Pipistrone, Dimitri, Sticatzi,ecc., ecc. -- che io conosco solo di fama) Ciò mi rallegra in quanto posso solo che imparare (forse anche mai) ma dopo non scrivere che io e Rodolfo siamo i migliori perchè qualcuno potrebbe incuriosirsi e sai che figuraccia faremmo ... quindi diciamo che tu sei IL MIGLIORE e noi siamo umili discepoli P.S. ma chi è che ha saldato la baionetta a metà ? questa per me è nuova Ciao il tuo umile discepolo Walter dimenticavo """pane al pane e vino al vino"" ognuno ha le sue anche se non vuole | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
WDP59, ma ti rendi conto???? Sai cosa hai scritto? Conosci bene i MITI che hai inopportunamente e maldestramente nominato? Sono esseri difficilmente classificabili: probabilmente più dei che umani! Non possiamo pronunciare il loro nome invano! Non siamo sullo stesso livello. Loro hanno gli stick direttamente collegati con i sistemi sensoriale e motorio. Per noi non c'é nulla da fare. Chiedo venia agli illustrissimi per quanto scritto dal collega maldestro. Come segno del suo pentimento, prometto solennemente che gli abbatterò un modello alla prima occasione con un'azione Kamikaze. é tornato recentemente al modellismo direttamente dall'era della modelspan e del tendicarta e si trova un po' spaesato. Torniamo a parlare della plebaglia. Le baionette a lama possono essere modificate in quel modo solo da Tetesken modelbau collegen. Loro si che hanno in mano la vera tecnica costruttiva. Massimo Perini. |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: VERONA
| Chiedo umilmentwe scusa Citazione:
Certo che fare un giro tonneau con uno Swift da 13 kg sul pendio Est del Viola a 3-4 metri da terra e di cui almeno la metà del giro, praticamente bendato, in quanto il modello non si vedeva .... è una figura che io e anche tu Massimo hai visto fare, e che però purtroppo non sei stato tu "miglior pilota italiano", ma un suo discepolo, e questo ti rode ... secondo me è riuscita solo con una enorme dose di .. diciamo fortuna ... ma è riuscita, e ancora oggi ce la raccontiamo alla sera, alla fine delle giornate di volo, mentre si ripongono i modelli come i nonni fanno con i nipotini davanti al fuoco .. non so se rendo l'idea. Su dei Massimo se anche ti manca un'impresa di quel calibro resti sempre tu "IL MIGLIORE" il mitico pilota che ha fatto quanto sopra descritto è stato eletto "IL MIGLIOR COSTRUTTORE DI INTERNI DI ALIANTI RADIOCOMANDATI ITALIANI" ma lui non si fa sentire è molto timido ma dovreste vedere cosa riesce a fare. | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: VR e BZ
|
....da spettatore (oltre che sporadico frequentatore del luogo) vorrei dire che non è ben chiaro a dove si voglia arrivare con questo improvvisato dualismo....nel senso che non è poi così chiaro e palese che il fare sia goliardo ed ironicamente ambiguo...... ...lo dico perchè in fondo su questo thread ci sono i volovelisti "veronesi" ed il loro luogo di abituale ritrovo.....e mi dispiacerebbe che di loro non si avesse una più che ottima opinione da parte di chi legge "da fuori".... ...scusate se mi sono permesso, ma ero inizialmente contento di "vivere" a distanza il viola attraverso questo thread aperto da Juergen....ora sto leggendo invece con un pò di perplessità!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: VR e BZ
| Citazione:
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
|
Concordo, e personalmente non ho capito 'na mazza degli ultimi messaggi ![]() Non sporchiamo troppo questo thread, può essere un interessante punto di ritrovo per il Viola e i paraggi! (ps. io dalla scorsa visita al monte mi sono innamorato! ci ritorno appena possibile!) |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
che in zona ci sono dei bravissimi modellisti in tutti i sensi, e che mi piacerebbe avere la fortuna di veder volare e conoscere per rubare esperienza. Quando andate fatelo sapere! Ciao Paolo | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma cosa fai? Mi metti sulla pubblica piazza una notizia di questo calibro senza un'adeguata preparazione? Senza un po' di marketing? Una figura di alta acrobazia che mai si é vista sui pendii da quando le radio hanno gli stick al posto dei bottoni??? Entrata da sotto in rovescio, passaggio sopra i piloti a 5m da terra, mezzo tonneau (tonno in italiano), volo cieco nel sottovento ed atterraggio "autonomo" perfetto in mezzo al prato senza nemmeno un'ala scostata dal karman. Il tutto con uno Swift gigante, non con un Piviere a cui eri abituato tu anni fa... Ricordo che gli stick della mia radio si sono sciolti di fronte a tanta abilità! Purtroppo hai rovinato la sorpresa. In ogni caso mi raccomando rivolgendomi ai principianti ed a chi ha poca esperienza: NON RIPETETE A CASA VOSTRA QUESTA FIGURA A MENO CHE NON SIATE AFFIANCATI DAL VOSTRO ISTRUTTORE DI VOLO. E' VERAMENTE PERICOLOSA PER LE PERSONE, IL MODELLO E LE COSE!!!!! Solo provetti aeromodellisti la possono tentare. Masismo Perini. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |