| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2007 Residenza: verona
| Citazione:
Ieri pomeriggio con i due più migliori piloti del circondario (Walter e Rodolfo) abbiamo fatto circa 4 ore di volo adrenalinico con vento da W a circa 25 - 30 Km/h. Termiche potenti e quote notevoli. Meteor 14 Kg, Stingray 8Kg, Swift 5Kg, Salto 5Kg e Blanik in volo acrobatico continuo fino alle sette di sera. Abbiamo lasciato il pendio solo per incontrarci dopo cena... Condizioni fantastiche che ci hanno regalato un pomeriggio da ricordare. Massimo. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: VR e BZ
| Citazione:
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: verona
|
Comunque c'è qualcuno che paga un "affitto" per quel pratone ![]() Unica cosa che non ho capito è se per frequentarlo spesso c'è da pagare qualcosa, non mi è sembrato di vedere un "vero" campo di volo ma solo un pratone libero [/QUOTE]
|
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti, per agosto, é alquanto strano un pomeriggio come quello di ieri... In ogni caso il Viola non é "di media" un pendio potente. Noi osserviamo le previsioni ed il meteo locale (guardando dalla finestra) per organizzarci. Qualche volta rubiamo mezza giornata al lavoro se le premesse sono buone. Bisogna approfittare al massimo delle situazioni favorevoli visto che non é sempre così buona. Quest'anno, ad esempio, abbiamo avuto condizioni migliori in piena estate piuttosto che in primavera. Spero che Rudi si decida a pubblicare qualche video che ha fatto!! Noi siamo saliti al Corno giovedì con poca fortuna. Abbiamo volato poco e nello scarso. Peccato, sarà per la prossima occasione. Al Vettore io sono andato, come sempre, verso la fine di giugno. Ora mi mancano circa 10 mesi per la prossima trasferta... Saluti, Massimo Perini. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Silvano. In realtà, come sai, non si tratta di un vero e proprio affitto. Più che altro si paga "qualcosa" alla signora per garantire la possibilità di volare anche con l'erba alta senza mugugni. Niente di più. Chi frequenta con continuità viene a conoscenza della cosa e normalmente si adegua senza che nemmeno venga chiesto. Trattandosi di un pendio "libero" ed un po' critico per la sicurezza ognuno é responsabile (...e giudizioso...) per se stesso. Massimo Perini. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
|
Ciao Silvano. In realtà, come sai, non si tratta di un vero e proprio affitto. Più che altro si paga "qualcosa" (le virglolette farebbero quasi pensare ad una transazione in natura...) alla signora per garantire la possibilità di volare anche con l'erba alta senza mugugni. Niente di più. Chi frequenta con continuità viene a conoscenza della cosa e normalmente si adegua senza che nemmeno venga chiesto. Trattandosi di un pendio "libero" ed un po' critico per la sicurezza ognuno é responsabile (...e giudizioso...) per se stesso. Massimo Perini.[/QUOTE] Mi sembra giusto! Se capito ancora da quelle parti (sarebbe la terza mia visita ai camponi) sarei felice di dare il mio piccolo contributo. Con una balla di fieno fresca fresca! Scherzavo la proprietà altrui va strarispettata Ultima modifica di vrpol : 22 agosto 11 alle ore 09:53 |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se capito ancora da quelle parti (sarebbe la terza mia visita ai camponi) sarei felice di dare il mio piccolo contributo. Con una balla di fieno fresca fresca! Scherzavo la proprietà altrui va strarispettata[/QUOTE] Ciao. Non so se ci conosciamo... In ogni caso vorrei far chiarezza su di una cosa importante che forse tanto chiara non é. L' "affitto" non é per i camponi (non sarà mai possibile...) ma solo per il prato di volo che in passato era "gerstito" dal GAV. Si tratta del prato a valle della strada asfaltata che arriva alla chiesetta di S.Viola vicino alla pineta. Il prato in questione é quello rivolto a SW con il grosso cespuglio sotto al quale dovrebbe ancora esserci una vecchia tabella frequenze. A valle di questo corre la strada asfaltata, si trova la colonia e da qualche anno anche una nuova casa. I camponi invece sono fruibili solo con l'erba bassa oppure a fine stagione (dopo l'ultimo taglio) e durante l'inverno. Massimo Perini | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
A proposito! Quanto mi sarebbe piaciuto essere lì con voi a vedere i vostri modellozzi in queste supergiornate. Per adesso io non ho niente senza motore ma sono ogni volta più vicino a farmi un aliante puro... |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: VERONA
| Migliore Pilota Italiano Citazione:
Mi spiego meglio, ma non sei tu il MIGLIORE PILOTA di alianti radiocomandati ITALIANO ?? o almeno non sei tu che nelle giornate di condizioni buone e non buone che capitano dalle nostre parti, ci delizi con le tue doti di pilotaggio e quando puoi con acrobazie varie mozzafiato, asserendo che in Italia non ci sono altri piloti che riescono a fare quello che fai tu ... con riferimenti e confronti con nomi ben noti e blasonati piloti ... e a fatti e episodi realmente accaduti in altrettanti posti famosi come Val di Fassa, Vettore, Catria, Cornetto, ecc., ecc suuuu dai non fare il modesto di a tutti come stanno le cose ciao ((( senza rancore naturalmente sia con te che con gli altri piloti))) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |