Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 09:22   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
purtroppo non c'è nessun accordo col contadino ... ci tollera malvolentieri ...
chiediamo a tutti di non entare con l'erba piu alta di 10 - 15 cm ( che in questo momento fino al prossimo taglio , lo è ) !!!!
ciao juergen
Si, intendevo quello come "accordo". Lui non ci spara, noi non calpestiamo l'erba alta.
Vecchio 08 agosto 11, 09:28   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Si, intendevo quello come "accordo". Lui non ci spara, noi non calpestiamo l'erba alta.

ma pendii "autorizzati" ce ne sono in zona? sul monte viola? vorrei provare a farci un giro uno di questi giorni con il mio primo aliantino
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 09:29   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio

ma pendii "autorizzati" ce ne sono in zona? sul monte viola? vorrei provare a farci un giro uno di questi giorni con il mio primo aliantino
Il viola è più libero, ma al momento c'è la festa (fino al 16).
E soprattutto dopo la costruzione della casa appena sotto il pendio è diventato più pericoloso.

Al massimo c'è il pecora , a Badia, sopra la pala eolica. Altro non so perchè non sono mai andato.
Vecchio 08 agosto 11, 23:38   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
(ma pendii "autorizzati" ce ne sono in zona? sul monte viola? vorrei provare a farci un giro uno di questi giorni con il mio primo aliantino)

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Il viola è più libero, ma al momento c'è la festa (fino al 16).
E soprattutto dopo la costruzione della casa appena sotto il pendio è diventato più pericoloso.

Al massimo c'è il pecora , a Badia, sopra la pala eolica. Altro non so perchè non sono mai andato.

Quoto, l'unico "autorizzato" sarebbe lo storico Viola, che però, come dice twentynine al momento, è impegnato per la festa. Comunque con la casa con relativo giardino e orto sotto il circuito di atterraggio e colonia parrocchiale sotto il punto di lancio non è il massimo della sicurezza. Altro posto libero nel senzo di demaniale sarebbe zona Podesteria. Ultime notizie (da verificare) danno la strada chiusa almeno sabato e domenica a Bocca di Selva. In Lessinia ci sono poi altri posti per volare ma sono tutti prati privati e dunque bisogna chiedere "permesso", vedi "erba rasata" ai propietari. Che comunque non ci vedono proprio di buon occhio a causa, anche, di qualche maleducato che in passato non ha rispettato le regole di buon galateo, siamo comunque in casa d'altri.
Poco più a sud del Viola c'era il campo Maroni, citato da ik2nbu. Dico c'era perchè non ho info da un pò di tempo, questo "era" un campo privato organizzato per volare in pendio e dunque basta chiedere ai propietari.
Altro non sò.
Ciao Silvano
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 09:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
cosi volano i campioni ai camponi

buoni voli ecc.

juergen
VrPol presente!!

Aggiungerei di lasciare sempre il passaggio libero sulla strada, ho visto anche lasciare l'attrezzatura e parcheggiare altrove...
Se (non ci) passa qualcuno con un trattore
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 11:06   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Silvano.C Visualizza messaggio
Quoto, l'unico "autorizzato" sarebbe lo storico Viola, che però, come dice twentynine al momento, è impegnato per la festa. Comunque con la casa con relativo giardino e orto sotto il circuito di atterraggio e colonia parrocchiale sotto il punto di lancio non è il massimo della sicurezza.
Visto che la festa è finita pensavo di fare un giro dalle parti del monte viola con l'aliante in macchina, così se trovo un posticino.. come faccio a trovare il campo di cui parlate voi? è proprio dove viene fatta la sagra?
Vecchio 17 agosto 11, 17:01   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Citazione:
Visto che la festa è finita pensavo di fare un giro dalle parti del monte viola con l'aliante in macchina, così se trovo un posticino.. come faccio a trovare il campo di cui parlate voi? è proprio dove viene fatta la sagra?
Un punto di lancio è in quella zona, ti puoi mettere ai piedi del bosco, dove fanno i fuochi per capirci. Purtroppo per noi anche un po' edificata.
Altrimenti più a sud(?), quella della foto. Però ho paura dell'erba alta...
Vecchio 17 agosto 11, 20:23   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Un punto di lancio è in quella zona, ti puoi mettere ai piedi del bosco, dove fanno i fuochi per capirci. Purtroppo per noi anche un po' edificata.
Altrimenti più a sud(?), quella della foto. Però ho paura dell'erba alta...
Sono appena tornato, sì mi sono messo nel punto della foto! C'era ancora il residuo della sagra e il palco ancora mezzo montato, nonostante ciò è stato molto bello! Condizioni abbastanza scarse ma sufficienti per il galleggione in EPO che mi sono portato dietro ;)

Credo di aver visto la casa che "dà fastidio" di cui si parlava, vicino alla zona di atterraggio ma nemmeno poi così tanto.. basta starci un pò attenti che di spazio ce n'è a sufficienza!

Unica cosa che non ho capito è se per frequentarlo spesso c'è da pagare qualcosa, non mi è sembrato di vedere un "vero" campo di volo ma solo un pratone libero
Vecchio 19 agosto 11, 15:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Citazione:
Sono appena tornato, sì mi sono messo nel punto della foto! C'era ancora il residuo della sagra e il palco ancora mezzo montato, nonostante ciò è stato molto bello! Condizioni abbastanza scarse ma sufficienti per il galleggione in EPO che mi sono portato dietro ;)

Credo di aver visto la casa che "dà fastidio" di cui si parlava, vicino alla zona di atterraggio ma nemmeno poi così tanto.. basta starci un pò attenti che di spazio ce n'è a sufficienza!

Unica cosa che non ho capito è se per frequentarlo spesso c'è da pagare qualcosa, non mi è sembrato di vedere un "vero" campo di volo ma solo un pratone libero
Beh direi sempre buonsenso, educazione, rispetto perchè comunque non si è a casa propria e assicurazione.
Vecchio 20 agosto 11, 10:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Citazione:
purtroppo non c'è nessun accordo col contadino ... ci tollera malvolentieri ...
chiediamo a tutti di non entare con l'erba piu alta di 10 - 15 cm ( che in questo momento fino al prossimo taglio , lo è ) !!!!
ciao juergen
...e credo che questa tolleranza sia altresì possibile proprio in virtù del gruppetto ristretto che siete...dato che siamo a casa sua!!!.......parlo da ultimo arrivato, quindi da ulteriore "intruso" anche se sporadico e sempre in compagnia di "qualcuno di casa", non facendo parte del gruppo originario di sempre i cui componenti invece conoscono il contadino e ne coltivano i rapporti per quanto possibile........tutto ciò per dire (come già indicato in passato) che se su quest'area aumentano le frequentazioni, questo sito di volo si chiude fisiologicamente definitivamente.

Diverso discorso per il Viola, 1km appena sopra al sito in questione, che, con le sue piccole criticità (sempre superate), è invece un'area aperta a tutti (per chi pilota dalla strada o dalle aree verdi non recintate!)

L'occasione per un saluto a tutti i veronesi!!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks