| | #13 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
E soprattutto dopo la costruzione della casa appena sotto il pendio è diventato più pericoloso. Al massimo c'è il pecora , a Badia, sopra la pala eolica. Altro non so perchè non sono mai andato.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: verona
|
(ma pendii "autorizzati" ce ne sono in zona? sul monte viola? vorrei provare a farci un giro uno di questi giorni con il mio primo aliantino) Citazione:
Quoto, l'unico "autorizzato" sarebbe lo storico Viola, che però, come dice twentynine al momento, è impegnato per la festa. Comunque con la casa con relativo giardino e orto sotto il circuito di atterraggio e colonia parrocchiale sotto il punto di lancio non è il massimo della sicurezza. Altro posto libero nel senzo di demaniale sarebbe zona Podesteria. Ultime notizie (da verificare) danno la strada chiusa almeno sabato e domenica a Bocca di Selva. In Lessinia ci sono poi altri posti per volare ma sono tutti prati privati e dunque bisogna chiedere "permesso", vedi "erba rasata" ai propietari. Che comunque non ci vedono proprio di buon occhio a causa, anche, di qualche maleducato che in passato non ha rispettato le regole di buon galateo, siamo comunque in casa d'altri. Poco più a sud del Viola c'era il campo Maroni, citato da ik2nbu. Dico c'era perchè non ho info da un pò di tempo, questo "era" un campo privato organizzato per volare in pendio e dunque basta chiedere ai propietari. Altro non sò. Ciao Silvano | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Altrimenti più a sud(?), quella della foto. Però ho paura dell'erba alta... | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
Credo di aver visto la casa che "dà fastidio" di cui si parlava, vicino alla zona di atterraggio ma nemmeno poi così tanto.. basta starci un pò attenti che di spazio ce n'è a sufficienza! Unica cosa che non ho capito è se per frequentarlo spesso c'è da pagare qualcosa, non mi è sembrato di vedere un "vero" campo di volo ma solo un pratone libero | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: VR e BZ
| Citazione:
Diverso discorso per il Viola, 1km appena sopra al sito in questione, che, con le sue piccole criticità (sempre superate), è invece un'area aperta a tutti (per chi pilota dalla strada o dalle aree verdi non recintate!) L'occasione per un saluto a tutti i veronesi!!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |