Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Sin realta mi scuso, non volevo fare nessun riferimento a persone specifiche ma solo a "un livello" di pilotaggio, che è noto a tutti.
Certo che fare un giro tonneau con uno Swift da 13 kg sul pendio Est del Viola a 3-4 metri da terra e di cui almeno la metà del giro, praticamente bendato, in quanto il modello non si vedeva .... è una figura che io e anche tu Massimo hai visto fare, e che però purtroppo non sei stato tu "miglior pilota italiano", ma un suo discepolo, e questo ti rode ... secondo me è riuscita solo con una enorme dose di .. diciamo fortuna ... ma è riuscita, e ancora oggi ce la raccontiamo alla sera, alla fine delle giornate di volo, mentre si ripongono i modelli come i nonni fanno con i nipotini davanti al fuoco .. non so se rendo l'idea.
Su dei Massimo se anche ti manca un'impresa di quel calibro resti sempre tu "IL MIGLIORE"
il mitico pilota che ha fatto quanto sopra descritto è stato eletto "IL MIGLIOR COSTRUTTORE DI INTERNI DI ALIANTI RADIOCOMANDATI ITALIANI" ma lui non si fa sentire è molto timido ma dovreste vedere cosa riesce a fare. |
Eh nnnnnoo, VUDDDIIIPPIIII. Ci risiamo????
Ma cosa fai? Mi metti sulla pubblica piazza una notizia di questo calibro senza un'adeguata preparazione? Senza un po' di marketing?
Una figura di alta acrobazia che mai si é vista sui pendii da quando le radio hanno gli stick al posto dei bottoni???
Entrata da sotto in rovescio, passaggio sopra i piloti a 5m da terra, mezzo tonneau (tonno in italiano), volo cieco nel sottovento ed atterraggio "autonomo" perfetto in mezzo al prato senza nemmeno un'ala scostata dal karman. Il tutto con uno Swift gigante, non con un Piviere a cui eri abituato tu anni fa...
Ricordo che gli stick della mia radio si sono sciolti di fronte a tanta abilità!
Purtroppo hai rovinato la sorpresa.
In ogni caso mi raccomando rivolgendomi ai principianti ed a chi ha poca esperienza:
NON RIPETETE A CASA VOSTRA QUESTA FIGURA A MENO CHE NON SIATE AFFIANCATI DAL VOSTRO ISTRUTTORE DI VOLO. E' VERAMENTE PERICOLOSA PER LE PERSONE, IL MODELLO E LE COSE!!!!!
Solo provetti aeromodellisti la possono tentare.
Masismo Perini.