| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Io i consigli tendo ad accettarli ma nei box non ci stavo manco da piccolo ![]() Poi con un aliante sei costretto ad esplorare se vuoi imparare a trovare qualche ascendenza. Infine se hai intenzione di andare (prima o poi) in pendio devi imparare a gestire un po' di vento. L'incidente di sabato scorso è dovuto proprio al vento (e a me naturalmente). Quando è girato mi sono trovato troppo vicino alla testata sottovento della pista e, per di più, è il lato che ha dei corridoi obbligati per la presenza di alberi da una parte e la tettoia dall'altra. Può andar bene per gli aerei con le loro rampe ripide, meno per l'aliante. In mezzo ai corridoi c'è il cartello a due metri di altezza. La pista è lunga. Fossi andato 50metri più a sud non avrei avuto alcun problema. Se il vento fosse girato di altri 45 gradi ad est o a nord sarebbe andato tutto liscio. Lo stesso se non fossi arrivato corto ma coi rafficoni non è semplice trovare le misure. D'altra parte è proprio quello che voglio imparare. Difficile anche capire quando il vento è troppo. Non è che non voglio (o che non apprezzo) consigli o che non creda di aver sbagliato ma non vorrei che pensassi che sono un ragazzino scriteriato. E' pur vero che l'alpha 1500 l'ho perso proprio per mancanza di criterio .Ti assicuro che con le condizioni meteo che c'erano sabato ho volato ormai molte volte senza riportare danni; solo a volte capita di sbagliare qualcosa.
__________________ Ciao ;-) Max | |
| | |
| Bookmarks |
| |