| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Il brutto, che per fortuna non capita spesso, è quando il pacco resta fermo in dogana, in tal caso meglio accendere un cero e dire una preghierina al santo protettore dell poste(ignoro se esista e chi sia).Panterone, intanto prova una 9x6 o x4 se ce l'hai. Il motore originale per quel poco che è durato, a me non si scaldava eccessivamente, ma ora fà più caldo. Il motore che ho adesso resta tiepido e l'esc originale pure. Io ho una Li-Po 3S-30C-1800mha. Il problema della inclinazione ce l'ho anch'io e parecchio; per inclinarlo dovrei fare un lavoro come quello di Moquito. Voglio provare a mettere i flaps in reflex quando è sotto motore; chissà se sulla Turnigy esiste una miscelazione trà motore e flaps o elevatore. Io lo smonto sempre; sulla mia auto le ali intere non entrano di sicuro e in quella di mia moglie credo sia lo stesso. La filettatura dovrebbe tenere, non è che le devi stringere forte. Io con il ventaccio di oggi non ho rischiato di mandarlo in volo, sono andato all'altro campo che c'è vicino a Perugia per salutare vecchi amici (che non ho trovato). Domattina si dovrebbe esserci ancora vento; spero che sia più leggero. Il modello, una volta centrato, stà sù bene, però non è paragonabile agli Easy Glider, Easy Fly, Radian. Lui è più performante, anche se non ha la stallata facile (è pur sempre un asimmetrico), comunque ha incidenza 0 e corre di più rispetto ai tranquilli volatori.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
![]() Ho una 9x6 residuato dell'elecktrojunior della 1 ° serie, quando bastava solo fare una cabrata e si spezzava la baionetta e farlo venire giù in picchiata, comunque anche abbassando la tensione dalla radio si riesce ad avere un risultato simile, ma se ci stanno le provo. Dici che a forza di avvitare e svittare le ali non hai avuto ancora problemi....ma certo che se ne perde di tempo ogni volta fare tutta la procedura ![]() adesso chiedo sul threat come si fa ad miscelare il motore con il picchia, con la mx12 lo so fare ad occhi chiusa ma con questa sono in piena crisi | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Moquito non è in linea, il link al suo motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy2836 brushless Outrunner 1200kv Però con quello metti un esc almeno da 40A. Il mio JEM è stato un ripiego, l'unico che avevano in negozio che poteva andarci bene; gira benissimo, e credo che con l'elica sua, quella indicata dal costruttore, lo dovrebbe tirare quasi in verticale, e l'esc và bene quello da 30A.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Panterone ci siamo incrociati nelle risposte. Io farei così: andrei dove vendono l'acciaio con la baionetta in carbonio e gli chiederei di tagliarmi un tondino di egual sezione. In questo modo ti ritrovi due configurazioni. Il carico alare, non mi sono messo a calcolarlo, ma se lo dice il tuo amico esperto ci posso credere; pensavo che fosse più basso. Le volte che l'ho montato non le ho contate, ma saranno meno di 15, comunque il compensato dovrebbe reggere. Ah, all'inizio mi inca...vo nel montarlo; adesso, che ci ho fatto la mano faccio in un attimo e lo trovo pure divertente: in fin dei conti, sin da quando iniziai, il montaggio, lo smontaggio (la pulitura per quelli a scoppio) fanno parte della "liturgia" della giornata al campo di volo (vediamo se dirò ancora queste cose dopo che avrò iniziato a portare a volare il biplano...). Take it easy... ![]() Una curiosità: chi è quel bel micione sotto il tuo nick?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 18 giugno 11 alle ore 20:34 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
La baionetta di carbonio pesa 33g, anche se prendo un tondino di metallo arrivero si e non a 60-70g, poco e non ne vale la pena, da qui il distorso del piombo fuso e raffredato dentro la baionetta. La vera preoccuazione della "Liturgia" sta nella paura che poi le viti non tirino più ma comunque dovrò praticarla pure io non posso lasciare la moglie a casa quando andrò fare i picnic in montagna![]() Il gattone è di mia madre avrà 7 anni e qualche volta viene a trovarmi sul terrazzo la mattina presta. Forse un'idea per caricarlo e fare la configurazione pendio-pianura sarebbe bloccaggio di una baionetta nella fusoliera con il velcro...ma prima lo provo come mamma hobbyking lo ha fatto in pendio. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di panterone : 11 gennaio 14 alle ore 16:41 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Comunque la differenza concreta è più che tangibile rispetto al motore di serie. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() L'elica originale quanto la valutate: 10x6, 10,5x6 o 11x6?Il passo sembra uguale a quelle che ho montate 9x6 e sono più corte di circa 1, 1,5cm | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La Graupnere 9x6 è quella che ho provato e tolto subito; per il mio 900KV tira poco. Stamattina al campo, con un amico (quello del video dove chiaccheriamo) abbiamo provato i mix, ma non c'è throttle, che avrei messo come master; c'è un acronimo "arb". Hai mica scoperto a cosa corrisponde?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
arb=canale3=motore in configurazione glider nel link ho spiegato come miscelare motore-elevatore | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |