| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Panterone, appena mi sono messo a montarlo, con le viti pensavo anche io di andare in crisi, ma poi, ti accorgi che sono di lunghezze diverse, si monta bene. Il difficile è applicare gli adesivi, specie quelli alle estremità di ali e piani di coda. Hai visto che bella fattura? Parlano tanto male delle scatole cinesi, invece è meglio di altri più blasonati e costosi. L'S.E.-5a sembra ancora meglio. Per ora ti direi di lasciare la baionetta in carbonio, poi magari prova quella d'acciaio se vuoi caricarlo di più, però lui è abbastanza veloce già così, certo manca maggiore inerzia, quella che aiuta nelle figure acrobatiche, ma fortunatamente c'è sempre il motore... Beppe, non sarà fermo alla dogana? A me è arrivato in 12 giorni. Speriamo che il postino ti arrivi nelle prossime ore.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Cosa intendi per S.E. - 5a? Oggi stavo facendo la valutazione, ma credo che la barra di metallo non pesa tanto di più, forse sarebbe meglio inserire i pallini di piombo da pesca nella baionetta metterci la colla calda alle estremità? Intanto oggi ho fatto alcuni test, mi pare 27 A per quasi 8000 giri. Ottimo modello, domani spero il collaudo con la tx turnigy..........mahhhhhh....secondo voi la seconda ogiva con il legno, serve per usarlo in pendio? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : SE.5A Scale WWI Warbird (55.4in) per un 61 4T, carino, acrobatico in compensato, balsa, oracover. Quanto al Phoenix quelli che lo vendono a quel prezzo, posso anche capire che qualcosa dovranno pur guadagnarci, ma guarda questi (ovviamente "il radiocomando di avanzata tecnologia a 2.4GHz, non è un Futaba... Scusa, ma se vuoi una baionetta pesante, anzichè tubi da riempire, metti un tondino di acciaio pieno, telo fai tagliare della lunghezza giusta ed ecco che hai risolto. Le 27A; siamo in molti a pensare che quell'elica sia sovradimensionata per quel motore. La seconda ogiva io non sò a cosa serva; mi fà pensare al Phoenix IV, quello con la pinna-motore ed una ogiva che chiude la prora (la fusoliera è la stessa del nostro). Per il pendio? Perchè sostituire il peso in punta con della zavorra inerte, quando si può lasciare il brushless che può sempre tornar comodo anche in pendio ?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: cameri
|
ciao ICARUS ![]() grazie x i consigli che mi hai dato, ho visto le tue foto, molto belle mi fai venire un'invidea "mostruosa" a vedere il phoenix, per quanto riguarda chi lo commercializza in italia secondo me se ne approfittano UN PO' troppo, sapendo cosa lo paghi da HK. Per poi non parlare della scatola RTF vabbè spero di poterlo ordinare anche io un giorno ciao buon voli e felici atteraggi sam
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi ho provato a volare e usando pochissimo il motore questo ultimo era ingiustificatamente caldissimo Come avete affermato in precedenza l'elica è troppo grande per quel motore. Oggi ho volato ma non mi pare che nessuno abbia sottolineato che il motore manca di negativa e con il motore va verso in alto tanto da diventare incontrollabile e l'uso estremo del picchia. Oggi c'era tanto vento e non ho provato tanto comunque il modello non sembrava che lo sentisse tanto, ho avuto l'impressione che tenda a venire giù più in fretta dell'easyglider: gran modello. Non mi sentivo a mio agio a causa della mancata incidenza del motore e se per qualche motivo dovevo dare motore all'improvviso per emergenza avrei perso probabilmente il controllo dell'aereo ed inoltre temevo il rischio della fusione della fusoliera, poi a casa ho fatto i test...., ma voi separate ogni volta le 2 ali e lo tenete sempre ai 2m?Se si non temete che nel listello di legno le sedi delle viti possano con il tempo svasarsi? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Io fino ad ora l'ho sempre lasciato montato un po' per pigrizia, un po' perchè la macchina è abbastanza grande e un po' per quello che dici anche tu. Ho visto da qualche parte su youtube un video di un brasiliano che ha studiato un sistema per aggancio e sgancio rapido delle ali. Mi pare velcro ed elastico ma non ci penso nemmeno....!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
E come ti sei comportato per il discorso che aumentando il gas va su di brutto a causa del mancato dissasamento del motore? ...solite 2 rondelline o miscelazione motore con picchia? Comunque adesso ho settato la radio in modo tale che al max applico 17A al motore e con circa 7000 giri sono più che sufficenti....tanto con il glider vado su con 5600 giri | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Mentre il link del video brasiliano dove faceva vedere come aveva reso le ali smontabili rapidamente non saprei....ma ti assicuro che non era una gran soluzione: in pratica aveva messo del velcro "industriale" per tenere le ali insieme tra loro al posto della barretta in compensato ed un elastico per tenere le ali attaccate alla fusoliera. Lascia stare! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Oggi ho volato con la 9x6 graupner come mi hai consigliato: perfetto è la sua elica......un vento fortissimo oggi. Il baricentro a quanto lo hai messo? Io oggi ho provato a come da loro indicato, ma il modello delfinava come se fosse cabrato, poi ho messo le batterie, 3 celle 2250, attaccato sotto il motore e ancora delfinava....forse troppo vento....comunque il modello non sono riuscito ancora a ottimizzarlo, non vola male in ogni caso ed è molto filante, ma dovrò incrementare gli alettoni perchè è lentissimo nei tonneau. Oggi però mi sono concentrato sulla regolazione della miscelazione motore-picchia ed ho raggiunto un buon compromesso.A questo proposito oggi ho messo 2 rondelle per inclinare il motore, ma poi le vibrazioni sono aumentate in modo spropositato e percui sono ritornato al setup originale Un gran bel giocattolone ma sempre giocattolone lo definirei. Ultima modifica di panterone : 19 giugno 11 alle ore 19:54 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |