| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Mi dici, visto che ce l'hai, e che non mi pare esista un thread dedicato (mi scuserete l'OT vero?): - problema (mio) di spazio: semiali smontabili facilmente e frequentemente? - se un giorno volessi imparare a usare i flap, potrei ricavarli? Avrebbe senso? Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Io non ho alcun modello che abbia i flap.....prendilo, io uso lipo da 2200 3 celle. vola molto bene...è in pratica | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
A me pare (opinione) che nel phoenix 2000 l'uso dei flap quasi raddoppia il rateo di rollio, rende più neutre le virate, diminuisce sensibilmente la velocità di caduta e altre cose. E poi varrebbe la pena averli anche solo per imprare a usarli e programmare la propria radio in vista di roba più seria... Poi ogni modello farà a modo suo. Sul Phoenix se non si combinano con gli alettoni l'effetto è molto modesto.i
__________________ Ciao ;-) Max | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
A mio parere, la verità sta nel mezzo: è vero che sui gommoli i flap servono meno, ma... comunque... meglio averli che non averli. Anche solo per variare il rateo di discesa senza aumentare la velocità. Con l'EasyGlider che avevo, alzare gli alettoni non produceva alcun effetto (forse per la superficie generosa dell'ala rispetto a quella degli alettoni?): avrei voluto avere uno strumento in più per far scendere più rapidamente (o lentamente) l'EG quando magari ero andato un po' lungo (o corto) con gli atterraggi. Niente. Con il Phoenix, invece, mi trovo meglio. Poi, avendoli, si può sempre decidere di non usarli per non adagiarsi nella loro presenza, ma... non avendoli... non si possono usare proprio. ![]() Lasciando stare i profili variabili (che, con il phoenix, non sono riuscito ad apprezzare), anche solo per le fasi di atterraggio secondo me i flap sono utili (soprattutto considerato che hanno un costo irrisorio, comprensivi di servi). |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
![]() Oh, il mio abbassando flap e alettoni di 2 o 3 mm (i flap poco più degli alettoni) diventa un galleggione quasi come l'alpha 1500 che avevo prima. Invece non ho notato miglioramenti alzando tutto o parte del BU. Potrebbe anche dipendere da mia scarsa sensibilità. Quando avrò imparato a pilotare un f3j ne riparleremo
__________________ Ciao ;-) Max | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 12-08-2012
| Citazione:
![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |