| | #21 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
![]() | Citazione:
Citazione:
Credo che anch'io terrò buono il limite da te indicato di -60°F e -20°A, come non superabile in condizioni "normali". Dicevo solo che se il Limite da te indicato (-60°F e -20°A) non dovesse bastare per scendere in condizioni Esagerate, la discesa in Verticale (o quasi...) potrebbe essere adottata come valida soluzione per perdere quota e scendere più rapidamente. E ciò "potrebbe" (idea..) essere fatto anche con Flappeggi maggiori, che tanto non si tratterebbe di vero volo, ma piuttosto di discesa Paracadutale, dove anche il distacco completo non sarebbe più un problema, se confrontato con il "non-scendere". Non ricordo l'occcasione, ma ci fu una volta ad una gara, che per scendere dalla Stratosfera entro il limite dei 10minuti, ho visto fare di peggio : mettere il modello in rovescio, attivare i freni (e qui si torna a BU verso l'alto m a con profilo sottosopra... Certo, in tali casi striamo parlando di F3J, o in caso di modelli a basso carico alare. Antonio. Ultima modifica di andreis : 20 gennaio 11 alle ore 01:44 | ||
| | |
| Bookmarks |
| |