| | #1 (permalink) Top |
| User | Help x Butterfly
Ciao ragazzi .... intanto tanti auguri a tutti !!! Cerco aiuto per settare il butterfly sul mio nuovo aliante .... il Gem della Top Model e la radio e' un FF9 super. Per l'esattezza come posso fare per staccare il butterfly dallo stik del gas?? Spostarlo per esempio su un grilletto! Ciao e grazie in anticipo!!
__________________ PARMA SLOPE TEAM |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' normale che togliendo il batterfly do motore???????? Grazie
__________________ PARMA SLOPE TEAM | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Io ho risolto mettendo il motore su un canale differente: l'avevo messo su uno dei potenziometri laterali. A parte il fatto che mi sembra che non si può mettere il butterfly su uno switch, conviene comunque poter dosare proporzionalmente sia l'effetto frenante del butterfly sia il motore e quindi la soluzione più semplice è quella di mettere il motore su un altro canale proporzionale comandato da uno slider laterale o da uno dei tre potenziometri rotativi centrali. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
preferivo metterci il butterfly .... ma non ci riesco .... e' per quello che cercavo aiuto.
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Gem e FF9 Citazione:
Se posso esserti utile: il ho il Gem, appunto, e la FF9 super. Uso la config. Acro (gas sullo stick) e butterfly sull'interruttore C. Tale preferenza è perchè volo prevalentemente con modelli "sempre in tiro" e mi incasinerei ad avere il motore da un'altra parte e frenare con il motore! Se ti può essere utile ti allego le istruzioni (FAQ Futaba) per fare tutto ciò. Sembra complicato, ma se vai nel "Menu avanzato" e: 1) in Prog-Mix 1 cancelli tutto quello preimpostato e misceli alettone Dx (canale 1) e alettone Sx (canale 6); 2) in Prog-Mix 2 cancelli tutto quello preimpostato e misceli flap Dx (canale 7) e flap Sx (canale 8); 3) in Prog-Mix 3 cancelli tutto quello preimpostato e misceli Prog-Mix 1 e Prog-Mix 2, cioè misceli alettoni e flaps per il buttrefly. Il reverse e/o i fine corsa e i sub-trim te li regoli di subito dopo aver fatto ogni miscelazione sperando di essere stato chiaro e utile, ciao e buoni voli Max | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per quanto riguarda il Butterfly basta fare una programmazione libera usando come master il canale 3 e come slave sempre il 3, attivarlo con lo stesso interuttore del butterfly, dagli offset 0% e sulla miscelazione -100% in positivo e in negativo ed il gioco e' fatto!! Ciao
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |