| | #81 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
verricello... a scoppio??? non è più semplice elettrico? (dimensionando opportunamente motore e batteria..) per il filo... si può fare il retriever... e cmq penso che 200m di filo magari da 1,6 sia un buon compromesso..no? |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| User |
Mi era sfuggita una cosa.. Elastico da portapacchi.... lascia stare, troppo poco estensibile... Ti serve almeno dell'elastico in para, direi 14/16 mm di diametro almeno e cavo da 1.20 / 1.60 di almeno 150 / 200 mt, se vuoi fare 70 o 80 mt di quota. Non riuscirai a salire come con un f3J, ma con un angolo di circa 30/40 gradi al massimo !! Occhio allo stallo. Se non vai in pendio... trovati un trainatore (fammi un fischio che vengo a farti fare il collaudo !!) Citazione:
| |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Si, sono daccordo. Rimango un po' scettico solo sull'uso del BGX che è senz'altro un bel motore, ma un po' scorbutico da mettere a punto bene, sopratutto se viene pipato. Ed inoltre, cosa da non trascurare, mi risulta che sia molto assetato! (anche di nitro...) | |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #87 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Su un Extra 260 con tripala APC 18x10 , miscela all'8% di nitro e serbatoio pressurizzato tirava circa 8-9 kg statici. Messa in moto estremamente facile,bastava ingolfarlo e dare un colpo rovescio senza passare il punto morto,carburazione costante con ritocchi minimi o inesistenti,minimo impeccabile. Certo beveva mica male,per questo inadatto ad un trainatore. | |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| User |
La miscela che uso: 18 % olio (9% ricino 9% sintetico) 5% nitro rimanente alcool Sinceramente non lo trovo scorbutico. Lo accendo quando arrivo al campo e lo spengo quando vado via, facendo rifornimento senza spegnere. Lo tengo al minimo per 10 minuti, attacco l'aliante e , senza sgasare... parto Assetato abbastanza.. con 1 litro ci fai circa 8 traini a 600 mt con roba pesantina diestro (6/8 kg). Con robina piu' leggera arrivo a 10 12 traini !! Ultima candela (OS Type F) cambiata circa 30 litri fa Citazione:
| |
| | |
| | #89 (permalink) Top |
| User |
KS tipe %= (se ti serve ti do il codice giusto, accordata a (se non ricordo male) 630 mm ovvero accordata er risuonare a 7500 giri circa. Tiro una 20x 8 a circa 8900 / 9000 giri, trazione statica tra i 12 ed i 13 kg, a seconda dell'elica montata Senza pipa, con il suo barilotto, circa 2300 giri in meno ... fate il conto della differenza di Kw con 2300 giri di differenza (diventano 7.5 kg di trazione, in pratica ci decollo a mala pena col traino !!) Dimenticavo. Santa pompa perry !!! |
| | |
| | #90 (permalink) Top |
| User |
Semplicemente fa il suo lavoro, va in moto al primo colpo, pesa poco, non ho problema di batterie da portarmi dietro e ricordarmi di caricare... Perche' cambiare cavallo vincente ??' Per avere pari prestazioni dovrei mettere almeno un 70, con il problema che dovrei alzare i carrelli..... Sul Wilga ci finira' quasi sicuramente un benza, sempre che nel frattempo non mi tornino in 2 Supertigre 3250 (mi dovrebbero cambiare gli alberi in garanzia) A quel punto monto gli ST con risonanza, che tirano anche piu' del BGX. Certo che il passaggio (sia BGX che ST) con la pipa non e' il massimo, ma col traino .... o minimo o massimo o meta', non ci devo mica fare 3D (anche se poi un po di Torque roll ogni tanto me lo faccio, e talvolta anche con l'aliante attaccato dietroo !!! ) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |