Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
trainatore

ciao a tutti secondo voi si riesce a trainare alianti da 4 metri con un bellanca decathlon da 1.93m x 2.5kg
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
dipende dal motore del trainatore.
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 19:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
secondo te che motore puoi mettere su questohttp://www.prop.at/testber/decathlon.html
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 20:04   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
per trainare, un ST20/23. Ma il modello risulterebbe parecchio snaturato. Meglio fare un buon trainatore e un buon modello, piuttosto ceh cercare di trovare un compromesso in un unico aereo. IMHO
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 23:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale
secondo te che motore puoi mettere su questohttp://www.prop.at/testber/decathlon.html
....secondo me quel modello è troppo piccolo per trainare un aliante da 4 metri.....certo potrebbe farcela, ma con parecchia perizia e fatica.....tieni conto che è nato per un motore classe 60 !!
Io credo che il fattore "scala" sia abbastanza realistico per avere un giusto equilibrio tra trainatori e alianti, un aliante da 4 metri è generalmente in scala 1:4 e di conseguenza anche il trainatore dovrebbe rispettare la stessa dimensione ....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 07:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Dipende molto anche dall'aliante da 4 m
una cosa è un SB-10 o Nimbus che pesano 4 Kg
un'altra cosa un Fox da 4 metri che ne peserà almeno 8 Kg

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 16:16   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
un mio amico ha trovato un sito tedesco (che sinceramente, non mi ha ancora detto quale, il bast**** ) che vende il taurus (quello coi flap e fuso in fibra) a 109 euro, accoppiato al ST g2023 è una soluzione imbattibile per cominciare il traino spendendo poco.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 11:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
un mio amico ha trovato un sito tedesco (che sinceramente, non mi ha ancora detto quale, il bast**** ) che vende il taurus (quello coi flap e fuso in fibra) a 109 euro, accoppiato al ST g2023 è una soluzione imbattibile per cominciare il traino spendendo poco.
io uso quello da anni...la prima versione con fuso in balsa, e come motore, 20 anni fà non esisteva il g20/23 c'è sù un bel asp 108, quindi circa 18 cc, e con questa motorizzazione ho trainato svariate volte un SB10 che pesava 5,5 kg e svariati alianti da 3-4,5 m, ovvio che con modelli pesanti bisogna andare sù tranquilli e puliti puliti, cabrare poco girare larghissimo ecc, sennò si incasina tutto, certo che se si potesse solo andare diritto....hihi trainerei sù modelli anche più pesanti...ma purtroppo le virate si debbono fare....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 11:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale
ciao a tutti secondo voi si riesce a trainare alianti da 4 metri con un bellanca decathlon da 1.93m x 2.5kg
1,93 A.A. e 2,5 kg di peso non mi torna.....solo un motore da 20 cc in sù pesa circa 800-1 kg....forse quel peso senza motore radio servi batterie.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 12:04   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
1,93 A.A. e 2,5 kg di peso non mi torna.....solo un motore da 20 cc in sù pesa circa 800-1 kg....forse quel peso senza motore radio servi batterie.....
Quoto, dovremmo stare, con il Bellanca in questione, sui 4500 grammi.

ps ho in casa da parecchio tempo la scatola di un Telemaster 2000 Scorpio da 2 mt. che sarebbe un gioiello come trainatore, lo volevo elettrificare, poi ho comperato il Pilatus Porter della Jamara e quindi l' ho lasciato nel dimenticatoio.
La scatola è ARC, gia premontate le ali e la fusoliera, solo da assemblare del tutto e rivestire, ha i Flap e gli alettoni, se qualcuno della mia zona è interessato con 90 Euri se lo porta a casa.
Porterebbe tranquillamente un 20CC Glow o un 30CC Benzina, peso stimato 4500/5000 gr.
Casomai scrivete in MP
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio trainatore! mfgbruneck Aeromodellismo 18 18 giugno 08 21:42
Trainatore... td_2200 Aeromodellismo Alianti 148 07 aprile 08 14:45
trainatore montaviale Aeromodellismo 66 05 febbraio 08 13:17
TRAINATORE mimmo Aeromodellismo 61 28 novembre 07 20:33
Trainatore radicea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 20 luglio 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002