Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 15:51   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Tarkus,
ieri ho ordinato il Motorins da 230 W, con il regolatore da 30 A e mozzo con elica da 7"x 4,5 ( il diametro dell'ogiva ha un diametro superiore di 2 mm ma comunque ... ).
La tua info che si debba rimuovere l'ordinata parafiamma per installare il nuovo motore non è bella ma non mi preoccupa più di tanto: si può fare. Tuttavia, ho ancora il dubbio in che posizione tu abbai fissato il motore all'ordinata: per caso hai una foto?
Francesco
allora io avevo proprio cambiata l'ordinta, l'avevo fatta dove lavoro cou un tornio, e di materiale indistruttibile,chiamato derling, ma se vuoi puoi farla di compensato,uguale all'originale,oppue tenere la stessa se non si trovano i fori,puoi farne altri,va bene comunque,la mia si era rotta ecco perchè ho dovuto farne un'altra di ordinata.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 19:56   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
non è un campanellino assolutamente, è un brushless normale e pesa il doppio, c'è da lavorare, devi togliere l'ordinata,e montarci su l'altro motore, incollare di nuovo l'ordinata nella sua sede,e ovviamente ci vuole il suo gruppo elica con ogiva ecc..non puoi utilizzare la stessa elica per questo motore,ci vuole una 6x4,max 7x4 rip.altrimenti cambia solo il gruppo elica con una graupner cam 9x6,e ti tieni il tuo campanellino,vedrai che con questa andrà meglio.ciao nè. non esitare a domandare.
un piccolo aggiornamento:

il problema al motore era un connettore spezzato sotto il remorestringente. risolto con una saldatura.

l'elica 9:6 si può montare anche con il motore di serie ??

grazie
Michele
italianbeemer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 22:15   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco aeromodellista
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Roma e Pinerolo
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
allora io avevo proprio cambiata l'ordinta, l'avevo fatta dove lavoro cou un tornio, e di materiale indistruttibile,chiamato derling, ma se vuoi puoi farla di compensato,uguale all'originale,oppue tenere la stessa se non si trovano i fori,puoi farne altri,va bene comunque,la mia si era rotta ecco perchè ho dovuto farne un'altra di ordinata.
Tarkus aspetto che mi arrivi il motore e poi ne riparliamo: comunque se nel frattempo hai una foto del motore installato, tanto di guadagnato.
Invece oggi pomeriggio ho rinforzato le ali con una striscia di carbonio, dello spessore di 0,4 mm e larghezza 5mm, come suggerito nel forum da SANDROS. Sulla prima ala ho realizzato una fessura per infilare la striscia. E' stato molto complesso poi lavorare con la la ciano e l'attivatore. Tra l'altro, ho scoperto che nell'EPP dell'ala è già affogato un rinforzo, esattamente nella posizione dove SANDROS ha suggerito di inserire la striscia di carbonio!! Comunque la funzione di irrigidimento di questa striscia messa dalla Hype è veramente ridicola visto l'effetto di flutter che ho riscontrato nei primi voli!! Quindi l'ulteriore irrigidimento è assolutamente necessario. Per la seconda ala, ho invece fatto un taglio passante con il taglierino, ciò che mi ha consentito un lavoro di incollaggio più agevole. Vedremo il risultato in volo. Comunque adesso le ali sono ben robuste. Ho poi eseguito un altro lavoro di irrigidimento sul piano verticale di coda, il cui timone di direzione è di una flessibilità vergognosa!! Adesso và molto meglio ed il timone mantiene una posizione centrata in modo definito e non randomico come nella configurazione realizzata in fabbrica dalla Hype. Ho utilizzalo due striscette di carbonio avanzate dal lavoro sulle ali, incollate con epossidica sul bordo di uscita del timone di direzione. Poi una generosa passata di nastro telato.
francesco aeromodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 22:17   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco aeromodellista
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Roma e Pinerolo
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Tarkus aspetto che mi arrivi il motore e poi ne riparliamo: comunque se nel frattempo hai una foto del motore installato, tanto di guadagnato.
Invece oggi pomeriggio ho rinforzato le ali con una striscia di carbonio, dello spessore di 0,4 mm e larghezza 5mm, come suggerito nel forum da SANDROS. Sulla prima ala ho realizzato una fessura per infilare la striscia. E' stato molto complesso poi lavorare con la la ciano e l'attivatore. Tra l'altro, ho scoperto che nell'EPP dell'ala è già affogato un rinforzo, esattamente nella posizione dove SANDROS ha suggerito di inserire la striscia di carbonio!! Comunque la funzione di irrigidimento di questa striscia messa dalla Hype è veramente ridicola visto l'effetto di flutter che ho riscontrato nei primi voli!! Quindi l'ulteriore irrigidimento è assolutamente necessario. Per la seconda ala, ho invece fatto un taglio passante con il taglierino, ciò che mi ha consentito un lavoro di incollaggio più agevole. Vedremo il risultato in volo. Comunque adesso le ali sono ben robuste. Ho poi eseguito un altro lavoro di irrigidimento sul piano verticale di coda, il cui timone di direzione è di una flessibilità vergognosa!! Adesso và molto meglio ed il timone mantiene una posizione centrata in modo definito e non randomico come nella configurazione realizzata in fabbrica dalla Hype. Ho utilizzalo due striscette di carbonio avanzate dal lavoro sulle ali, incollate con epossidica sul bordo di uscita del timone di direzione. Poi una generosa passata di nastro telato.
Qualche foto:
Icone allegate
Il Club Del Fox (hype)-09012010088.jpg   Il Club Del Fox (hype)-09012010090.jpg   Il Club Del Fox (hype)-09012010089.jpg   Il Club Del Fox (hype)-09012010092.jpg   Il Club Del Fox (hype)-09012010094.jpg  


Ultima modifica di francesco aeromodellista : 09 gennaio 10 alle ore 22:20
francesco aeromodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 22:47   #125 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Qualche foto:
mamma mia che brutta cosa......
daccordo che è un gommolo, ma dai una cosa così è un abominio..
io che non amo il fox hype in modo particoare mi sento in dovere di difendere la dignità del modello...... ed è tutto dire.....
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 22:56   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco aeromodellista
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Roma e Pinerolo
Messaggi: 17
In termini estetici sono d'accordo con te. In termini funzionali, adesso le superfici sono sufficientemente rigide con un lavoro di un pomeriggio domenicale piovoso ed uggioso.
Certo la Hype non ha fatto un progetto di cui vantarsi, ma tant'è!
francesco aeromodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 10:25   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Tarkus aspetto che mi arrivi il motore e poi ne riparliamo: comunque se nel frattempo hai una foto del motore installato, tanto di guadagnato.
Invece oggi pomeriggio ho rinforzato le ali con una striscia di carbonio, dello spessore di 0,4 mm e larghezza 5mm, come suggerito nel forum da SANDROS. Sulla prima ala ho realizzato una fessura per infilare la striscia. E' stato molto complesso poi lavorare con la la ciano e l'attivatore. Tra l'altro, ho scoperto che nell'EPP dell'ala è già affogato un rinforzo, esattamente nella posizione dove SANDROS ha suggerito di inserire la striscia di carbonio!! Comunque la funzione di irrigidimento di questa striscia messa dalla Hype è veramente ridicola visto l'effetto di flutter che ho riscontrato nei primi voli!! Quindi l'ulteriore irrigidimento è assolutamente necessario. Per la seconda ala, ho invece fatto un taglio passante con il taglierino, ciò che mi ha consentito un lavoro di incollaggio più agevole. Vedremo il risultato in volo. Comunque adesso le ali sono ben robuste. Ho poi eseguito un altro lavoro di irrigidimento sul piano verticale di coda, il cui timone di direzione è di una flessibilità vergognosa!! Adesso và molto meglio ed il timone mantiene una posizione centrata in modo definito e non randomico come nella configurazione realizzata in fabbrica dalla Hype. Ho utilizzalo due striscette di carbonio avanzate dal lavoro sulle ali, incollate con epossidica sul bordo di uscita del timone di direzione. Poi una generosa passata di nastro telato.
foto purtroppo non ne ho,quando metti il motorius sicome è un po piu largo di diametro devi allargare un po la la parte finale del muso,la dove gira ovviamente il brushless,altrimenti tocca tra le pareti,prova ad assottigliarla con una pinza schiacciando il materiale, tanto è in epp,si mantiene schiacciato,riguardo alle ali,io come ho gia detto in vari post,ho allungato la baionetta interna,fin quasi la punta delle ali,perchè la sua arriva fino a 3/4 mezz'ala praticamente non ha struttura interna che possa mantenerla rigida,quella di sandros non è il massimo,ma è piu veloce come modifica,ma nello stesso tempo meno efficiente,con quella che ho fatt io, c'è da tribulare un po,però il risultato è migliore,le ali del mio fox non fanno piu flutter.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 10:28   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da italianbeemer Visualizza messaggio
un piccolo aggiornamento:

il problema al motore era un connettore spezzato sotto il remorestringente. risolto con una saldatura.

l'elica 9:6 si può montare anche con il motore di serie ??

grazie
Michele
si puoi, ma non sforzare toppo il motore.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 11:18   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 10
la mia versione degli irrigidimenti timome

Citazione:
Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Qualche foto:
ecco le mie foto:

striscie di carbonio da 0,5 x 3 x lunghezze varie
inserite dopo aver fatto delle piccole incisioni con un bisturi chirurgico e incollate su entrambi i lati con attack
Icone allegate
Il Club Del Fox (hype)-hype-001.jpg   Il Club Del Fox (hype)-hype-002.jpg   Il Club Del Fox (hype)-hype-003.jpg  
italianbeemer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 11:22   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
si puoi, ma non sforzare toppo il motore.
qual'è la misura standard dell'elica per il motore di serie ?
mi sapete indicare le caratteristiche del motore e del regolatore di serie montati sul modello ?

grazie
Michele

(sta uscendo il sole .....)
italianbeemer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002