09 gennaio 10, 15:51 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008
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09 gennaio 10, 19:56 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
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il problema al motore era un connettore spezzato sotto il remorestringente. risolto con una saldatura. l'elica 9:6 si può montare anche con il motore di serie ?? grazie Michele | |
09 gennaio 10, 22:15 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Roma e Pinerolo
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Invece oggi pomeriggio ho rinforzato le ali con una striscia di carbonio, dello spessore di 0,4 mm e larghezza 5mm, come suggerito nel forum da SANDROS. Sulla prima ala ho realizzato una fessura per infilare la striscia. E' stato molto complesso poi lavorare con la la ciano e l'attivatore. Tra l'altro, ho scoperto che nell'EPP dell'ala è già affogato un rinforzo, esattamente nella posizione dove SANDROS ha suggerito di inserire la striscia di carbonio!! Comunque la funzione di irrigidimento di questa striscia messa dalla Hype è veramente ridicola visto l'effetto di flutter che ho riscontrato nei primi voli!! Quindi l'ulteriore irrigidimento è assolutamente necessario. Per la seconda ala, ho invece fatto un taglio passante con il taglierino, ciò che mi ha consentito un lavoro di incollaggio più agevole. Vedremo il risultato in volo. Comunque adesso le ali sono ben robuste. Ho poi eseguito un altro lavoro di irrigidimento sul piano verticale di coda, il cui timone di direzione è di una flessibilità vergognosa!! Adesso và molto meglio ed il timone mantiene una posizione centrata in modo definito e non randomico come nella configurazione realizzata in fabbrica dalla Hype. Ho utilizzalo due striscette di carbonio avanzate dal lavoro sulle ali, incollate con epossidica sul bordo di uscita del timone di direzione. Poi una generosa passata di nastro telato. | |
09 gennaio 10, 22:17 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Roma e Pinerolo
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Ultima modifica di francesco aeromodellista : 09 gennaio 10 alle ore 22:20 | |
09 gennaio 10, 22:56 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Roma e Pinerolo
Messaggi: 17
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In termini estetici sono d'accordo con te. In termini funzionali, adesso le superfici sono sufficientemente rigide con un lavoro di un pomeriggio domenicale piovoso ed uggioso. Certo la Hype non ha fatto un progetto di cui vantarsi, ma tant'è! |
10 gennaio 10, 10:25 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008
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10 gennaio 10, 11:18 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
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| la mia versione degli irrigidimenti timome ecco le mie foto: striscie di carbonio da 0,5 x 3 x lunghezze varie inserite dopo aver fatto delle piccole incisioni con un bisturi chirurgico e incollate su entrambi i lati con attack |
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