Discussione: Il Club Del Fox (hype)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 10, 11:25   #127 (permalink)  Top
Tarkus
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Tarkus aspetto che mi arrivi il motore e poi ne riparliamo: comunque se nel frattempo hai una foto del motore installato, tanto di guadagnato.
Invece oggi pomeriggio ho rinforzato le ali con una striscia di carbonio, dello spessore di 0,4 mm e larghezza 5mm, come suggerito nel forum da SANDROS. Sulla prima ala ho realizzato una fessura per infilare la striscia. E' stato molto complesso poi lavorare con la la ciano e l'attivatore. Tra l'altro, ho scoperto che nell'EPP dell'ala è già affogato un rinforzo, esattamente nella posizione dove SANDROS ha suggerito di inserire la striscia di carbonio!! Comunque la funzione di irrigidimento di questa striscia messa dalla Hype è veramente ridicola visto l'effetto di flutter che ho riscontrato nei primi voli!! Quindi l'ulteriore irrigidimento è assolutamente necessario. Per la seconda ala, ho invece fatto un taglio passante con il taglierino, ciò che mi ha consentito un lavoro di incollaggio più agevole. Vedremo il risultato in volo. Comunque adesso le ali sono ben robuste. Ho poi eseguito un altro lavoro di irrigidimento sul piano verticale di coda, il cui timone di direzione è di una flessibilità vergognosa!! Adesso và molto meglio ed il timone mantiene una posizione centrata in modo definito e non randomico come nella configurazione realizzata in fabbrica dalla Hype. Ho utilizzalo due striscette di carbonio avanzate dal lavoro sulle ali, incollate con epossidica sul bordo di uscita del timone di direzione. Poi una generosa passata di nastro telato.
foto purtroppo non ne ho,quando metti il motorius sicome è un po piu largo di diametro devi allargare un po la la parte finale del muso,la dove gira ovviamente il brushless,altrimenti tocca tra le pareti,prova ad assottigliarla con una pinza schiacciando il materiale, tanto è in epp,si mantiene schiacciato,riguardo alle ali,io come ho gia detto in vari post,ho allungato la baionetta interna,fin quasi la punta delle ali,perchè la sua arriva fino a 3/4 mezz'ala praticamente non ha struttura interna che possa mantenerla rigida,quella di sandros non è il massimo,ma è piu veloce come modifica,ma nello stesso tempo meno efficiente,con quella che ho fatt io, c'è da tribulare un po,però il risultato è migliore,le ali del mio fox non fanno piu flutter.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando