Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 17:22   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
anche il mio non aveva inserito il freno motore, per inserirlo ho fatto così:

- acceso la radio con il gas al massimo
- acceso il regolatore
- inizia una sequenza di bip diversa dal solito perchè entri nel menu di programmazione
- finita la prima sequenza di bip ho abbassato il gas e poi spento il regolatore.
a grandi linee è il procedimento è lo stesso per molti regolatori o comunque mi è sembrato lo identico ai regolatori jeti.
Scusate ma non mi è chiaro se questa sequenza di programmazione è valida anche per il regolatore e la radio presenti nel kit completo RDF ??
italianbeemer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 17:30   #112 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da italianbeemer Visualizza messaggio
Scusate ma non mi è chiaro se questa sequenza di programmazione è valida anche per il regolatore e la radio presenti nel kit completo RDF ??
PENSO DI SI DATO CHE IL MOTORE E LE ELICHE E IL REGOLATORE SONO UGUALI A QUELLO SENZA RADIO,COMUNQUE PROVA TANTO NON RISCHI NULLA.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 19:56   #113 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao stacca il motore dalla sua ordinata svitando le 3 viti e staccandolo dal esc metti il mot. a bagno letteralmente nel wd40 o un qualsiasi riattivante elettrico tiralo fuori soffialo con un compressore e rimettilo vedrai che magicamente ripartira se non parte comprati un altro campanellino si chiama cosi quel motore li trovi a 10e ciao gianni
attenzione che il Wd40 ha un azione corrosiva notevole su alcuni isolanti.
( proprio ieri un mio amico ha usato il wd40 su uno scambio ferromodellistico e in pochi secondi lo ha praticamente sciolto.....)
molte volte può risolvere dei problemi, altre li amplifica.
meglio usare prodotti specifici per apparecchiature elettriche
mi viene in mente il crc, ma sicuramente ce ne sono molti in commercio.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 19:59   #114 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
nastra le ali a croce sopra e sotto con del nastro americano e se ce vento sostenuto metti dentro una barra filetata da diametro 5,vedrai che penetra meglio in caso di vento.
il nastro americano va bene per i sanitari.....
meglio il nastro fibrato.
Vecchio 08 gennaio 10, 20:06   #115 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da italianbeemer Visualizza messaggio
Grazie della dritta, controllerò appena possibile e ti so dire, penso però che il problema sia nelle spire perchè l'ultimo atterraggio ha beccato una splashata di fango dal buco di raffreddamento sulla fusoliera sotto il motore e il motore si è inzaccherato. L'ho pulito amorevolemente ma non è più andato....

Il motore eventualemente da sostituire è pronto al montaggio o bisogna modificare la centina di ancoraggio ??

grazie
anche io sono propenso a pensare che il problema non sia nel motore, o non sia dovuto all'umidità penetrata nello stesso.

i motori soffrono poco l'umidità (pensa che addirittura certi motori brushed venivano rodati immersi in acqua) al contrario del regolatore che invece la teme molto.

pe
Vecchio 08 gennaio 10, 21:21   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco aeromodellista

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
motore motorius kv2200 230w elica 7x4,e schizza come un missile.
Caro Tarkus,
grazie per la dritta sul motore.
tuttavia non mi è chiaro come tu sia riuscito a fissare l'elica al nuovo motore: stai utilizzando un elica fissa e non ripiegabile?

Infatti, il motore originale, cosiddetto a "campanellino", è fissato sull'ordinata parafiamma in modo tale che l'elica ripiegabile è solidale con la cassa rotante. Con il nuovo motore non ho trovato nessuna ogiva portaelica ripiegabile che possa fissarsi sulla cassa rotante. Mi puoi brevemente spiegare che mozzo portaelica hai utilizzato sul tuo Motorius?
Grazie! Francesco
francesco aeromodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 22:39   #117 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Caro Tarkus,
grazie per la dritta sul motore.
tuttavia non mi è chiaro come tu sia riuscito a fissare l'elica al nuovo motore: stai utilizzando un elica fissa e non ripiegabile?

Infatti, il motore originale, cosiddetto a "campanellino", è fissato sull'ordinata parafiamma in modo tale che l'elica ripiegabile è solidale con la cassa rotante. Con il nuovo motore non ho trovato nessuna ogiva portaelica ripiegabile che possa fissarsi sulla cassa rotante. Mi puoi brevemente spiegare che mozzo portaelica hai utilizzato sul tuo Motorius?
Grazie! Francesco
Tarkus, credo di aver compreso che il Motorius che hai inserito sul tuo Fox è anch'esso a campanellino e pertanto l'elica si può fissare esattamente come sul motore originale usato dalla Hype: mi puoi confermare?
Grazie! Francesco
Vecchio 09 gennaio 10, 09:30   #118 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Tarkus, credo di aver compreso che il Motorius che hai inserito sul tuo Fox è anch'esso a campanellino e pertanto l'elica si può fissare esattamente come sul motore originale usato dalla Hype: mi puoi confermare?
Grazie! Francesco
non è un campanellino assolutamente, è un brushless normale e pesa il doppio, c'è da lavorare, devi togliere l'ordinata,e montarci su l'altro motore, incollare di nuovo l'ordinata nella sua sede,e ovviamente ci vuole il suo gruppo elica con ogiva ecc..non puoi utilizzare la stessa elica per questo motore,ci vuole una 6x4,max 7x4 rip.altrimenti cambia solo il gruppo elica con una graupner cam 9x6,e ti tieni il tuo campanellino,vedrai che con questa andrà meglio.ciao nè. non esitare a domandare.
Vecchio 09 gennaio 10, 09:43   #119 (permalink)  Top
User

Citazione:
non è un campanellino assolutamente, è un brushless normale e pesa il doppio, c'è da lavorare, devi togliere l'ordinata,e montarci su l'altro motore, incollare di nuovo l'ordinata nella sua sede,e ovviamente ci vuole il suo gruppo elica con ogiva ecc..non puoi utilizzare la stessa elica per questo motore,ci vuole una 6x4,max 7x4 rip.altrimenti cambia solo il gruppo elica con una graupner cam 9x6,e ti tieni il tuo campanellino,vedrai che con questa andrà meglio.ciao nè. non esitare a domandare.
dimenticavo, ci vuole per questo motore un regolatore da 30ampere,perchè eroga 230w,non come il suo originale che ne eroga appena 80 di watt.
Vecchio 09 gennaio 10, 16:20   #120 (permalink)  Top
User

Citazione:
dimenticavo, ci vuole per questo motore un regolatore da 30ampere,perchè eroga 230w,non come il suo originale che ne eroga appena 80 di watt.
Tarkus,
ieri ho ordinato il Motorins da 230 W, con il regolatore da 30 A e mozzo con elica da 7"x 4,5 ( il diametro dell'ogiva ha un diametro superiore di 2 mm ma comunque ... ).
La tua info che si debba rimuovere l'ordinata parafiamma per installare il nuovo motore non è bella ma non mi preoccupa più di tanto: si può fare. Tuttavia, ho ancora il dubbio in che posizione tu abbai fissato il motore all'ordinata: per caso hai una foto?
Francesco
Rispondi

Bookmarks