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Vecchio 07 gennaio 10, 08:51   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Non sono un veterano ma neanche un neofita.
Ho alle spalle esperienza di Elektro Junior, Tulix, Blizzard, Palio Spice.
Ho comprato da poco il Fox della Hype.
Non sono pentito dell'acquisto ma neanche entusiasta: problemi di flutter, gruppo propulsione di bassa qualità.
Però la linea del modello è elegante e la costruzione in EPP appare robusta, capace di resistere a qualche strapazzata.

Vorrei sostituire il motore: l'originale è montato con la cassa rotante in posizione anteriore su cui è installata in modo solidale il mozzo dell'elica.

Il sistema di vincolo all'ordinata è basato su tre viti a 120 gradi. I motori generalmente hanno 4 viti a 90 gradi. Bisogna per forza rilavorare l'ordinata?
Che motore ha usato TARKUS per il suo modello?
Grazie!
Francesco
motore motorius kv2200 230w elica 7x4,e schizza come un missile.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 14:51   #2 (permalink)  Top
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ok bagai riprovato oggi e dopo aver sistemato X BENE il cabra picchia ora ci siamo vola bene veloce il giusto molto belli i looping discreti i roll il motore e onesto batterie da 1800 3s a 15mm dal gradino anteriore cosi e quasi perfetto molto sensibile al cabra picchia ho ridotto sugli ale ma da questo punto di vista devo riprovarlo. in sintesi x 100e direi cotto e mangiato vale la spesa anzi...poi x fare gli sboroni .....se vedemo gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:04   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ok bagai riprovato oggi e dopo aver sistemato X BENE il cabra picchia ora ci siamo vola bene veloce il giusto molto belli i looping discreti i roll il motore e onesto batterie da 1800 3s a 15mm dal gradino anteriore cosi e quasi perfetto molto sensibile al cabra picchia ho ridotto sugli ale ma da questo punto di vista devo riprovarlo. in sintesi x 100e direi cotto e mangiato vale la spesa anzi...poi x fare gli sboroni .....se vedemo gianni
mi fa molto piacere,bastano poche moifiche ed è fatto,irrobustisci le ali con del nastro messo incrociato sopra e sotto,oppure,come ho fatto io,aggiungi del tondino i carbonio,dello stesso diametro della baionetta,là dove finiscenelle ali, puoi scavare un solco nelle ali e aggiungere come continuazione un 30 cm per ala di tondino di carbonio,c'è da tibulare unpò però cosi'vedrai che non ce piu flutter delle ali. altrimenti fai come ha fatto sandros per irrobbustire le ali con una bacchetta di carbonio.(vedi qualche post indietro)ciao nè.
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Vecchio 07 gennaio 10, 18:55   #4 (permalink)  Top
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ciao max be non c'era nulla da risolvere in pratica quando ho collegato il prof. al servo l'avevo messo un po a picchiare e non me n'ero accorto ed essendo molto sensibile su questo comando poi x farlo volare dritto dovevo trimmarlo tutto e cabrare avevo voglia di spostare batterie ora e xfetto la batteria e davanti a cisca 15mm dal gradino dell'ordinata motore tieni d'occhio l'elica xche si svita. ciao gianni
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Vecchio 07 gennaio 10, 19:43   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao max be non c'era nulla da risolvere in pratica quando ho collegato il prof. al servo l'avevo messo un po a picchiare e non me n'ero accorto ed essendo molto sensibile su questo comando poi x farlo volare dritto dovevo trimmarlo tutto e cabrare avevo voglia di spostare batterie ora e xfetto la batteria e davanti a cisca 15mm dal gradino dell'ordinata motore tieni d'occhio l'elica xche si svita. ciao gianni
ciao duc.che batterie usi?hai provato le 2200 3s?
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Vecchio 07 gennaio 10, 21:45   #6 (permalink)  Top
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ciao no gia con le 1800 ci volo un bel po le avrei delle 2200 e sicuramente andranno un po piu indietro xche piu pesanti ma ripeto le 1800 bastano e avanzano x me gianni
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Vecchio 07 gennaio 10, 23:21   #7 (permalink)  Top
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Le 2200 le ho io e durano tanto !
Penso di fare la modifica si Sandros appena trovo le bacchette di carbonio, ...le avevano finite
Domani mattina vado in un altro negozio e speriamo di trovarle !!!
Ciao a tutti i foxisti
Max... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 21:21   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
motore motorius kv2200 230w elica 7x4,e schizza come un missile.
Caro Tarkus,
grazie per la dritta sul motore.
tuttavia non mi è chiaro come tu sia riuscito a fissare l'elica al nuovo motore: stai utilizzando un elica fissa e non ripiegabile?

Infatti, il motore originale, cosiddetto a "campanellino", è fissato sull'ordinata parafiamma in modo tale che l'elica ripiegabile è solidale con la cassa rotante. Con il nuovo motore non ho trovato nessuna ogiva portaelica ripiegabile che possa fissarsi sulla cassa rotante. Mi puoi brevemente spiegare che mozzo portaelica hai utilizzato sul tuo Motorius?
Grazie! Francesco
francesco aeromodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 22:39   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francesco aeromodellista Visualizza messaggio
Caro Tarkus,
grazie per la dritta sul motore.
tuttavia non mi è chiaro come tu sia riuscito a fissare l'elica al nuovo motore: stai utilizzando un elica fissa e non ripiegabile?

Infatti, il motore originale, cosiddetto a "campanellino", è fissato sull'ordinata parafiamma in modo tale che l'elica ripiegabile è solidale con la cassa rotante. Con il nuovo motore non ho trovato nessuna ogiva portaelica ripiegabile che possa fissarsi sulla cassa rotante. Mi puoi brevemente spiegare che mozzo portaelica hai utilizzato sul tuo Motorius?
Grazie! Francesco
Tarkus, credo di aver compreso che il Motorius che hai inserito sul tuo Fox è anch'esso a campanellino e pertanto l'elica si può fissare esattamente come sul motore originale usato dalla Hype: mi puoi confermare?
Grazie! Francesco
francesco aeromodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 09:30   #10 (permalink)  Top
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Tarkus, credo di aver compreso che il Motorius che hai inserito sul tuo Fox è anch'esso a campanellino e pertanto l'elica si può fissare esattamente come sul motore originale usato dalla Hype: mi puoi confermare?
Grazie! Francesco
non è un campanellino assolutamente, è un brushless normale e pesa il doppio, c'è da lavorare, devi togliere l'ordinata,e montarci su l'altro motore, incollare di nuovo l'ordinata nella sua sede,e ovviamente ci vuole il suo gruppo elica con ogiva ecc..non puoi utilizzare la stessa elica per questo motore,ci vuole una 6x4,max 7x4 rip.altrimenti cambia solo il gruppo elica con una graupner cam 9x6,e ti tieni il tuo campanellino,vedrai che con questa andrà meglio.ciao nè. non esitare a domandare.
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