| | #422 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2010 Residenza: Roma - Frascati
| Alla fine ho preso la optic 6... ...l'Aurora non era disponibile ed ho avuto fretta, ma visto il prezzo e visto che comprendeva già 2 riceventi, non credo di aver sbagliato. ...magari tra un po' la rivendo e faccio l'upgrade.Ho configurato la radio ed ho collegato gli alettoni su due canali separati (1 e 6) poi mi sono sbizzarrito su configurazioni folli... flapperoni, miscelazioni e modalità Landing... insomma ho passato un giorno intero a stupirmi di mille cose ![]() Ora, come è logico, mi chiedo cosa sia utile e cosa no... ...suppongo che molti di voi abbiano sperimentato mille cose... per esempio: modificare l'incidenza degli alettoni (in basso) di qualche grado per sfruttare al meglio una termica... ...quanta miscelazione con l'elevatore? elevatore su o giù? oppure alettoni in su per smaltire quota per atterrare in pendio con vento teso... elevatore? e poi: modalità failsafe... ...cosa scegliere per salvare il volpino? ...non mi sembra di aver trovato molti post a proposito e comunque sono sempre molto teorici, riferendosi a modelli generici! ...ma qui si parla del Fox Hipe... ...se si parla di 7 gradi vuol dire 7 gradi per tutti! Mettiamo un po' d'esperienza in ballo ed ottimizziamo il Fox, io faccio da cavia visto che d'esperienza non ne ho ...provo e riferiscoGianni ...che figata sto club del Fox! |
| | |
| | #423 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
| |
| | |
| | #424 (permalink) Top | |
| Citazione:
le mie domande sono sul comportamento del Fox, quando si hanno a disposizione tante possibilità di configurazione... Penso che anche se si usa una Futaba o altro con più di 4 canali, le domande restino valide! Il Fox ha 2 sevi indipendenti per gli alettoni... ....qualcuno usa impostazioni "avanzate"? | |
| | |
| | #428 (permalink) Top | |
| Citazione:
A sciare però..... Mi manca di trovarmi un lavoro in pendio, per gli hobby tra alianti enduro e sci in pratica sto sempre in montagna. | |
| | |
| | #429 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io avevo messo una miscelazione tra direzionale ed alettoni e funzionava bene. Alettoni differenziati anche qui ok. Alettoni che si alzano a mò di freni, diciamo che un pochino funzionano ma non puoi farli salire troppo a causa della loro corsa limitata. Alettoni che si abbassano per avere un profilo più da "termica", non mi ricordo grosse differenze, anche perchè per farlo volare in termica ci vogliono delle bombe tanto grosse che la miscelazione è soltanto un palliativo. | |
| | |
| | #430 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando capiti a Roma, avvertimi così facciamo un giretto su Minima... la mia piccolina! www.minima40.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |