Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
PROXIMA II - chi lo ha provato?

sono interessato all'acquisto di questo modello della reichard.. qualcuna ha avuto esperienze..? la scatola contiene anche tutta la tiranteria necessaria..?

Grazie

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 18:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Come tutti i modelli reichard la tiranteria in dotazione è meglio se la butti e metti dei bowden nuovi e di qualità.
Il modello è recente e in pochi (nessuno?) lo hanno sul forum, quindi no esperienza o poca.
E poi i pareri di un forum, sul tipo di volo di un modello, contano come il due di picche con briscola cuori, se non supportati da dati certi.
Di certo è più complicato di uno svist (che ti abbiamo consigliato conoscendolo) perchè deve essere molto ben settato avendo molte miscelazioni da fare e profilo variabile. Non ultimo il butterfly che è il sistema più valido per piantare per terra un modello.

Prova e sarai tu a dirci come va. , ma per settare le regolazioni fatti aiutare se non vuoi crearti problemi.

Lo stesso modello in mani diverse può volare benissimo e da schifo, la messa a punto è fondamentale e più cose ci sono da mettere a punto e più difficile è.
ciao
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 19:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
ordinato il modello.. sono in cerca di un motore.. putroppo non c'ho ancora capito un beneamato di inrunner outrunner KV g/V Watts Ampere ecc ecc ecc.... so che mi basterebbe un 300 watt come minimo da quanto ho capito . . . un'elica 10X6 . . e non saprei nemmeno come attaccarcelo al modello se i fori di fissaggio son già fatti se e dove ecc ecc ecc..... intanto arriverà il modello... metterò dentro il naso in cabina... e mi faccio un'idea.. mi son stati consigliati dei modelli di motore e regolatore ma cavolo se costano... volevo economizzare....e SI. ... mi appresto al collaudo e farò sapere...

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 19:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
ordinato il modello.. sono in cerca di un motore.. putroppo non c'ho ancora capito un beneamato di inrunner outrunner KV g/V Watts Ampere ecc ecc ecc.... so che mi basterebbe un 300 watt come minimo da quanto ho capito . . . un'elica 10X6 . . e non saprei nemmeno come attaccarcelo al modello se i fori di fissaggio son già fatti se e dove ecc ecc ecc..... intanto arriverà il modello... metterò dentro il naso in cabina... e mi faccio un'idea.. mi son stati consigliati dei modelli di motore e regolatore ma cavolo se costano... volevo economizzare....e SI. ... mi appresto al collaudo e farò sapere...

Alberto
Tanto per dirne una:
Lo svist (ma il proxima è uguale, anzi, ha due servi in più nell'ala) finito - pronto da lanciare- sta sui 500 euro.
Ti serve un regolatore buono da 60 ampere, motore idem, pacco lipo da 2500 3S, due servi Hitech 125mg (4 per il proxima) in ala e due standard in fusoliera, elica con pale ripigeabili, mozzo ecc ecc. Pacco batterie Rx, rx.

Sotto quella cifra non puoi scendere. che ti piaccia o no.

Vuoi risparmiare? Preparati a spender dopo o a spender due volte.
Ho fatto un acquisto dal decantato Hobbicity, testimone lo staudacher, un regolatore, appena preso dalla sua bustina non andava se non lo tenevi premuto con le dita, due motori per combat svampati praticamente da soli. HC vende "MONNEZZA" (almeno per la parte elettronica a buon mercato, il resto non lo so). Servi non piatti e non MG li rompi ogni due atterraggi, e via di questo passo.

Detto questo credo di aver detto tutto.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 20:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
capito.. mi consiglieresti un motore e regolatore..? chiaro non voglio prendere qualcosa di insicuro ancor prima di avercelo in mano...però se posso trovare il giusto compromesso.... pacco batterie rx e rx già in possesso.. il mio 5 celle della macchinetta... rx uso quella del tulix finché non ne trovo un'altra a buon prezzo.. servi standard ne ho pure di quelli ma mi sa che son troppo pesanti per l'impiego...


Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 20:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Io però non ho capito se hai ordinato il Proxima II o lo Svist.....


Perchè, non te la prendere , non voglio assolutamente essere offensivo, ma dalle richieste che fai temo che, quale dei due tu abbia scelto, forse più il Proxima, ma alla fine pure lo Svist, non dureranno a lungo.....

Se mi sbaglio chiedo venia.....





Francesco
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 21:09   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Io però non ho capito se hai ordinato il Proxima II o lo Svist.....


Perchè, non te la prendere , non voglio assolutamente essere offensivo, ma dalle richieste che fai temo che, quale dei due tu abbia scelto, forse più il Proxima, ma alla fine pure lo Svist, non dureranno a lungo.....

Se mi sbaglio chiedo venia.....





Francesco

ciao bidibodibu

pure pemmè.. me sa che gnafà!

Robbè

cmq sia:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC motore
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC regolatore
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC servocomandi (4 pezzi)
+ due standard tipo Hitech hs 485hb
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC batterie 3S (pigliale bone sennò dopo 10 voli so sfiancate --- Hobbycity se sfiancano subito...)
elica e mozzo vedi tu...

Butta quella rx e prendine una seria, altrimenti al primo disturbo fai i cocci.
Il pacco 5 celle non c'entra nel muso (dovrai metterlo tutto avanti per equilibrare il modello). Serve un pacco 4 celle montate a quadrato.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 21:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ciao bidibodibu

pure pemmè.. me sa che gnafà!

Robbè

cmq sia:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC motore
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC regolatore
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC servocomandi (4 pezzi)
+ due standard tipo Hitech hs 485hb
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC batterie 3S (pigliale bone sennò dopo 10 voli so sfiancate --- Hobbycity se sfiancano subito...)
elica e mozzo vedi tu...

Butta quella rx e prendine una seria, altrimenti al primo disturbo fai i cocci.
Il pacco 5 celle non c'entra nel muso (dovrai metterlo tutto avanti per equilibrare il modello). Serve un pacco 4 celle montate a quadrato.
ma tutta sta pubblicità negativa pe hobbycity?o sei stato uno sfigato colossale o non se spiega!?!!sinceramente ho visto e usato una marea di roba di hobbycity e va piuttosto bene, certo bisogna pensare sempre a quanto la si è pagata ma per quanto riguarda regolatori e batterie lipo li trovo mooooolto buoni (turnigy plush - lipo rhino e flightmax).
Come sempre bisogna capire quello che si compra!
Ad esempio ho un blade elettrico che usa parecchia roba cinese comprata qua e la e sono 2 anni che scorrazza per vari pendii in italia e non, con i miei scarsi pollicioni e quelli migliori di altri amici, senza alcun problema...

per rientrare on topic il proxima va un gran bene ma assolutamente con calma di vento, un amico (giancapè) ci ha volato al tuscolo ma la sera quando la condizione cala perchè altrimenti va a vento come un supertele..

aggiungo, perchè altrimenti sarei poco propositivo che fermo restando l'ottimo motore consigliato da ranox io come regolatore userei questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 60amp Speed Controller $43.95
(il simplyflying è cinese)
e batterie:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2650mAh 3S 20C Lipo Pack $17.59

Ultima modifica di matteo27 : 28 ottobre 09 alle ore 21:43
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 23:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
ordinato il modello.. sono in cerca di un motore.. putroppo non c'ho ancora capito un beneamato di inrunner outrunner KV g/V Watts Ampere ecc ecc ecc.... so che mi basterebbe un 300 watt come minimo da quanto ho capito . . . un'elica 10X6 . . e non saprei nemmeno come attaccarcelo al modello se i fori di fissaggio son già fatti se e dove ecc ecc ecc..... intanto arriverà il modello... metterò dentro il naso in cabina... e mi faccio un'idea.. mi son stati consigliati dei modelli di motore e regolatore ma cavolo se costano... volevo economizzare....e SI. ... mi appresto al collaudo e farò sapere...

Alberto
Guarda anche tra i motori e regolatori lipotech, ci sono bei motori a prezzi discreti, mi pare che consegnino pure senza spese di trasporto. Io sullo svist ho quelli e mi trovo bene.
I servi alari roberto ti dice gli hs125 (che a me non piacciono perchè fanno parecchio gioco) io ho messo gli hs 85mg, che ci vanno bene e due standard in fuso.
Radio mettine una bona meglio se 2,4ghz almeno non ci sono problemi di disturbi da regolatore....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 23:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ho fatto un acquisto dal decantato Hobbicity, testimone lo staudacher, un regolatore, appena preso dalla sua bustina non andava se non lo tenevi premuto con le dita, due motori per combat svampati praticamente da soli. HC vende "MONNEZZA" (almeno per la parte elettronica a buon mercato, il resto non lo so)..........

Robbè
Quoto e concordo.

Stessa esperienza disastrosa con HC: 2 regolatori pessimi, ricevente che improvvisamente ha smesso di funzionare e caricabatteria dal funzionamento......misterioso.

Comunque il Proxima II (......che tanto nuovo non e'........) piaceva molto anche a me. Poi ho fatto "marcia indietro" dopo che ho visto un 3D su RCGroups nel quale si faceva notare la fragilita' del trave di coda, che si era rotto a causa di un atterraggio non perfetto.

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tulix 2.0 chi lo ha provato? enricovolante Aeromodellismo Alianti 294 11 settembre 20 19:24
chi la provato. F.LUCA Radiocomandi 6 23 marzo 09 21:41
chi ha provato 5#10 all'esterno? crawler Elimodellismo Principianti 8 24 settembre 08 00:44
3dx500 chi lo ha provato ? fp65 Elimodellismo Motore Elettrico 41 02 gennaio 08 00:19
chi lo ha provato? Neodinox Elimodellismo Principianti 10 28 gennaio 07 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002