Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 23:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Io però non ho capito se hai ordinato il Proxima II o lo Svist.....


Perchè, non te la prendere , non voglio assolutamente essere offensivo, ma dalle richieste che fai temo che, quale dei due tu abbia scelto, forse più il Proxima, ma alla fine pure lo Svist, non dureranno a lungo.....

Se mi sbaglio chiedo venia.....





Francesco


ei ma portare sfiga più di così non so come si fa!! GRAZIE!! in ogni caso scusa, uno può essere il miglior pilota del mondo e non essere capace di attaccare una spina di un servo. nel mio caso, non sono sto gran pilota, ma il tulix che è un gommolo lo piloto in condizioni meteo MOoolto precarie, al campo di volo dove vado c'è gente che vola da anni ed anni che non si fida a salire...., mi diverto. non credo d'essere preso disperatamente a pilotaggio, apparte questo, tranquillo che una volta che ho capito COSA devo procurarmi, ci so fare e mi capisco bene con tutto.... alla faccia dei malpensanti!!!...... faccio le corna e tiro su sto proxima... RANOX, la rx che ho sul tulix è quella della mia radio... futaba 7c 2.4ghz... forse credevi avessi una radio giocattolo... grazie delle dritte amigos!

Alberto che non è per niente esperto





rimaidiota
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 00:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
mi sa che sono stato etichettato come sprovveduto.......ma io dormo sonni tranquilli...
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:27   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
mi sa che sono stato etichettato come sprovveduto.......ma io dormo sonni tranquilli...
la rx è più che ok, Futaba FASST è il migliore in giro, fidati che io la uso da 3 anni e passa e lo stronca da due.
Riguardo al passare da sprovveduto: non ti conosciamo, non sappiamo chi sei ne come voli. Dalle domande che hai fatto tutto sembri tranne che un esperto. E se tutti hanno avuto questa impresisone... è evidente che è quella l'impressione che davi di te.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 10:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
haha.. si è vero.... me la son cercata.. si scherza comunque..
ma vediamo di togliere la benda alla dea bendata va'....
ps: mi son preso una inculata mi sa... 18€ di spedizione con 5 di contrassegno da H e P.... botta sui denti...l'ho saputo dopo...no comment..prox volta carta...

Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 10:34   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
haha.. si è vero.... me la son cercata.. si scherza comunque..
ma vediamo di togliere la benda alla dea bendata va'....
ps: mi son preso una inculata mi sa... 18€ di spedizione con 5 di contrassegno da H e P.... botta sui denti...l'ho saputo dopo...no comment..prox volta carta...

Alberto
eh.. il contrassegno se lo ciuccia il corriere.
Se si compra da negozi straconosciuti quei 5 euro so proprio un regalo al corriere. Da richiedere invece assolutamente se il negozio è estero o poco conosciuto..


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 10:40   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
ma tutta sta pubblicità negativa pe hobbycity?o sei stato uno sfigato colossale o non se spiega!?!!sinceramente ho visto e usato una marea di roba di hobbycity e va piuttosto bene, certo bisogna pensare sempre a quanto la si è pagata ma per quanto riguarda regolatori e batterie lipo li trovo mooooolto buoni (turnigy plush - lipo rhino e flightmax).
Come sempre bisogna capire quello che si compra!
Ad esempio ho un blade elettrico che usa parecchia roba cinese comprata qua e la e sono 2 anni che scorrazza per vari pendii in italia e non, con i miei scarsi pollicioni e quelli migliori di altri amici, senza alcun problema...

per rientrare on topic il proxima va un gran bene ma assolutamente con calma di vento, un amico (giancapè) ci ha volato al tuscolo ma la sera quando la condizione cala perchè altrimenti va a vento come un supertele..

aggiungo, perchè altrimenti sarei poco propositivo che fermo restando l'ottimo motore consigliato da ranox io come regolatore userei questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 60amp Speed Controller $43.95
(il simplyflying è cinese)
e batterie:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2650mAh 3S 20C Lipo Pack $17.59
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Quoto e concordo.

Stessa esperienza disastrosa con HC: 2 regolatori pessimi, ricevente che improvvisamente ha smesso di funzionare e caricabatteria dal funzionamento......misterioso.

Comunque il Proxima II (......che tanto nuovo non e'........) piaceva molto anche a me. Poi ho fatto "marcia indietro" dopo che ho visto un 3D su RCGroups nel quale si faceva notare la fragilita' del trave di coda, che si era rotto a causa di un atterraggio non perfetto.

q
Per matteo27:

se spiega se spiega... avoglia se se spiega!

E non sono l'unico, ne sul forum ne tra gli amici.
La roba di HC è scadente nel 90% dei casi. Adesso me trovo in casa due motori ed un regolatore ed una lipo rhino svampati al primo utilizzo.
che faccio spedisco in oriente? a mie spese? e poi se mi rimandano la roba aripago anche la dogana..
Quando ho avuto problemi con qualcosa comperata in italia: 1) me so spiegato a voce, 2) rispedito a spese loro 3) riavuto roba senza pagar nulla in più.
Se poi compro in negozio qui a roma il problema non c'è.. glielo riporto, lui lo rimanda a chi gliel'ha venduto e fine.

Con HC ho fatto un ordine di 200 euro di elettronica varia (anonima) per combat elettrici. pagato 40 euro di dogana. La stessa classe di roba (di marca e qualità superiore) in italia avrei speso circa 280 euro. Ho quindi risparmiato 40 euro per avere dei prodotti anonimi, senza marchio.
calcolando che su 200 euro di roba circa 90 so andati in fumo.. senza mai funzionare o smettendo di funzionare subito... c'ho rimesso un bel gruzzoletto.
Mea culpa, ero curioso, ho fatto una prova. Non me fregano più.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 19:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Alberto, come dicevo non volevo nè offendere nè portar sfiga, ma come giustamente rimarcava Ranox, erano le richieste che hai fatto a dar questa impressione....

Riguardo al Proxima II non l'ho pilotato personalmente, ma l'ho visto volare....

Se il Tulix è l'unica esperienza che hai, dammi retta, fatti aiutare....soprattutto nella programmazione della radio per i flap, che se usati con cognizione di causa aiutano non poco in molte circostanze, ma se usati a sproposito amplificano esponenzialmente gli eventuali errori e allora sono guai!!!!

E scoprirai anche quanto fan presto a finire i canali disponibili, con la FF7.....

Comunque....in bocca al lupo!!!
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 19:19   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Alberto, come dicevo non volevo nè offendere nè portar sfiga, ma come giustamente rimarcava Ranox, erano le richieste che hai fatto a dar questa impressione....

Riguardo al Proxima II non l'ho pilotato personalmente, ma l'ho visto volare....

Se il Tulix è l'unica esperienza che hai, dammi retta, fatti aiutare....soprattutto nella programmazione della radio per i flap, che se usati con cognizione di causa aiutano non poco in molte circostanze, ma se usati a sproposito amplificano esponenzialmente gli eventuali errori e allora sono guai!!!!

E scoprirai anche quanto fan presto a finire i canali disponibili, con la FF7.....

Comunque....in bocca al lupo!!!
Aggiungici anche che con la FF7 non ha i menù alianti..
quindi dovrà studiarsela bene per avere il motore sotto stick, i flap che si muovono o in sincrono con gli alettoni (quindi niente Y) o i flap che si abbassano mentre gli alettoni si alzano. In pratica sto dicendo: con la futaba 7 canali non hai il butterfly per frenare (poco male in pianura, molto male in pendio). Il tutto con il comando del gas che non si sa dove metterlo....

Prevedo un rapido cambio radio

NB: prendendo lo svist, come ampiamente consigliato, il problema flap non c'era e con la ff7 sarebbe stato semplice gestire il modello.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 20:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Aggiungici anche che con la FF7 non ha i menù alianti..
quindi dovrà studiarsela bene per avere il motore sotto stick, i flap che si muovono o in sincrono con gli alettoni (quindi niente Y) o i flap che si abbassano mentre gli alettoni si alzano. In pratica sto dicendo: con la futaba 7 canali non hai il butterfly per frenare (poco male in pianura, molto male in pendio). Il tutto con il comando del gas che non si sa dove metterlo....

Prevedo un rapido cambio radio

NB: prendendo lo svist, come ampiamente consigliato, il problema flap non c'era e con la ff7 sarebbe stato semplice gestire il modello.

Robbè

come come come come come===???? cioè... in teoria, ho due possibilità......1. avere i flap che scendono insieme per frenare (come nella realtà) e avere comunque la possibilità di butterfly facendo alzare gli alettoni (come faccio già adesso)... ma non avere mix alettoni-flap per renderlo più "acrobatico" e 2. averlo più accrobatico ma dimenticarmi il butterfly.... giusto..? (in ogni caso lo svist non avrebbe avuto comunque possibilità di butterfly.. ma forse il problema era minore con quel modello...) cavolo.. ora mi sto preoccupando.......
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 20:35   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fucio87 Visualizza messaggio
come come come come come===???? cioè... in teoria, ho due possibilità......1. avere i flap che scendono insieme per frenare (come nella realtà) e avere comunque la possibilità di butterfly facendo alzare gli alettoni (come faccio già adesso)... ma non avere mix alettoni-flap per renderlo più "acrobatico" e 2. averlo più accrobatico ma dimenticarmi il butterfly.... giusto..? (in ogni caso lo svist non avrebbe avuto comunque possibilità di butterfly.. ma forse il problema era minore con quel modello...) cavolo.. ora mi sto preoccupando.......
beh ... direi che hai scelto tu il modello.
I consigli li hai messi sotto i piedi (solo perchè il nome SVIST non ti piaceva).
Hai fatto mille domande sull'elettronica.. ma avevi in mano e sotto gli occhi una radio che non ha il menù alianti.
E con la quale gestire il motore ed i flap (flaperon) con gli alettoni non è possibile (se non ricordo male hai solo tre miscelazioni libere, che oltretutto se usi non ti ci funziona il trim, in pratica trimma solo una delle du eparti mobili).
Non hai nemmeno il profilo variabile, ne il butterfly...

Ho come l'impressione che sei un pò nei guai ragazzo.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tulix 2.0 chi lo ha provato? enricovolante Aeromodellismo Alianti 294 11 settembre 20 19:24
chi la provato. F.LUCA Radiocomandi 6 23 marzo 09 21:41
chi ha provato 5#10 all'esterno? crawler Elimodellismo Principianti 8 24 settembre 08 00:44
3dx500 chi lo ha provato ? fp65 Elimodellismo Motore Elettrico 41 02 gennaio 08 00:19
chi lo ha provato? Neodinox Elimodellismo Principianti 10 28 gennaio 07 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002