Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 07, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Angry chi lo ha provato?

http://cgi.ebay.it/APACHE-4-CANALI-I...QQcmdZViewItem

qualcosa ho letto ma ci sono appena accenni nel forum.
non trovo commenti o specifiche + dettagliate, non capisco nenache bene di chi sia la marca.
vedo solo che diversi venditori riportano rotore 52-57 cm il che sarebbe (motori permettendo) qualcosa in + contro le brezze esterne che il mio povero 5#4 digerisce così male :-(

ora mi succede che un ingranaggio fosse mezzo svitato e io non me ne sono accorto =

1 motore fuso + ricevente fusa + ingranaggio piallato = 1 cifra!

Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 21:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 76
lascia perdere

chi lo ha provato?-veicoli-20vari018.gifpurtroppo questo hobby se non spendi non voli, noi principianti dobbiamo puntare su cose buone i ready to fly sono merdaccia.. metti in cantiere 700/800 eurini la thunder tiger ha fatto il mini titan anche semi montato regolatore e motore e poi piano piano ti compri l'elettronica cerca consigli nei post passati ci sono traccie....ciao e auguri
__________________
memento audere semper e farai la felicità del commerciante
poldaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchetto
 
Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 126
se non spendi... non voli... PURTROPPO
marchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 00:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagitterr
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 36
diciamo piu' che se nn spendi nn fai voli da mille e una notte, ma per volicchiare diciamo in maniera decente adesso ci sono i modelli elettrici che mi sembra che nn abbiano dei costi eccessivissimi vedi i vari minilama esky o walkera, certo nn ti permetteranno di fare acrobazie ma x fare 2 balocchi in giardino sono piu' che sufficenti..
sagitterr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 07:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
vi prego, non rispondetemi cosi', per adesso non ho da spendere :-(
============

per quanto sopra, se l'origine è:
http://www.hk-cn.com/index.php

c'e' qualcosas che non va: il rotore è dichiarato + piccolo
boh?
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 07:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
ma qui si ritorna al rotore 52-57 cm

http://pctoy.en.alibaba.com/offerdet...64_Apache.html
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 07:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
e infatti il produttore è:

http://cpticl.en.china.cn/op/SellInf...5095/index.htm

ma motori e batterie non mi sembrano adeguati per un rotore così
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 09:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Chi non spende non vola. E' quasi sempre così.
Ma ciò non è del tutto esatto per i principianti.
Inizialmente non si ha la capacità di compiere acrobazie, nè determinate manovre estreme, di conseguenza mi pare del tutto inutile optare per un prodotto che consente tutto ciò...Quando non abbiamo le capacità per sfruttarlo..
E' un pò come dare una porsche ad un neo patentato...
Io ho iniziato con una polo e poi....
Quindi, ritengo che sia possibile iniziare con una spesa contenuta, acquistando un prodotto che sia facilmente gestibile e che consenta di fare i primi passi in questo meraviglioso mondo.
Se si ha intenzione di proseguire,la scelta scuccessiva deve però essere necessariamente di ottimo livello...
Il trex 600, potrebbe essere un'eccellente seguito all'acquisto di un primo elicottero e naturalmente tutto ciò, solo dopo aver fatto moltissime ore al simulatore.
Un elicottero di grandi dimensioni ha una maggiore stabilità, tuttavia per un elettrico di questo tipo, bisognerà preventivare una spesa di almeno 1000 euro, con una radio futaba di buona qualità.
Se si hanno sufficienti possibilità economiche,sconsiglio vivamente elicotterini di classe intermedia tipo trex450 o altro, in quanto se si considera che con poco più ci prendi un Trex600 allora la scelta mi pare scontata. Troppa differenza, A confronto un 600 e' troppo meglio. Sia per il principiante, che per l'esperto.
In alternativa al trex450, nel mercato dell'usato si trovano moltissimi SPIRIT a prezzi davvero competitivi, anche questo modello,rispetto al piccolo rex è di gran lunga superiore e molto molto meglio per chi è alle prime armi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 09:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
http://cgi.ebay.it/APACHE-4-CANALI-I...QQcmdZViewItem

qualcosa ho letto ma ci sono appena accenni nel forum.
non trovo commenti o specifiche + dettagliate, non capisco nenache bene di chi sia la marca.
vedo solo che diversi venditori riportano rotore 52-57 cm il che sarebbe (motori permettendo) qualcosa in + contro le brezze esterne che il mio povero 5#4 digerisce così male :-(

ora mi succede che un ingranaggio fosse mezzo svitato e io non me ne sono accorto =

1 motore fuso + ricevente fusa + ingranaggio piallato = 1 cifra!

Nox
Non è altro che la pallida imitazione del Walkera 5-3
Che conservava il sistema di gestione del piatto , stile hirobo mini lama o walkera 5.0, offrendo sì, buone prestazioni di stabilità, ovviamente non comparabili con il 5-4 che ritengo l'eccellenza,
ma penalizzato nell'impianto radio, ed i motori partivano dopo pochissimo..
Ne ho avuti diversi,ricordo che MAI IN NESSUN CASO,riuscivo a volarci oltre i 10 metri di distanza...
Non farti ingannare dalla bella apparenza, è un modellino passato,non ne vale la pena..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 10:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non è altro che la pallida imitazione del Walkera 5-3
Che conservava il sistema di gestione del piatto , stile hirobo mini lama o walkera 5.0, offrendo sì, buone prestazioni di stabilità, ovviamente non comparabili con il 5-4 che ritengo l'eccellenza,
ma penalizzato nell'impianto radio, ed i motori partivano dopo pochissimo..
Ne ho avuti diversi,ricordo che MAI IN NESSUN CASO,riuscivo a volarci oltre i 10 metri di distanza...
Non farti ingannare dalla bella apparenza, è un modellino passato,non ne vale la pena..
grazie Alexx, sospettavo infatti a una bella trasformazione del 10 (anche se questa è un'altra fabbrica).
Peccato, l'idea mi piaceva di avere un coax con rotore maggiorato.

Insomma, per quel che mi serve, a me piacerebbe un 5#4 con pale da 60 cm e due bei motori potenti. mi sa che è un'illusione, pero'.

tranne che per:
http://www.airscoot.com/pages/features.htm

che veniva oggi 170 euro+dogana e che comq è terminato
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho provato lo Sniper terminator7 Aeromodellismo Ventole Intubate 30 17 settembre 07 19:28
Chi lo ha gia provato?? renzino73 Elimodellismo in Generale 0 02 giugno 07 13:18
A20/22L tarocco - chi lo ha provato? VMaurizio76 Aeromodellismo Volo Elettrico 63 24 dicembre 06 22:12
Provato il procopter rcs ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 1 26 settembre 06 09:38
dragonfly 2 ch...provato Dobermann Elimodellismo Principianti 2 06 luglio 06 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002