29 ottobre 09, 20:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
|
se non erro, c'è na rotellina con cui posso gestire i flap e quindi il profilo variabile.. in teoria uso le miscelazioni per mixare alettoni e flap se voglio un pò più acro, il controllo dei flap viene fatto tramite la rotellina, e per il butterfly mi basterebbe attivare con lo switch i flaperon e contemporaneamente butto giù i flap.... sto dicendo tante cagate vero..? Alberto che è in crisi |
29 ottobre 09, 20:55 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il profilo variabile devi mixare un alettone a scendere (Miscelazione 1) e l'altro alettone idem (percentuale negativa) (miscelazione 2) Quando andrai a fare il profilo variabile potrai abbassare con la rotellina sia i flap che i due alettoni. Il butterfly se lo metti sullo stick del gas poi dove metti il motore? Tieni presente che se metti il canale 3 sotto switch (butterfly o motre) in caso di riattaccata improvvisa a bassa quota potresti avere qualche problema.... La virata con flap che si muovono in maniera concorde con gli alettoni non la puoi avere, in quanto non puoi più usare la Y per i flap, che devono muoversi mixati con gli alettoni (movimento dei flap quindi alternato tra loro). Inoltre se anche decidessi per avere questa opzione di flap assieme agli alettoni il trim di un alettone /canale 1 trimmerebbe solo l'alettone 1, lasciando fermo l'altro alettone ed i flap. Qualcosa si fa... non tutto.. ma si fa. Senza contare che in un atterraggio abortito la peggior cosa è andare a cercare la rotellina per ritrarre i flap, dare motore (magari finito sotto switch).. controllare il modello di alettoni, tenere il cabra.. e quante dita ci vogliono!!! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 ottobre 09, 20:57 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
PS: con lo svist usavi la modalità acro (non glider). motore sullo stick suo (canale 3). Per atterrare: alettoni in su come freni alzandoli con la rotellina.. fine dei problemi. Ah.. se tu avessi parlato prima..... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
29 ottobre 09, 21:12 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
|
nell'altro post avevo specificato che radio avevo... nessuno mi ha più detto niente perciò ho fatto di testa (aiaiaiaiaiaaaia che male) mia.... comunque in pratica...una cosa è certa.. volendo usare il motore nel suo stick...e così voglio fare.. posso avere i flap che funzionano come flap intesi come nella realtà tramite rotellina e y... naturalmente devo settare le escursioni dei flap manualmente per colpa della y... posso avere i 2 mix come hai detto per il profilo variabile.. NON posso avere alettoni mixati con flap aumentare il rollio... ma posso avere il butterfly sfruttando il Flaperon che mi alza entrambi gli alettoni.. alla fine mi perderei SOLO il mix per fare un pò di acro.. aia.. sto facendo un pò di casino o sto ripetendo quello che mi hai detto..? Alberto |
29 ottobre 09, 21:23 | #27 (permalink) Top |
User |
a parte il quotare ranox.. ma permettimi una domandina.. (non ho voglia di rileggere tutto) dove andrai a volare con questo aliante?? visto e considerato che con quella radio non puoi far etutto.. secondo me e meglio che rinuncia qualcosa, piuttosto che iuncasinarti tra leve rotelle e stick.. abbandona l'idea dei flap, che lascerai fissi usa gli alettoni come avresti fatto per lo svift e sei a posto, per ora.. poi quando cambierai radio.. userai un modello in modo sottosfruttato, ma sempre meglio che piantarlo mentre cerchi lo switch e la rotellina con le dita e nel contempo devi cabrare e virare per uscire dal "pendio"
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 29 ottobre 09 alle ore 21:26 |
29 ottobre 09, 21:27 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
|
pianura/eventuali termiche 70%... pendio 30%..son di Cartigliano.. di solito volo a Nove, col gruppo F.Baracca e vorrei, ci andrò, a Le Laite.. posso darmi del pirla da solo? si che posso certo che posso... tristezza però... Alberto sulla via della depressione |
29 ottobre 09, 21:33 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io con la 7 canali futaba ho tutto.. perchè li piloto con la FF9, che ha menù ppositi per alianti. Per i lresto quoto i lgatto. Non incasinarti con rotellin e switch, è il modo migliore per fracassare tutto. Profilo variabile abbassando solo i flap non ha senso, il profilo va variato a tutta apertura. Il butterfly è flap giù ed alettoni su. Lascia fissi i flap e dimentica la rotellina. (se non li sai usare fanno più danni che altro). Usa gli alettoni in su per frenare, in pianura ed in pendio, in atterraggio, bastano ed avanzano. motore sullo stick, canale 3. Punto e basta. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 ottobre 09, 21:37 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ottima radio per gli alianti, i menù sono tutti e di più. tnt'è che 7 miei alianti sono progrmmati su quella radio, gli altri 13 sono programmati sulla FF9 solo per il fatto che ho il campac, che sulla hitech non possibile mettere. La futaba FF7 è entry level. Non va bene manco per chi vola a motore, pensa che se mixy due canali per il piano di quota sdoppiato (doppio servo) non ti trimma uno dei due pianetti, ma trimma solo il master. Ti obbliga a comprare l' attrezzo che inverte la corsa di uno dei due servi... Appena puoi.. cambia radio. Specie se intendi continuare con alianti, motoalianti. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tulix 2.0 chi lo ha provato? | enricovolante | Aeromodellismo Alianti | 294 | 11 settembre 20 19:24 |
chi la provato. | F.LUCA | Radiocomandi | 6 | 23 marzo 09 21:41 |
chi ha provato 5#10 all'esterno? | crawler | Elimodellismo Principianti | 8 | 24 settembre 08 00:44 |
3dx500 chi lo ha provato ? | fp65 | Elimodellismo Motore Elettrico | 41 | 02 gennaio 08 00:19 |
chi lo ha provato? | Neodinox | Elimodellismo Principianti | 10 | 28 gennaio 07 11:51 |