Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 07, 23:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fp65
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 140
3dx500 chi lo ha provato ?

Ciao a tutti,

Ultimamente sono tutti in fibrillazione per il nuovo trex500 .... , ma anche il 3dx500 che è della stessa classe, non sembra male (ha già molte parti in metallo...). Qualcuno di voi lo ha già provato ?? Le vostre impressioni ??

grazie, Fp65
__________________


fp65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 14:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Io l'ho comprato da poco, l'ho appena finito di montare e stamattina ho fatto un primo collaudo. I materiali secondo me sono buonissimi, c'è chi dice di avere avuto problemi di interferenze con questo modello, vedremo. L'unico difetto che ho riscontrato, è che i levereaggi per i servi del piatto, mettono i servi stessi un po' in tensione, perche è difficile fare le 2 astine su ogni servo perfettamente uguali alla frazione di mm. Cio' provoca un po' di rumorini ai servi, che, a volte, si traducono in colpettini che potrebbero sembrare interferenze, ma che sono la risposta del servo stesso alla ricerca del suo neuro. Bisogna tarare bene questa cosa o in alternativa passare al frame del Hdx500 SA che ha i rinvii dei servo direttamente sul piatto.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 15:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro
Io l'ho comprato da poco, l'ho appena finito di montare e stamattina ho fatto un primo collaudo. I materiali secondo me sono buonissimi, c'è chi dice di avere avuto problemi di interferenze con questo modello, vedremo. L'unico difetto che ho riscontrato, è che i levereaggi per i servi del piatto, mettono i servi stessi un po' in tensione, perche è difficile fare le 2 astine su ogni servo perfettamente uguali alla frazione di mm. Cio' provoca un po' di rumorini ai servi, che, a volte, si traducono in colpettini che potrebbero sembrare interferenze, ma che sono la risposta del servo stesso alla ricerca del suo neuro. Bisogna tarare bene questa cosa o in alternativa passare al frame del Hdx500 SA che ha i rinvii dei servo direttamente sul piatto.
Spero che tu non abbia problemi di interferenze ( anche se ho qualche dubbio)
Io ho il 3dx500 da Maggio 2007.
Ho avuto probblemi di interferenze dovute al tubo di coda, ho pensato che cambiando la mia Futaba FF9, con una Spektrum Dx7 qusti probblemi li avrei risolti.
Anzi sono rimasti in più, in più mi è capiato che la ricevente AR700 durante un Hovering a 3 metri da me ed a una altezza di 2 metri mi si spegnesse.
Un consiglio è quello di comperare un olio da spruzzare sulla cinghia ogni 2/3 voli "WD40".
Io ho messo il tubo di coda a massa con la batteria, in questo modo ho risolto le interferenze " ma non so, se ho chiuso un buco, ed ho aperto una voragine" per ora funziona.


Ciao Stefano
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 16:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
No, non sono interferenze per adesso, poiche' staccando le squadrette dai servo il problema scompare. E' un problema di diff. di lunghezza di astine (parliamo di frazioni di mm.), che provocano torsioni sulla testa del servo mettendolo sotto sforzo. Non riesco a risolvere questo problema. Penso che sostituiro' il telaio con quello del 3DX500 SAH a breve.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 17:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Mi sono documentato per bene.
Ho perso parecchie ore in garage a montare, smontare, servi, ricevente.
Spostare il kontronik e la ricevente al di fuori del mio ely.
Quando ho tolto la cinghia magicamente è diventato immobile.
mi dispiace contraddirti ma ho perso parecchie sere per cercare di risolvere la situazione.
ho anche fatto 2 video con la mia macchina fotografica dove si vedono i ticchettii e dove mettendo un filo volante dalla coda al meno della lipo il problema veniva risolto per quello che riguardano le interferenze e ticchettii.
Non penso che con la versione 3DX500 SAH risolvi il problema, forse la coda in Plastica come il " T-rex500 o il Lepton" ti potrà aiutare.
Comunque ho un mio amico che è passato al 3DX500 SAH non per sua volontà ma per un crash dovuto a un blackout della ricevente spektrum AR7000.

Stefano
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 19:20   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Mi spiace ragazzi ma adesso che esce il trex 500 non c''e ne sara' per nessuno, e le fonti credetemi sono certe
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Mi spiace ragazzi ma adesso che esce il trex 500 non c''e ne sara' per nessuno, e le fonti credetemi sono certe
In questa discussione si parla di 3dx500 e non di T-rex 500.
Per tua info se vai sul sito ufficiale della Aling, trovi i prezzi e i pezzi di ricambio.
Mi sa che lo puoi già ordinare, comunque aspettiamo di vederlo volare, che qualcuno di noi lo provi e se tutto va come deve andare magari un pensiero..
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 22:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rocco74
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 134
hdx

il mio vola bene, ho una futaba a 72 mhz, con antenna caricata, lo spingo lontano fino a non vederlo(la radio però è americana)vola da dio, un problemino è di fissare bene il pignone e attaccarlo bene alla corona, inoltre con un rasamento ho risolto il problema che l' asse di rotazione della coda ha, cioè ha un gioco quel martelletto finale dell' asse vicino ai cuscinetti del guscio di coda, basta un rasamento e il martelletto rimane al proprio posto, se domani trovo tempo metto una foto.ciao
rocco74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 22:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
bene ,questa settimana dovrebbe arrivarmi 3DX500SAH almeno dalla dogana è passato quindi arriva , mi sa che pochi l'hanno provato il modello più plasticoso, ma il trave di coda è dello stesso materiale dell'SE?, potrei aspettarmi interferenze anche con questo modello? devo ancora decidere per i servi , pensavo ai h82mg, il alternativa i meno veloci ma cuscinettati h85mg , non so ancora decidermi cosa mi consigliate, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 16:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Io ho presogli Hs85mg, ma dovessi tornare indietro, prenderei gli Hs82mg, vanno benissimo lo stesso e costano molto meno.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi per 3dx500 zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 25 02 dicembre 07 22:11
Esc+Ubec su 3dx500 zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 7 26 ottobre 07 18:13
Modello 3dx500 enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 2 21 aprile 07 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002