Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 09:45   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Ok, grazie, anche per la velocità nella risposta!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato  
Vecchio 09 aprile 09, 19:33   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Vai tranquillo, vedrai che ti arriverà tutto, perfettamente imballato. A me è arrivata una scatola di cartone con dentro della carta a mo' di ammortizzatore d'urti ed all'interno la scatola del modello.
Ok...grazie. Aspetto con ansia, anche perchè ho approfittato per ordinare un po di cosine.


Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato  
Vecchio 16 aprile 09, 18:53   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Ciao,
il mio amico negoziante ha messo in spedizione il mio ordine...cobra compreso.
Nella spedizione riporta un tracking number e dice di aver spedito con Post A1 (5-10 days leadtime)..
Qualcuno di voi sa chi è il corriere utilizzato? Nel sito della Deutsche Post il tracking number accettato deve avere un numero più corto di quello fornito...

Grazie, Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato  
Vecchio 16 aprile 09, 20:05   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Buono........il mio Cobra è stato spedito il 15.04.09, mi ha inviato una mail con il link dove seguire la spedizione questo il testo

(Dear customer, A parcel was just prepared for the DPD dispatch to you. The following information are for this DPD parcel shipment

DPD Online - DELIStrack=

Questo il link per la tracciabilità, prova ad incollare il nr. di traking dopo l'ultimo segno uguale, il mio ordine risulta già inviaggio dalla mezzanottie di ieri.-

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato  
Vecchio 16 aprile 09, 21:52   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Buono........il mio Cobra è stato spedito il 15.04.09, mi ha inviato una mail con il link dove seguire la spedizione questo il testo

(Dear customer, A parcel was just prepared for the DPD dispatch to you. The following information are for this DPD parcel shipment

DPD Online - DELIStrack=

Questo il link per la tracciabilità, prova ad incollare il nr. di traking dopo l'ultimo segno uguale, il mio ordine risulta già inviaggio dalla mezzanottie di ieri.-

Ciao Maurizio.-
Grazie, molto gentile..

Domani ci provo...per ora non riesco ancora a vedere nulla, penso che sia troppo presto.
Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato  
Vecchio 20 aprile 09, 23:25   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
........questa mattina è arrivato il pacco......tutto OK, l'imballo mi è sembrato ottimo, fatto con una doppia scatola molto più grande di quella contenente il modello riempita nei lati con molta carta da pacchi.-
Il contenuto sembra di buona fattura fuso-ali e pianetti, gli accessori mediocri così come le istruzioni comunque il montaggio è molto intuitivo e semplificato al massimo........senza problemi.-
Pensavo di mettere una striscia di rinforzo lungo tutta la fuso che mi dite?

Per chi lo ha già assemblato.......se avete dei suggerimenti magari con foto postate pure

A presto Maurizio.-
mac70 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 09, 10:46   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
........questa mattina è arrivato il pacco......tutto OK, l'imballo mi è sembrato ottimo, fatto con una doppia scatola molto più grande di quella contenente il modello riempita nei lati con molta carta da pacchi.-
Il contenuto sembra di buona fattura fuso-ali e pianetti, gli accessori mediocri così come le istruzioni comunque il montaggio è molto intuitivo e semplificato al massimo........senza problemi.-
Pensavo di mettere una striscia di rinforzo lungo tutta la fuso che mi dite?

Per chi lo ha già assemblato.......se avete dei suggerimenti magari con foto postate pure

A presto Maurizio.-
l'unico consiglio che mi sento di dare è: metti il servo del cabra in pinna e un pull-pull per il direzionale
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 21 aprile 09, 15:57   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
l'unico consiglio che mi sento di dare è: metti il servo del cabra in pinna e un pull-pull per il direzionale
Grazie Luca.....in effetti ci stavo pensando, però volevo rendere il servo accessibile ed eventualmente smontabile ma non mi andava di tagliare la fibra e tappare il foro con del nastro.
Lasciando tutto così com'è al posto dei bowden forniti pensavo di usare un "sullivan" fissato bene all'interno della fuso che anche con la curva non dovrebbe avere gioco.-
Comunque il servo in pinna è la prima opzione......aspetto dei consigli.-

P.S. In che punto si deve fissare il gancio per un eventuale lancio
con la fionda?

Grazie Maurizio.-
mac70 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 09, 16:52   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Ciao, pensavo anch'io ad un Sullivan, ne ho montati due su di un Blizzard di Reichard (che ha una fuso molto più lunga), sono leggeri e giochi non ce ne sono, l'unico problema è che costano parecchio...
Per i rinforzi concordo con Luca, per me non sono necessari.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato  
Vecchio 21 aprile 09, 16:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Grazie Luca.....in effetti ci stavo pensando, però volevo rendere il servo accessibile ed eventualmente smontabile ma non mi andava di tagliare la fibra e tappare il foro con del nastro.
Lasciando tutto così com'è al posto dei bowden forniti pensavo di usare un "sullivan" fissato bene all'interno della fuso che anche con la curva non dovrebbe avere gioco.-
Comunque il servo in pinna è la prima opzione......aspetto dei consigli.-

P.S. In che punto si deve fissare il gancio per un eventuale lancio
con la fionda?

Grazie Maurizio.-

va un poco a gusti; davanti al baricentro di sicuro. Poi più è vicino al CG più il modello si alza in una traiettoria ripida ma lenta, più è lontano e più prende velocità in una traiettoria meno ripida; io a occhio starei tra 3 e 5 cm davanti al CG.

quanto al tagliare la fibra mi pare una cosa da bruti: mai fatto né proposto niente del genere, io arrivo al servo togliendo il tappo di balsa che sostiene la deriva
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SZD-22 Mucha dilbert Aeromodellismo Alianti 2 17 gennaio 09 09:42
incidenze per szd-9 gianfry2866 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 05 luglio 07 11:14
SZD-36 Cobra 15 alegerry Aeromodellismo Alianti 22 20 giugno 06 00:18
SZD Cobra twentynine Aeromodellismo Alianti 9 25 maggio 06 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002