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Vecchio 02 aprile 09, 16:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di OSTI77
 
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Anche io ho questo modello, intendo quello del negozio tedesco di apertura alare da 260. Il servizio offerto da negoziante è eccezionale. Il modello, per quello che ne posso capire io, paragonato al prezzo, è ben onesto. Per quello che mi riguarda ho apportato delle modifiche inserendo un servo MG in coda per l'elevatore comandato da asta rigida (il tutto senza incollare nulla - il servo è accessibile facilmente per eventuali manutenzioni o sostituzioni) e un doppio rinvio a corda metallica per il direzionale. Purtroppo non posso dare opinioni sul volo perchè non ho ancora avuto modo di testarlo, se non in un lancio di pochi metri da una balza di un prato per vedere l'assetto..
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
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Vecchio 02 aprile 09, 16:19   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Vietto
 
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Secondo me, io ho il 15 e la fuso è la stessa, se lo usi al traino al massimo mettere un "palettino" nel karman e basta.

Se lo vorrai usare anche in pendio dipende dal pendio, soprattutto dalla possibilità di atterraggio, da noi, per esempio ci sono due modi, o si risale il pendio con il vento in coda oppure di deve volare paralleli al pendio (quindi un po' storti) prima di posare il volatile. Per questo motivo basta un piccolissimo errore o indecisione per fare crash...
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Marco

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Vecchio 02 aprile 09, 16:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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La prova..........stò cercando di capirci qualcosa, ma anche i traduttori vanno in palla.-
Comunque, diedro a parte, hai apportato delle modifiche ho lo hai lasciato così come da scatola?

Qui sul forum ho letto pareri discordanti circa il Cobra 15, la cui differenza con il 17 mi sembra solo l'apertura alare, alcuni dicono che è nervosetto e che stalla facilmente, altri che è tranquillo come un easy glider !!!!!!
Bisognerebbe innanzitutto però capire come è stato assemblato e se è stato stravolto qualche cosa, io sono sempre dell'idea che se un modello è stato proggettato e messo in commercio così comè ci sarà un motivo?
Ovvio che dei piccoli accorgimenti per rendere il volo un tantino migliore sono ben accetti, e che se l'omino che costruisce ed imballa il modello lavora da schifo si avrà un modello da schifo.-

Io lo userei soprattutto al traino visto che il pendio non è proprio a portata di mano.-

Ciao Grazie Maurizio.-

il cobra 15, se non lo pasticci e lo lasci così com'è fatto di scatola, è tranquillo come un easyglider ed è un grande acrobatico, non velocissimo ma galleggione. Non ha nessunissimo bisogno di rinforzi né tantomeno di "ritocchi creativi" al DL.

L'unica cosa un poco difficile nell'assemblaggio è sistemare il servo del cabra, che secondo me va messo in pinna sennò sarà sempre un casino (e anche così, inzomma... )


Io sono riuscito a sfasciarlo solo quando mi è morta la ricevente, dopo anni di voli senza nessunissimo problema.

Del 17 non so nulla, purtroppo.




P.s.: per il traino va a meraviglia.
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Vecchio 02 aprile 09, 16:38   #14 (permalink)  Top
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Anche io ho questo modello, intendo quello del negozio tedesco di apertura alare da 260. Il servizio offerto da negoziante è eccezionale. Il modello, per quello che ne posso capire io, paragonato al prezzo, è ben onesto. Per quello che mi riguarda ho apportato delle modifiche inserendo un servo MG in coda per l'elevatore comandato da asta rigida (il tutto senza incollare nulla - il servo è accessibile facilmente per eventuali manutenzioni o sostituzioni) e un doppio rinvio a corda metallica per il direzionale. Purtroppo non posso dare opinioni sul volo perchè non ho ancora avuto modo di testarlo, se non in un lancio di pochi metri da una balza di un prato per vedere l'assetto..
La modifica del servo è tollerabile.....come lo hai reso smontabile?
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Vecchio 02 aprile 09, 16:41   #15 (permalink)  Top
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il cobra 15, se non lo pasticci e lo lasci così com'è fatto di scatola, è tranquillo come un easyglider ed è un grande acrobatico, non velocissimo ma galleggione. Non ha nessunissimo bisogno di rinforzi né tantomeno di "ritocchi creativi" al DL.

L'unica cosa un poco difficile nell'assemblaggio è sistemare il servo del cabra, che secondo me va messo in pinna sennò sarà sempre un casino (e anche così, inzomma... )


Io sono riuscito a sfasciarlo solo quando mi è morta la ricevente, dopo anni di voli senza nessunissimo problema.

Del 17 non so nulla, purtroppo.




P.s.: per il traino va a meraviglia.
Ciao Luca, ti avrei disturbato in MP, stavo giusto apettando un tuo parere.
Come dicevo dal sito Royal model di diverso i due hanno l'a.a. ed il peso le altre misure ed il profilo sono uguali.-
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Vecchio 02 aprile 09, 16:45   #16 (permalink)  Top
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La modifica del servo è tollerabile.....come lo hai reso smontabile?
Beh, ci ho lavorato parecchio.. Diciamo che non inmuro mai nulla! Appena riesco faro' delle foto, ma la cosa è brevettata
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Vecchio 02 aprile 09, 16:46   #17 (permalink)  Top
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Ciao Luca, ti avrei disturbato in MP, stavo giusto apettando un tuo parere.
Come dicevo dal sito Royal model di diverso i due hanno l'a.a. ed il peso le altre misure ed il profilo sono uguali.-

ah sì? boh, devo avere qualche casino nella posta, non ho notato il tuo messaggio, mi spiace... forse ho fatto troppa pulizia dopo il delirio del primo aprile
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Vecchio 02 aprile 09, 17:01   #18 (permalink)  Top
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ah sì? boh, devo avere qualche casino nella posta, non ho notato il tuo messaggio, mi spiace... forse ho fatto troppa pulizia dopo il delirio del primo aprile

Ho detto ti avrei.......non ti ho !!!!!!!!
Infatti non ti ho disturbato ma ho atteso con pazienza il tuo intervento
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Vecchio 02 aprile 09, 17:03   #19 (permalink)  Top
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Beh, ci ho lavorato parecchio.. Diciamo che non inmuro mai nulla! Appena riesco faro' delle foto, ma la cosa è brevettata
Noooo............... il copyright pure sul direzionale

Aspetto le foto, magari le modifico e......................
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Vecchio 02 aprile 09, 17:37   #20 (permalink)  Top
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La prova..........stò cercando di capirci qualcosa, ma anche i traduttori vanno in palla.-
Comunque, diedro a parte, hai apportato delle modifiche ho lo hai lasciato così come da scatola?

Qui sul forum ho letto pareri discordanti circa il Cobra 15, la cui differenza con il 17 mi sembra solo l'apertura alare, alcuni dicono che è nervosetto e che stalla facilmente, altri che è tranquillo come un easy glider !!!!!!
Bisognerebbe innanzitutto però capire come è stato assemblato e se è stato stravolto qualche cosa, io sono sempre dell'idea che se un modello è stato proggettato e messo in commercio così comè ci sarà un motivo?
Ovvio che dei piccoli accorgimenti per rendere il volo un tantino migliore sono ben accetti, e che se l'omino che costruisce ed imballa il modello lavora da schifo si avrà un modello da schifo.-

Io lo userei soprattutto al traino visto che il pendio non è proprio a portata di mano.-

Ciao Grazie Maurizio.-
No il Cobra 17 é tranquillo non proprio come un easy glider ma poco ci manca,
Per il resto non ho modificato niente, due Hs 85BB/Mg il fuso, e due hs 65 nelle ali, per in diedro probabilmente é un difetto solo del mio, ma non é stato "un ritocco creativo" aveva circa 10cm di diedro per ala, mi sembrava il vecchio alcione dell'aviomodelli !!!!
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