02 aprile 09, 16:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
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Anche io ho questo modello, intendo quello del negozio tedesco di apertura alare da 260. Il servizio offerto da negoziante è eccezionale. Il modello, per quello che ne posso capire io, paragonato al prezzo, è ben onesto. Per quello che mi riguarda ho apportato delle modifiche inserendo un servo MG in coda per l'elevatore comandato da asta rigida (il tutto senza incollare nulla - il servo è accessibile facilmente per eventuali manutenzioni o sostituzioni) e un doppio rinvio a corda metallica per il direzionale. Purtroppo non posso dare opinioni sul volo perchè non ho ancora avuto modo di testarlo, se non in un lancio di pochi metri da una balza di un prato per vedere l'assetto..
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
02 aprile 09, 16:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 871
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Secondo me, io ho il 15 e la fuso è la stessa, se lo usi al traino al massimo mettere un "palettino" nel karman e basta. Se lo vorrai usare anche in pendio dipende dal pendio, soprattutto dalla possibilità di atterraggio, da noi, per esempio ci sono due modi, o si risale il pendio con il vento in coda oppure di deve volare paralleli al pendio (quindi un po' storti) prima di posare il volatile. Per questo motivo basta un piccolissimo errore o indecisione per fare crash... |
02 aprile 09, 16:28 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il cobra 15, se non lo pasticci e lo lasci così com'è fatto di scatola, è tranquillo come un easyglider ed è un grande acrobatico, non velocissimo ma galleggione. Non ha nessunissimo bisogno di rinforzi né tantomeno di "ritocchi creativi" al DL. L'unica cosa un poco difficile nell'assemblaggio è sistemare il servo del cabra, che secondo me va messo in pinna sennò sarà sempre un casino (e anche così, inzomma... ) Io sono riuscito a sfasciarlo solo quando mi è morta la ricevente, dopo anni di voli senza nessunissimo problema. Del 17 non so nulla, purtroppo. P.s.: per il traino va a meraviglia.
__________________ www.masali.com | |
02 aprile 09, 16:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
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02 aprile 09, 16:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
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| Citazione:
Come dicevo dal sito Royal model di diverso i due hanno l'a.a. ed il peso le altre misure ed il profilo sono uguali.- | |
02 aprile 09, 16:46 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ah sì? boh, devo avere qualche casino nella posta, non ho notato il tuo messaggio, mi spiace... forse ho fatto troppa pulizia dopo il delirio del primo aprile
__________________ www.masali.com | |
02 aprile 09, 17:01 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 613
| Citazione:
Ho detto ti avrei.......non ti ho !!!!!!!! Infatti non ti ho disturbato ma ho atteso con pazienza il tuo intervento | |
02 aprile 09, 17:37 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Citazione:
Per il resto non ho modificato niente, due Hs 85BB/Mg il fuso, e due hs 65 nelle ali, per in diedro probabilmente é un difetto solo del mio, ma non é stato "un ritocco creativo" aveva circa 10cm di diedro per ala, mi sembrava il vecchio alcione dell'aviomodelli !!!! | |
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