Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 19:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
Vietto il tuo lo hai rinforzato talmente tanto che anche se vieni giu' a piombo, l'unico danno che fai e' il buco per piantare le patate!
dai non essere timido e svela atutti i ritocconi che hai fatto!!
__________________
Andrea
G.S.S.T.
torniketto non è collegato  
Vecchio 03 aprile 09, 09:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
Vietto il tuo lo hai rinforzato talmente tanto che anche se vieni giu' a piombo, l'unico danno che fai e' il buco per piantare le patate!
dai non essere timido e svela atutti i ritocconi che hai fatto!!
Chi io?!?!

Naaa niente di super... ho solo messo qualche nastro di fibra con qualcche rowing di carbonio e quelle 4 oridinate... nient'altro...

cmq, scherzi a parte come dicevo, dipende dove si vole e atterra, il righi non è dei più facili e io non sono Luca.

Infatti per volare in pianura io gli ho consigliato solo una rinforzatina ai karman.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato  
Vecchio 03 aprile 09, 11:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto Visualizza messaggio
Chi io?!?!

Naaa niente di super... ho solo messo qualche nastro di fibra con qualcche rowing di carbonio e quelle 4 oridinate... nient'altro...

cmq, scherzi a parte come dicevo, dipende dove si vole e atterra, il righi non è dei più facili e io non sono Luca.

Infatti per volare in pianura io gli ho consigliato solo una rinforzatina ai karman.


mah, a me sembra già duro come un sasso e pesante come un'incudine, davvero non ci vedo nessunissima ragione al mondo per rinforzare alcunché, ma naturalmente è una convinzione personale.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 07 aprile 09, 15:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Smile Cobra 17

Un Cobra 17 è atterrato dalle mie parti...

Scherzi a parte la scorsa settimana ho ordinato uno degli ultimi modelli da Staufenbiel, era il -6, pagato usando Paypal.
La scatola è arrivata oggi, ho appena avuto il tempo di aprirla e dargli un occhiata veloce, perchè dovevo tornare in studio.
Non ho visto le ali, ma la fuso non è nemmeno parente alla lontana delle Fly-Fly, è in epossidica e mi pare fatta bene, bella tosta.
Ottimo anche l'imballo, insomma il venditore è serio, nulla da eccepire!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato  
Vecchio 07 aprile 09, 15:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Un Cobra 17 è atterrato dalle mie parti...

Scherzi a parte la scorsa settimana ho ordinato uno degli ultimi modelli da Staufenbiel, era il -6, pagato usando Paypal.
La scatola è arrivata oggi, ho appena avuto il tempo di aprirla e dargli un occhiata veloce, perchè dovevo tornare in studio.
Non ho visto le ali, ma la fuso non è nemmeno parente alla lontana delle Fly-Fly, è in epossidica e mi pare fatta bene, bella tosta.
Ottimo anche l'imballo, insomma il venditore è serio, nulla da eccepire!

quoto, la fisoliera è molto ben fatta e robustissima (per favore non chiedermi come faccio a saperlo, che è robustissima ).

secondo me non è assolutamente il caso di metterci nessunissimo rinforzo.

Pure le ali sono molto belle, se è come il mio (il 15). Certo, non hanno la grazia e la leggerezza delle Jsb/FlyFly in balsa, ma sono belle toste e il profilo è molto accurato.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 07 aprile 09, 20:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
se tutto va bene dovrei avere ordinato l'ultimo disponibile

Mi sa che sto tizio qui (Staufenbiel...sembra il colonnello dell'operazione valchiria ) cercherà di riavere presto in stock il cobra in quanto ne ha fatto fuori 6 in pochissimo tempo. Ho ordinato anche dell'altro e pagato tramite bonifico... ora staremo a vedere.

Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato  
Vecchio 07 aprile 09, 21:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
io ieri ho ordinato il -2, comunque ho mandato una mail per sapere la disponibilità......la risposta è arrivata dopo 4 minuti .-

Comunque dal sito Royal Model non dovrebbe essere più disponibile.-

A presto Maurizio.-
mac70 non è collegato  
Vecchio 08 aprile 09, 09:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marcoangions Visualizza messaggio
se tutto va bene dovrei avere ordinato l'ultimo disponibile

Mi sa che sto tizio qui (Staufenbiel...sembra il colonnello dell'operazione valchiria ) cercherà di riavere presto in stock il cobra in quanto ne ha fatto fuori 6 in pochissimo tempo. Ho ordinato anche dell'altro e pagato tramite bonifico... ora staremo a vedere.

Ciao

Marco
Vai tranquillo, vedrai che ti arriverà tutto, perfettamente imballato. A me è arrivata una scatola di cartone con dentro della carta a mo' di ammortizzatore d'urti ed all'interno la scatola del modello.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato  
Vecchio 08 aprile 09, 09:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto Visualizza messaggio
Secondo me, io ho il 15 e la fuso è la stessa, se lo usi al traino al massimo mettere un "palettino" nel karman e basta.
Ciao, io vorrei usarlo anche al traino e vorrei tenerlo così com'è, dato che mi pare abbastanza tosto, rinforzare il cockpit con del carbonio non credo salvi il modello in caso di colpi sostanziosi, piuttosto volevo chederti cosa intendi per palettino nel Karman?

Un rinforzo paralello alla baionetta, per assorbire meglio eventuali urti delle estremità alari in fase di decollo ?
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato  
Vecchio 08 aprile 09, 09:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Ciao, io vorrei usarlo anche al traino e vorrei tenerlo così com'è, dato che mi pare abbastanza tosto, rinforzare il cockpit con del carbonio non credo salvi il modello in caso di colpi sostanziosi, piuttosto volevo chederti cosa intendi per palettino nel Karman?

Un rinforzo paralello alla baionetta, per assorbire meglio eventuali urti delle estremità alari in fase di decollo ?
Esatto, intendo quello, io di solito lo metto sia sul BE che sul BU, serve per proteggere la fusoliera non solo in caso di colpi in fase di decollo ma anche da eventuali puntate o atterraggi a "disco".
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SZD-22 Mucha dilbert Aeromodellismo Alianti 2 17 gennaio 09 09:42
incidenze per szd-9 gianfry2866 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 05 luglio 07 11:14
SZD-36 Cobra 15 alegerry Aeromodellismo Alianti 22 20 giugno 06 00:18
SZD Cobra twentynine Aeromodellismo Alianti 9 25 maggio 06 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002