Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 23:17   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
... dimenticavo, giusto per la cronaca e dare modo ai prof. di sparare sentenze.. l'hs65mg del direzionale (che ho montato al posto del precedente hs645MG) che comanda tramite bowden di materiale plastico (non so con esattezza che materiale sia ma di certo non è fil di ferro) appunto la deriva, ha funzionato perfettamente e non mi ha dato nessun particolare problema...

Avanti con le critiche
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato  
Vecchio 29 giugno 10, 09:18   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolomene
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: lecco
Messaggi: 378
...a proposito di ...tutte chiacchere e distintivo....

Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
.... oggi al Bulett, tra quei rami del lago di Como (detto anche Lario)...
Tra catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli... Il resto, campi e vigne, sparse di terre, di ville, di casali; in gran parte boschi, che si prolungano su per la montagna...
Dall'una all'altra di quelle terre, dall'alture alla riva, da un poggio all'altro, correvano, e corrono tuttavia, strade e stradette, più o men ripide, o piane; ogni tanto affondate, sepolte tra due muri, donde, alzando lo sguardo, non iscoprite che un pezzo di cielo e qualche vetta di monte; ogni tanto elevate su terrapieni aperti: e da qui la vista spazia per prospetti più o meno estesi, ma ricchi sempre e sempre qualcosa nuovi, secondo che i diversi punti piglian più o meno della vasta scena circostante, e secondo che questa o quella parte campeggia o si scorcia, spunta o sparisce a vicenda.
Dove un pezzo, dove un altro, dove una lunga distesa di quel vasto e variato specchio dell'acqua; di qua lago, (di la pure) chiuso all'estremità o piùttosto smarrito in un gruppo, in un andirivieni di montagne, e di mano in mano più allargato tra altri monti che si spiegano, a uno a uno, allo sguardo, e che l'acqua riflette capovolti, co' paesetti posti sulle rive... Il luogo stesso da dove contemplate que' vari spettacoli, vi fa spettacolo da ogni parte: il monte di cui passeggiate le falde, vi svolge, al di sopra, d'intorno, le sue cime e le balze, distinte, rilevate, mutabili quasi a ogni passo, aprendosi e contornandosi in gioghi ciò che v'era sembrato prima un sol giogo, e comparendo in vetta ciò che poco innanzi vi si rappresentava sulla costa: e l'ameno, il domestico di quelle falde tempera gradevolmente il selvaggio, e orna vie più il magnifico dell'altre vedute.. il mio cobrettino "avvitato" è sopravvissuto ancora una volta a due ore di volo.. niente risonanze, niente effetto farfalle o passere, niente di niente.. anzi, ci ho pure messo un pezzo di legno in groppa per dei test (e ovviamente termicava benissimo)... portar la legna a valle è dura, meglio con l'aliante

Tutto cio' ancora a riprova che qui tanta gente ha un gran mucchio di balle, tutte chiacchere e distintivo e niente piu'.. alla prossima
Ma non sei stato sul bolletto?
Azz... quanto roba che hai visto, quando andavo io al massimo si vedevano i laghi di alserio, annone, pusiano e montorfano
paolomene non è collegato  
Vecchio 02 luglio 12, 18:07   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 768
Immagini: 20
Dopo il recente arrivo dei Cobra da 2,60 c'è qualche collega che ha iniziato l'assemblaggio ? Io ho messo il servo in coda per il quota, in fuso quello del direzionale ( incollando in più punti la guaina il movimento è sciolto e non ci sono giochi ), ho inserito due spezzoni di ramino da 10x10 in corrispondenza del portabaionetta e del tondino dietro e incollato il tutto con pappetta di bicomponente e fibra triturata. Prossimamente i servi alettoni..... buon lavoro a eventuali " cobradipendenti " !!.
VESPA2 non è collegato  
Vecchio 25 aprile 14, 22:07   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Ragazzi, riprendo questa vecchia discussione per chiedere una cosa, volevo sapere, ma l'ala è centinata o polistirolo ricoperto?
C'è una ruota sotto che permette il traino?

Alla fine, come va?
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato  
Vecchio 25 aprile 14, 23:41   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ragazzi, riprendo questa vecchia discussione per chiedere una cosa, volevo sapere, ma l'ala è centinata o polistirolo ricoperto?
C'è una ruota sotto che permette il traino?

Alla fine, come va?
ciao posso affermare che il modello và che è un piacere non possiede di casa la predisposizione per il carrello (o ruota come la chiami tu)però se ci lavori sopra non dovrebbe essere difficile istallarlo,le ali sono in polistirolo rivestite in obece e tutto il materiale è di buona qualità
personalmente lo volo in pendio volo molto dolce e tranquillo seppure qualche manovra acro base si puo accennare
che dire un modello facile in tutto e vale sicuramente tutti gli eurozzi che ci spendi
ACCATTATILLOOOOOO......
quartara non è collegato  
Vecchio 26 aprile 14, 09:41   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
ciao posso affermare che il modello và che è un piacere non possiede di casa la predisposizione per il carrello (o ruota come la chiami tu)però se ci lavori sopra non dovrebbe essere difficile istallarlo,le ali sono in polistirolo rivestite in obece e tutto il materiale è di buona qualità
personalmente lo volo in pendio volo molto dolce e tranquillo seppure qualche manovra acro base si puo accennare
che dire un modello facile in tutto e vale sicuramente tutti gli eurozzi che ci spendi
ACCATTATILLOOOOOO......
no non lo è

Esiste già una discussione mooolto fornita su questo modello, ora chiedo all'amministratore di spostare il messaggio per seguire un unico filone, quando sarà accorpato sarà sufficiente dargli una bella letta dove trovare tutte le risposte possibili immaginabili.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato  
Vecchio 26 aprile 14, 11:13   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Scusa ma non é questa la discussione sul cobra?
Ho cercato e letto ma mi sembra che questo 3D sia quello più lungo su questo modello.
Dunque se non sono in polistirolo ricoperto, sono centinate?

Scusa, se esiste un 3D più esaustivo, me lo linkeresti?
Grazie.
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato  
Vecchio 26 aprile 14, 12:52   #158 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Scusa ma non é questa la discussione sul cobra?
Ho cercato e letto ma mi sembra che questo 3D sia quello più lungo su questo modello.
Dunque se non sono in polistirolo ricoperto, sono centinate?

Scusa, se esiste un 3D più esaustivo, me lo linkeresti?
Grazie.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-modello.html
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 27 aprile 14, 10:09   #159 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Piuttosto che spostare questi post preferisco chiudere questa discussione invitando a postare i prossimi interventi nel thread indicato da Massimo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SZD-22 Mucha dilbert Aeromodellismo Alianti 2 17 gennaio 09 09:42
incidenze per szd-9 gianfry2866 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 05 luglio 07 11:14
SZD-36 Cobra 15 alegerry Aeromodellismo Alianti 22 20 giugno 06 00:18
SZD Cobra twentynine Aeromodellismo Alianti 9 25 maggio 06 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002