Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 08, 00:26   #1461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki77
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: ferrara
Messaggi: 20
Buona PASQUA A TUTTI !!

Citazione:
Originalmente inviato da Lex_22e Visualizza messaggio
UNA BUONA PASQUA A TUTTI I WALKERISTI E NON
UMH...... io speravo di trovare un paio di pollici nuovi nell'uovo di pasqua Buona pasqua a tutti
__________________
---- HA DA VOLA' !!! ----
prima o poi.......
miki77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 16:52   #1462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Buona Pasqua anche a Voi! Auguri a tutti!
__________________
Hoverate gente Hoverate
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 20:46   #1463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Residenza: lecce
Messaggi: 24
ciao passata bene la pasquetta?spero di si!io sn stato impegnato al lavoro che sfiga...ragazzi volevo un informazione avete mai usato il radiocomando walkera con il simulatore realflight g3.5?io nn riesco a farlo partire ho letto nei vari forum che va solo con il radiocomando futuba quindi io cn il mio walkera nn lo posso usare?se voi lo usate mi dite come fate??grazie a tutti....
mark831 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 23:11   #1464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
per quel che ne so io qualcuno usa il cavo autocostruito con presa mic mentre su ebay vendono un cavo usb ma non sono sicuro del suo funzionamento col g3
io fortunatamente avevo già una vecchia rx futaba e con quella va alla grande
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 00:05   #1465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Guarda io ne ho uno nuovo nuovo mai usato,mi è arrivato da HK dopo due mesi quando ormai non mi serviva più... è USB ma non so minimamante se funziona col radio walkera, non l'ho mai provato anche se l'attacco è quello...
Icone allegate
Walkera 22e per GRANDI principianti!!!-cable.jpg  
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 01:35   #1466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
a quanto lo metti? perche potrebbe interessare ad un mio amico che ha un df36 e lo stesso problema
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 09:02   #1467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Quanto l'ho pagato io... 15euri spedito.
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 15:11   #1468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Messaggi: 25
baricentro

Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Ti ricordo (ma immagiono che tu già saprai) che il muso dell'eli deve essere allineato alla coda (quindi l'eli è parallelo al suolo) perchè il tutto sia bilanciato.Comunque è sempre meglio che il muso picchi un pò, mai la coda.
Ciao ragazzi,
oggi mi sono arrivate un bel po`di pale ad honk kong quindi posso continuare con i voli senza pale sbucciate o peggio scotchate

Cmq ho una domanda sul baricentro: come lo controllo?
- Ho notato che la tail boom e inclinata verso l'alto rispetto ai pattini (é normale) ?
- Il manuale del 22e dice che la tail boom dovrebbe stare orizzontale ... ma allora tutto il corpo del 22e pattini compresi sarebbe un po' impennato
- Se guardo l'asse del rotore e provo a metterlo verticale dovrei sbilanciarlo troppo in avanti!

Ho trovato indietro nel trhead il consiglio di Sherman quotato ma non capisco cosa voglia dire "la punta allineata alla coda"

Cosa devo allineare esattamente?
Grazie!
centix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 19:54   #1469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da centix Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
oggi mi sono arrivate un bel po`di pale ad honk kong quindi posso continuare con i voli senza pale sbucciate o peggio scotchate

Cmq ho una domanda sul baricentro: come lo controllo?
- Ho notato che la tail boom e inclinata verso l'alto rispetto ai pattini (é normale) ?
- Il manuale del 22e dice che la tail boom dovrebbe stare orizzontale ... ma allora tutto il corpo del 22e pattini compresi sarebbe un po' impennato
- Se guardo l'asse del rotore e provo a metterlo verticale dovrei sbilanciarlo troppo in avanti!

Ho trovato indietro nel trhead il consiglio di Sherman quotato ma non capisco cosa voglia dire "la punta allineata alla coda"

Cosa devo allineare esattamente?
Grazie!

in pratica provo a spiegarti in parole povere.....spero di riuscirci..

il rotore principale è composto dalle pale e dalla flybar. ok
adesso devi mettere le pale come se dovesse volare "dritte" , a questo punto girando il rotore ,porti una pala verso la coda e l'alrta pala di conseguenza andrà verso il muso.. ok.
ora la fly bar dovrebbe trovarsi con una pala a destra e una a sx dell'eli..
adesso metti l'indice della mano destra sotto la flybar nella parte dx e l'indice della mano sx sotto la flybar sx.
ora sollevando l'eli vedrai che tenderà a sedersi, cioè l'eli alza il muso e la coda rimane a terra, questo vuol dire che hai l'eli con il baricentro verso la coda.
per far si che l'eli si alza perfettamente in piano, devi spostare la batteria piu in avanti, logicamente nel caso contrario la batteria la dovrai postarer piu indietro.
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 20:27   #1470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lex_22e
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 86
Invia un messaggio via MSN a Lex_22e
quoto in pieno devilmen ed aggiungo che puoi controllare l'equilibrio appoggiando la bolla sul mainframe e vedere se l'eli è perfettamente dritto o al massimo può essere leggerissimamente inclinato in avanti mai di coda
se hai montato una lipo probabilmente dovrai metterla trasversalmente è abbastanza brutto a vedersi ma utile per il centraggio del peso


domani se è bel tempo vado al parco e provo a fare un loop

vi farò sapere su che pino mi schianto
__________________
Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale
Lex_22e non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Incollare grandi superfici Robby Naish Aeromodellismo Principianti 4 01 marzo 07 09:09
Grandi marche L-GOLF Aeromodellismo Alianti 53 14 luglio 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002