Citazione:
Originalmente inviato da centix Ciao ragazzi,
oggi mi sono arrivate un bel po`di pale ad honk kong quindi posso continuare con i voli senza pale sbucciate o peggio scotchate
Cmq ho una domanda sul baricentro: come lo controllo?
- Ho notato che la tail boom e inclinata verso l'alto rispetto ai pattini (é normale) ?
- Il manuale del 22e dice che la tail boom dovrebbe stare orizzontale ... ma allora tutto il corpo del 22e pattini compresi sarebbe un po' impennato 
- Se guardo l'asse del rotore e provo a metterlo verticale dovrei sbilanciarlo troppo in avanti!
Ho trovato indietro nel trhead il consiglio di Sherman quotato ma non capisco cosa voglia dire "la punta allineata alla coda"
Cosa devo allineare esattamente?
Grazie! |
in pratica provo a spiegarti in parole povere.....spero di riuscirci..
il rotore principale è composto dalle pale e dalla flybar. ok
adesso devi mettere le pale come se dovesse volare "dritte" , a questo punto girando il rotore ,porti una pala verso la coda e l'alrta pala di conseguenza andrà verso il muso.. ok.
ora la fly bar dovrebbe trovarsi con una pala a destra e una a sx dell'eli..
adesso metti l'indice della mano destra sotto la flybar nella parte dx e l'indice della mano sx sotto la flybar sx.
ora sollevando l'eli vedrai che tenderà a sedersi, cioè l'eli alza il muso e la coda rimane a terra, questo vuol dire che hai l'eli con il baricentro verso la coda.
per far si che l'eli si alza perfettamente in piano, devi spostare la batteria piu in avanti, logicamente nel caso contrario la batteria la dovrai postarer piu indietro.