| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Sostituzione servo di coda con DS520
Oggi ho sostituito il servo di cod sul mio T-rex 450 Sport V2 mettendo un DS520 Naturalmente essendo più grande, l'ho dovuto mettere sul tubo di coda con adeguati supporti, ho anche sostituito le paddle con un tipo al carbonio alleggerite della Curtis!! ebbene mi sono venuti fuori un paio di problemini: Il primo è che l'elicottero è gestibile con sensibilità reale tra il 10-20% la cosa assurda è che prima la tenevo al 45%!! Secondo me non è normale che per farlo lavorare bene devo tenerlo ad una sensibilità, addirittura anche con sensibilità del 5% e sembra ancora tenere la coda!! Qualcosa non mi torna!! Che ne dite voi??? Poi mi è venuta fuori una vibrazione molto fastidiosa che sembra venire dal rotore principale, in Hovering si vede tremare l'albero principale che la trasmette a tutto l'elicottero, per esempio il pattino di atterraggio vibra vistosamente in volo è strano perchè anche questo non lo faceva, mi fà pensare che questo problema si sempre legato a quello precendete, perchè abbassando la sensibilità per esempio al 5% sembra non vibrare più!!! Bo è una roba assurda che non sò spiegarmi!! Ho montato la squadretta più grande fornitami con il servo al penultimo foro che corrisponde a circa il doppio di distanza dal centro rispetto a quella del servo micro!!! Sarà per questo che mi dà qusti problemi??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
non più tardi di 5-10 minuti fa stavi ad insegna' a tutti sulla coda (a me puoi insegnare, che ho iniziato ben dopo di te, ma ad altri che hanno esperienza trentennale, forse un po' meno), ed ora te ne vieni fuori con queste domande? ich habe kein Wort ! di' solo "scusa" e ti dico due o tre cose per vedere di risolvere il problema, perchè tu ancora non hai capito una cosa importante: io non ce l'ho con te "personalmente" ... e non porto rancore
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
metti l'uniball di un foro verso interno e vedi se va meglio, questa operazione dovrebbe permetterti di aumentare la sensibilità. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||||
|
una cosa alla volta... Citazione:
poi: vedi di cambiare un parametro per volta, altrimenti non ne vieni fuori dunque fossi in te rimetterei le pale di prima, e solo dopo aver risolto ogni problema, proverei a cambiarle Citazione:
che gyro hai ? Citazione:
Citazione:
beh, la distanza max tra centro del servo ed uniball, su un 450 è solitamente di 7-8mm
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
che radio hai ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
la Futaba ha le scale Avcs e "rate" separate, e ognuna va da 0% a 100% (la rate, se non sbaglio, va da 0% a -100%) quindi 20% è già sufficiente, laddove su una Spektrum dx6i ad esempio avrai circa 75% , perché la scala va da 0% a 50% per il "rate", e da 51% (a volte non prima del 53%) a 100% per l'Avcs diciamo da 15% a 25% Avcs ovviamente devi aver fatto le seguenti operazioni: -impostazione di un valore Avcs (ad esempio 15%, sulla tua radio) -impostazione di un valore di "rate" (ad esempio -50%, sulla tua radio) -accensione dell'elicottero in Avcs -inserimento del rate -posizionamento della squadretta del servo di coda a 90°, e dell'uniball a non più di 7-8 mm dal centro [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]-posizionamento del servo lungo il tubo (oppure regolazione della lunghezza dell'asta di rinvio) in modo che lo slider sia più o meno al centro, meglio un pelo a sinistra della metà corsa [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]-controllo della fluidità di scorrimento di tutti i rinvii di coda -controllo del parallelismo dell'asta rispetto al tubo di coda -zero meccanico (ma puoi anche non farlo)
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Vai tranquillo, quello da te descritto sopra l'ho già fatto tutto compreso zero meccanico e conoscevo già la differenza tra spktrum e Futava visto che prima avevo una DX7 Comunque il 75% spektrum corrisponde a circa il 45-50% di Futaba, quindi mi sembra strano che io debba mettere una sensibilità così bassa del 20% di fatti con il servo precedente avevo la sensibilità del 42% Secodo me è ripeto secondo me, ma potrei sbagliarmi potrebbe dipendere dalla scquadretta troppo grande che allontana di circa il doppio la distanza dal centro del servo rispetto alla squadretta del vecchio servo!! ho già provveduto a cambiare squadretta e a metterla al primo foro, quella nel video è quella nuova che ho messo, domani c'è da provare e vedere come và!! Sperando che la vibrazione dipenda tutto da questo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |