08 ottobre 13, 19:33 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Motori brushless: PWM, Timing,....
C'e' qualche anima pia che, pervasa dal sacro furore della diffusione della conoscenza, mi (ci) spiega come funziona un motore brushless, che razza di segnali modulati passano sui tre fili, come fa l'esc a sapere come sta girando il motore in modo da modulare correttamente, cosa sono il PWM ed il timing e come sono correlati con la geometria di costruzone ed i regimi di funzionamento... ... insomma un wikipedia sui nostri BL. Il sito di Gmauro e' ottimo per capire le diverse modalita' costruttive e le implicazioni sul rendimento e sulle prestazioni ma, giustamente, non spiega il principio di funzionamento ad un dettaglio decente. Grazie |
10 ottobre 13, 13:56 | #3 (permalink) Top |
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| intanto un pezzetto PS. questo e' un genio dell'elettronica ! e' quello che ha fatto l'ArcESC a 24S
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" Ultima modifica di urgno : 10 ottobre 13 alle ore 14:00 |
10 ottobre 13, 14:20 | #4 (permalink) Top |
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| Pwm
Non so se possa essere utile.... ma io ho trovato e tradotto questo: Quest'impostazione modifica la frequenza con cui il regolatore invia impulsi di potenza al motore. Con alcuni tipi di motori, maggiore è la frequenza più efficiente e il funzionamento del motore, ma sempre a spese di un aumento di calore all'interno del regolatore. Se decidiamo di sperimentare con modifiche al PWM, utilizzare un wattmetro, un contagiri e una pistola di temperatura per scoprire come i cambiamenti influenzano l'intero sistema. Un aumento della frequenza al PWM aumenterà sempre la temperatura del regolatore. E potrebbe diminuire o meno la temperatura del motore stesso. Ciao. |
10 ottobre 13, 20:29 | #5 (permalink) Top |
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in effetti é anche spiegato nel video :-)
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10 ottobre 13, 20:30 | #6 (permalink) Top |
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in effetti é anche spiegato nel video :-) ps. il timing é come l'anticipo delle auto
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10 ottobre 13, 20:49 | #8 (permalink) Top |
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tra l'altro, il tipo xe australiano quindi l'inglese se ancora peggio
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10 ottobre 13, 21:11 | #9 (permalink) Top |
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| Timing
Il Timing Cambia l'anticipo del motore. Generalmente, se l'anticipo di un motore e più basso si ha più efficienza e meno potenza. Più alto e l'anticipo si ha più potenza a scapito del rendimento (calore del motore). Ogni sistema risponde ai cambiamenti dell'anticipo in modo diverso. Generalmente gli esc determinano automaticamente l'intervallo corretto per migliorare la sincronizzazione di qualsiasi motore. |
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