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11 ottobre 13, 13:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
| Ti do una spiegazione proprio "terra - terra", prendila per come viene: Il regolatore gestisce la PWM in base al carico motore e relativamente al valore di throttle in ingresso. Immagina un carburatore con la sua ghigliottina o valvola a farfalla: Più acceleri più la valvola si apre ed il motore prende giri. Questo esempio può aderire alla situazione ESC/motore; più sale il valore di throttle in, maggiore diventa il valore di PWM e di conseguenza i giri motore. Una volta attivato il governor rimangono costanti throttle in e giri e la PWM sale o scende in base al carico (anche senza governor il carico incide sul valore PWM..) Una volta che la PWM arriva a "saturazione, ovvero al 100%, il motore non può più accelerare..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
11 ottobre 13, 13:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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basta spulciare wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Pulse-width_modulation http://en.wikipedia.org/wiki/Electronic_speed_control spiegano anche come fa l'esc a "sentire" come sta girando il motore http://en.wikipedia.org/wiki/Back_EMF
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
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