19 dicembre 15, 17:45 | #781 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: sicilia
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Grazie anticipatamente | |
19 dicembre 15, 18:27 | #782 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai provato a fare il tracking delle pale ? Non sempre delle nuove pale sono perfette magari hanno bisogno di essere equilibrate...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
19 dicembre 15, 19:34 | #783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: sicilia
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Grazie | |
20 dicembre 15, 09:55 | #784 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: sicilia
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Attendo idee. | |
22 dicembre 15, 23:13 | #785 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Ma come si fa a fare il tracking delle pale a passo fisso ?
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
23 dicembre 15, 08:54 | #786 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si mette del nastro colorato verso la punta delle pale uno rosso ed uno blu...si fa girare il rotore e in controluce si vede se c'è uno sdoppiamento delle pale..la pala più bassa e quella più pesante l'altra è più leggera ...Cmq se si evidenzia si può procede in diversi modi: ho letto di chi nei passi fissi le piega in modo da farle lavorare allo stesso modo. Altri le pesano con un bilancino proprio per ricercare le differenze di peso, poi in aggiunta trovano/segnano con un pennarello il baricentro e li confrontano per trovare quello più sfasato al quale si aggiunge del nastro adesivo fino a quando la pala più problematica non abbia lo stesso baricentro dell'altra. Cmq cose del genere se ne erano dette anche sul blade 120 SR se ben ti ricordi...ad esempio si poteva scollegare la gear del motore principale, serrare le viti delle pale del rotore principale, mettere l'heli in verticale (con il muso verso l'alto ) e fare dondolare le pale per vedere quale delle due restava più bassa e quindi bilanciare l'altra con del nastro ...metodo usato da Filippo... C'è chi usa i bilancini specifici per pale. Ho letto cmq che problemi possono dare anche le pale se non strette in modo omogeneo...e poi devono rispettare il principio...ne troppo lasche ne troppo strette l'importante e che non ci sia gioco tra pala e braccetto stringi pala...come dice giustamente Wind non deve esserci flappeggio... Si possono smontare le pale far collimare i fori ...inserire un perno filettato stretto da due bulloncini e poi il tutto messo a mo di bilancia in mezzo a due bicchieri ad esempio. I sistemi ci sono poi il resto sta a noi e alla nostra pazienza...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
23 dicembre 15, 11:57 | #787 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 25
|
Salve Ragazzi ! Anch'io mi sono fatto questo bel regalino per Natale ! Che dire . . . fino ad ora ho effettuato solo un voletto in Hovering per testare le reazioni del modello e sembra non presentare alcun comportamento anomalo. Spero di non riscontrare i problemi elencati sopra e, in caso contrario, inizierò a bombardarvi di domande Ovviamente scherzo, anche perchè, leggendo l'intero thread, vedo che sono stati affrontati e chiariti molti aspetti riguardanti il 200 SRX quindi, per adesso . . . buon volo a tutti.
__________________ . Blade 200 SRX - Blade 230 S - Eachine Racer 250 - Spektrum Dx6i |
23 dicembre 15, 15:06 | #788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Il tracking serve a far lavorare le pale sullo stesso piano con lo stesso passo in hovering e su un passo fisso con le manine serrate giuste e le pale bilanciate per me si può ottenere, se errato, solo piegando le pale a caldo cercando di renderle uguali, visto che non esiste passo collettivo variabile nei passo fisso.
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23 dicembre 15, 15:19 | #789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Il tuo problema potrebbe essere quello, visto che le pale le hai bilanciate.
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23 dicembre 15, 18:08 | #790 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2014 Residenza: sicilia
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Ciao ragazzi, e grazie per le risposte. , ho risolto, in pratica le pale a quella velocità risultano morbide e quindi con le turbolenze si piegano provocando spasmi all elicottero. Per provare la mia teoria ho irrigidito provvisoriamente le pale con una bacchetta di carbonio da 2 mm, problema risolto. , va che è una scheggia. Adesso devo trovare delle pale con uguale disegno ma più rigide. Alla prossima. |
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