05 settembre 14, 10:46 | #921 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
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QUOTO troppo pignolo forse ma è TUTTO GIUSTO! il problema è un'altro: c'è a chi piace scrivere pergamene e le scrive giuste(RIK) c'e a chi piace contraddire quello che le scrive più lunghe di lui perchè deve far capire che ne sa di più SIGNORI QUESTO è IL FORUM!! Citazione:
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05 settembre 14, 10:51 | #922 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Hai idea di cosa succeda se usi connettori sottodimensionati, giusto per riprendere una delle più eclatanti? Che si scaldano all'inverosimile e si sciolgono, nella migliore delle ipotesi si interrompe il contatto e l'elicottero si spegne, nella peggiore la batteria va in corto e si incendia mentre l'elicottero è ancora in volo. Giusto per dare un'idea di quanto siete furbi a dare certe indicazioni. L'analisi delle altre la lascio come esercizio.
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05 settembre 14, 11:48 | #923 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Citazione:
Per fare i seri, queste su cavi e connettori sono davvero indicazioni assolutamente sbagliate. Sottolineo anche io il rischio scioglimento saldatura dovuto all'aumento di temperatura incontrollato. UNICO rimedio ad un esc sottodimensionato è la sua SOSTITUZIONE con uno adeguatamente dimensionato. Signori ANCHE QUESTO È IL FORUM : SEGNALARE LE COSE ERRATE
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05 settembre 14, 12:08 | #924 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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ATTENZIONE le indicazioni di rik sono giuste,ma solo nel caso che si voglia usare come SPECIFICATO un regolatore un pelino sottodimensionato!!! OVVIO CHE COME SOTTOLINEATO DA ALTRI SAPIENTONI di regola si fa prima ed è PIù SICURO USARE UN REGOLATORE PIù POTENTE! questo penso che sia chiaro non giriamo intorno |
05 settembre 14, 12:30 | #925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Citazione:
Chiedi anche soltanto ad un qualunque elettricista cosa ti risponde sull'usare cavi più piccoli. Poi fai quello che vuoi sui tuoi elicotteri ma NON dire che sono cose giuste per cortesia
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05 settembre 14, 12:36 | #927 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008
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| Citazione:
Usare "gli accorgimenti" indicati invece, non fa altro che causare uno stacco totale. Magari anche del bec integrato (difficilmente presente in queste classi). Con le ovvie e scontate conseguenze. Questo è un hobby molto costoso. E lo si scopre gia all'inizio, piantando un 450 in terra. Arrivando in queste classi, se non ci si può permettere di usare ciò che ci fa volare in sicurezza, che non è mai al 100% a prescindere, è meglio lasciare perdere, piuttosto che usare "accorgimenti" atti solo ed esclusivamente a (nella migliore delle ipotesi) disintegrare 2000 di roba, e (nella peggiore) farlo sulla faccia di terze persone. Personalmente riterrei opportuno eliminare certe tesi (post) che potrebbero mettere a rischio un utente poco esperto cambiando cavi ecc. | |
05 settembre 14, 12:36 | #928 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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In realtà queste discussioni sono utilissime perchè un neofita capisce anche cosa NON fare, cioè meglio che sia stata fatta piuttosto che no e mi spiace solo che sia OT qua, quindi viene letta solo da chi in qualche modo è interessato al PMAX, mentre è di utilità generale. E' anche utile a inquadrare la credibilità di chi scrive.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
05 settembre 14, 12:56 | #929 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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Continuiamo a girarci intorno... Se hai un 120 amp e la casa dichiara di metterci un 130A Se non vuoi spendere 200 euro per un nuovo regolatore ti puoi "arranciare" con i consigli GIUSTI che ha postato rik,certo al modello non puoi chiedere prestazioni estreme. OVVIO che se metti un 160 stai sicuro ma questo è chiaro! |
05 settembre 14, 13:21 | #930 (permalink) Top |
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Cavi e connettori su batterie ed ESC sono già sottodimensionati per conto loro... 160A hanno bisogno di un cavo da 35-50mm2 (va bene che quelli che usiamo hanno un isolante in silicone che resiste meglio alle temperature e sono anche corti tuttavia sono già al limite) e su batterie ed ESC anche dei più potenti i cavi che sezione hanno? 5-6mm2 forse 10? Quindi rosicare ancora è un tantino rischioso... ES. l'YGE 160HV ha cavi da 6mm2 (dal sito)
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
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