29 agosto 14, 15:53 | #901 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
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Scusatemi ma non ho 800 ma il protos 700.... avete qualche info del motore per passarlo alla ice castle?
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30 agosto 14, 09:15 | #902 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
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| Nessuna info???
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30 agosto 14, 09:55 | #903 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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30 agosto 14, 15:01 | #904 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
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| Citazione:
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31 agosto 14, 12:20 | #905 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Permetti un consiglio. Io ho il 160 sul P Max e quando mi ha staccato in volo ho sbriciolato il modello (è stata colpa mia che mi sono bloccato sperando che il motore ripartisse da solo ). In ogni caso, il 120 è un po piccolo per quel motore, questo vuol dire che se lo fai girare troppo forte è se richiedi troppa potenza potrebbe staccare anche a te (visto soprattutto che è più piccolo). Quindi comincia piano e tieni d'occhio i log per capire fin dove puoi spingerti. Ciao. |
31 agosto 14, 13:15 | #906 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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Bo io con esc hobbywing 120hv, lame 710 governor Brain impostato a 2200 giri,, volo 3d, mai staccato,,
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02 settembre 14, 00:14 | #907 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
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Ragazzi come faccio a capire la giusta tensione della cinghia del protos 700? c'e' un punti di riferimento?
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02 settembre 14, 19:15 | #908 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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Niente punto di riferimento,, deve essere abbastanza tesa in misura uguale si avanti che dietro,,, basta spingere da cinghia dentro che deve spostarsi solo 5 mm
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
04 settembre 14, 00:14 | #909 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Affinché un regolatore insufficiente o scarso non stacchi, basta usare una o più delle seguenti tecniche (che sono l'esatto opposto di chi cerca le prestazioni massime): Usare un motore che non riesca ad erogare più della potenza massima gestibile dal regolatore; Batterie scarse che si siedano prima che si sieda il regolatore (8S o 10S); Batterie scarse che si siedano prima che si sieda il regolatore (pochi "C" erogabili); Qualunque misuratore telemetrico di corrente riduce la corrente massima che dalla batteria arriva al regolatore; Usare cavi sottili che causano grosse cadute di tensione; Usare cavi normali ma molto lunghi che causano cadute di tensione; Usare connettori Batteria/ESC che non sopportano alte correnti o che abbaino un elevata resistenza di contatto; raffreddare il massimo possibile l'ESC con grossi dissipatori, fori di ventilazione nella capottina, (c'è chi addirittura monta ventoline elettriche per questo scopo ed esistono addirittura circuiti di raffreddamento a liquido), ma ci sarà aumento di peso del modello; Pignone con pochi denti (il minimo necessario per ottenere i giri rotore voluti) per ridurre i carico del motore e quindi la corrente che deve erogare il regolatore tenendolo regolato al massimo del gas (ma il governor non avrà più margine per poter compensare i cali di giri del rotore); Limitare il passo massimo di collettivo o di ciclico; L'uso di una o più o tutte assieme queste tecniche, consente di non bruciare o di non mandare in protezione da sovracorrente o sovratemperatura l'ESC (possono però iniziare problemi di undervoltage quando la tensione che arriva al regolatore sotto sforzo dalla batteria cala eccessivamente). Ci sono poi sicuramente altre soluzioni che in questo momento non mi vengono in mente e sto dimenticando. Ovvio che alla fine tutto questo consente di usare un regolatore sottodimensionato rispetto agli ampere previsti. E' però altrettanto ovvio che il tutto va a scapito delle prestazioni del modello e sconsigliabili a chi invece all'opposto cerca dal modello il massimo delle prestazioni. Non basta quindi dire che un regolatore da 120A non dà problemi su un classe 700. Dipende dal motore usato, dalla batteria usata, dal rapporto di riduzione (e dai KV del motore), dal passo massimo di ciclico e collettivo, dall'avionica usata, dalla dissipazione e ventilazione dell'ESC, dai cavi usati, dai connettori usati, etc. etc. Ultima modifica di m.rik : 04 settembre 14 alle ore 00:18 | |
04 settembre 14, 17:22 | #910 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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Giustissimo mr rik, straquoto,, almeno la mia configurazione pale sab 710 15 gradi passo e 15 di ciclico, cioè impostando il Brain alla massima escursioni ciclico e lasciandolo così,, motore stok, gov Brain 2200 RPM e pignone da 21 esc hobbywing 120hv v2, facendo volo 3d, cioè flip continui, coni inverso, metronomo laterale, tic toc sostenuti ecc per il momento è un mostro, lo preferisco al goblin, vola sicuramente meglio,, il max dimenticavo batteria turnigy Nanotech 45 90 c lo so
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