Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 14, 15:53   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Scusatemi ma non ho 800 ma il protos 700.... avete qualche info del motore per passarlo alla ice castle?
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 09:15   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Scusatemi ma non ho 800 ma il protos 700.... avete qualche info del motore per passarlo alla ice castle?
Nessuna info???
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 09:55   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Nessuna info???
eccoti

xnova-4530-500kv |

xnova motors esc settings |
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 15:01   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Grazie mille!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 12:20   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Permetti un consiglio.
Io ho il 160 sul P Max e quando mi ha staccato in volo ho sbriciolato il modello (è stata colpa mia che mi sono bloccato sperando che il motore ripartisse da solo ).

In ogni caso, il 120 è un po piccolo per quel motore, questo vuol dire che se lo fai girare troppo forte è se richiedi troppa potenza potrebbe staccare anche a te (visto soprattutto che è più piccolo).

Quindi comincia piano e tieni d'occhio i log per capire fin dove puoi spingerti.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 13:15   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Bo io con esc hobbywing 120hv, lame 710 governor Brain impostato a 2200 giri,, volo 3d, mai staccato,,
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 00:14   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Ragazzi come faccio a capire la giusta tensione della cinghia del protos 700? c'e' un punti di riferimento?
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 19:15   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Niente punto di riferimento,, deve essere abbastanza tesa in misura uguale si avanti che dietro,,, basta spingere da cinghia dentro che deve spostarsi solo 5 mm
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 00:14   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Bo io con esc hobbywing 120hv, lame 710 governor Brain impostato a 2200 giri,, volo 3d, mai staccato,,
Mha, messa così semplice e con così poche info, mi sembra che dica poco.

Affinché un regolatore insufficiente o scarso non stacchi, basta usare una o più delle seguenti tecniche (che sono l'esatto opposto di chi cerca le prestazioni massime):

Usare un motore che non riesca ad erogare più della potenza massima gestibile dal regolatore;
Batterie scarse che si siedano prima che si sieda il regolatore (8S o 10S);
Batterie scarse che si siedano prima che si sieda il regolatore (pochi "C" erogabili);
Qualunque misuratore telemetrico di corrente riduce la corrente massima che dalla batteria arriva al regolatore;
Usare cavi sottili che causano grosse cadute di tensione;
Usare cavi normali ma molto lunghi che causano cadute di tensione;
Usare connettori Batteria/ESC che non sopportano alte correnti o che abbaino un elevata resistenza di contatto;
raffreddare il massimo possibile l'ESC con grossi dissipatori, fori di ventilazione nella capottina, (c'è chi addirittura monta ventoline elettriche per questo scopo ed esistono addirittura circuiti di raffreddamento a liquido), ma ci sarà aumento di peso del modello;
Pignone con pochi denti (il minimo necessario per ottenere i giri rotore voluti) per ridurre i carico del motore e quindi la corrente che deve erogare il regolatore tenendolo regolato al massimo del gas (ma il governor non avrà più margine per poter compensare i cali di giri del rotore);
Limitare il passo massimo di collettivo o di ciclico;

L'uso di una o più o tutte assieme queste tecniche, consente di non bruciare o di non mandare in protezione da sovracorrente o sovratemperatura l'ESC (possono però iniziare problemi di undervoltage quando la tensione che arriva al regolatore sotto sforzo dalla batteria cala eccessivamente).

Ci sono poi sicuramente altre soluzioni che in questo momento non mi vengono in mente e sto dimenticando.

Ovvio che alla fine tutto questo consente di usare un regolatore sottodimensionato rispetto agli ampere previsti. E' però altrettanto ovvio che il tutto va a scapito delle prestazioni del modello e sconsigliabili a chi invece all'opposto cerca dal modello il massimo delle prestazioni.

Non basta quindi dire che un regolatore da 120A non dà problemi su un classe 700.
Dipende dal motore usato, dalla batteria usata, dal rapporto di riduzione (e dai KV del motore), dal passo massimo di ciclico e collettivo, dall'avionica usata, dalla dissipazione e ventilazione dell'ESC, dai cavi usati, dai connettori usati, etc. etc.

Ultima modifica di m.rik : 04 settembre 14 alle ore 00:18
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 17:22   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Giustissimo mr rik, straquoto,, almeno la mia configurazione pale sab 710 15 gradi passo e 15 di ciclico, cioè impostando il Brain alla massima escursioni ciclico e lasciandolo così,, motore stok, gov Brain 2200 RPM e pignone da 21 esc hobbywing 120hv v2, facendo volo 3d, cioè flip continui, coni inverso, metronomo laterale, tic toc sostenuti ecc per il momento è un mostro, lo preferisco al goblin, vola sicuramente meglio,, il max dimenticavo batteria turnigy Nanotech 45 90 c lo so
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 1407 07 febbraio 14 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002