Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 15, 14:37   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti ringrazio per avermi dato dell'asino, da te lo reputo un complimento. E' a loro vero, che si dà sempre ragione?

Sei tu che hai tirato fuori paragoni di prezzo assurdi, mica io. Per cui mi sono permesso di dirti che fastlad e HD gli ultimi pezzi pmax li svendevano al prezzo del pane.
E oggi non lo si trova in commercio. Il 7HV si, strano.
Un pmax poi, su ebay è andato via al prezzo delle patate.
La cosa che mi fa tanto specie è che di tutti gli strenui sostenitori del pmax, forse tu sei l'unico che lo possiede ancora. Ma lo avevi comunque in vendita.
Ora aspettiamo la V2.
ps non ho mai affermato che il modello faccia schifo, non l'ho avuto. Affermo che chi lo ha avuto se ne è disfatto in brevissimo tempo. Poi magari mi faccio delle supposizioni, ma non le dico
tralasciando gli asini che stanno bene altrove.

Io di modelli ne ho comperati e venduti a iosa solo per il semplice motivo che mi piace cambiare, ultimamente meno visto che questo hobby l'ho accantonato.
Se vuoi parlare di modelli in maniera coerente bene altrimenti stai sbagliando persona.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 14:55   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Io domando a voi che conosciete meglio MSH in particolare la seguente cosa che NON VUOLE essere polemica ma un semplice dubbio.

NESSUNA casa costruttrice ha copiato il progetto di MSH di avere una trasmissione unica monocinghia già dalla nascita del miniProtos e del Protos.

Come mai secondo voi? Brevetto internazionale o sistema al quale ha creduto solo MSH e che purtroppo sembra non essere poi così valido almeno per le dimensioni?
Cioè, se fosse un progetto valido, secondo voi non sarebbe stato copiato da molti? Con eventuali rielaborazioni ovviamente...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 15:06   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io domando a voi che conosciete meglio MSH in particolare la seguente cosa che NON VUOLE essere polemica ma un semplice dubbio.

NESSUNA casa costruttrice ha copiato il progetto di MSH di avere una trasmissione unica monocinghia già dalla nascita del miniProtos e del Protos.

Come mai secondo voi? Brevetto internazionale o sistema al quale ha creduto solo MSH e che purtroppo sembra non essere poi così valido almeno per le dimensioni?
Cioè, se fosse un progetto valido, secondo voi non sarebbe stato copiato da molti? Con eventuali rielaborazioni ovviamente...
Io penso che sia un sistema a cui crede MSH ma che evidentemente nelle classi 700/800 ha i suoi limiti, dovuti alle potenze mostruose che i vari costruttori di motori ci stanno abituando.
Se vi ricordate i 700 nitro avevano potenze intorno ai 2cv, adesso un motore elettrico ne sviluppa 5 e senza tanta fatica, queste potenze li ha costretti a rivedere la soluzione monocinghia che per il 700 evidentemente per i più non è una soluzione adatta, se andiamo a vedere in passato quante corone sono saltate fra i vari modelli, addirittura si mangiavano le corone del TDR un must degli elettrici ai suoi tempi..... neppure troppo lontani
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 15:13   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
maui non e' l'unico ad averlo
purtroppo il 2014 per me e' stato un anno di m*** e quindi ho volato veramente poco
col max credo di aver fatto forse 2-3 voli

la settimana scorsa ho montato il beastx plus pro sul max e mi son fatto 5 voli sabato
ancora qualche piccola taratura da fare ma nessun grosso problema

che poi la cinghia duri meno che su altri modelli e' ovvio visto che la monocinghia si becca dei tironi assurdi mentre su altri modelli muove solo la coda e quindi le sollecitazioni sono molto minori

il fatto che non sia stato copiato non so se sia sintomo di un cattivo progetto o meno
fatto sta che solo sul max la cinghia dura meno che su altri modelli

sul mini e sul 500 non mi pare ci sia questo problema, segno che il progetto proprio da buttar via non e'

ovviamente tutto secondo me


PS. mi permetto di essere in disaccordo con chi dice che la trasmissione diventera' come quella del goblin... casomai sara' simile a quella del compass warp
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 16 marzo 15 alle ore 15:22
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 16:19   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Per me un plauso va comunque ad MSH perché ha portato avanti un progetto di indubbia complessità credendoci. Ha cercato di aprire una strada nuova ed è attraverso questo che si fa innovazione, per cui tanto di cappello.

Ovvio che se le cose vanno bene uno può vantarsi del progetto e dire di essere "grandi" come del resto fanno tutti, ma allo stesso modo se va male ti devi beccare anche le critiche. Se le beccano tutti dai piccoli ai grandi....basti pensare a Google.

Secondo me il cliente, o i potenziali clienti, solo attraverso la critica possono ottenere un prodotto valido. Un clientela che non dovesse muovere critiche o che non sia esigente metterà l'azienda nelle condizioni di poterti propinare qualsiasi cosa... Per fortuna a mitigare questa azione ci pensa egregiamente anche la concorrenza e in generale il mercato. Ma se ci si pensa bene la concorrenza funziona perché il cliente applica una critica indiretta attraverso comparazioni di vario tipo.

Credo quindi che nessuno debba prendersela, a maggior ragione se si è clienti, se si sollevano dubbi, se si fanno affermazioni scettiche, se si chiede che certe cose vengano riviste e migliorate. E' un vantaggio per i clienti che chiedono all'azienda di migliorare il prodotto e l'azienda a sua volta dovrebbe raccogliere i feedback come occasione di crescita. Del resto l'unico giudizio vero lo emettono i fatti e quelli possono essere costantemente sotto gli occhi di tutti.
Questa non è una critica ad MSH e ne tantomento ho la presunzione di spiegare come si fa azienda....ci mancherebbe, dico solo quello che penso.

Per quanto concerne la rivisitazione del MAX se la V2 dovesse avere una trasmissione simile a quella del Warp allora è probabile che chi abbia la V1 possa fare l'upgrade alla V2 e tutti sono felici e contenti.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 20:06   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Per me un plauso va comunque ad MSH perché ha portato avanti un progetto di indubbia complessità credendoci. Ha cercato di aprire una strada nuova ed è attraverso questo che si fa innovazione, per cui tanto di cappello.

Ovvio che se le cose vanno bene uno può vantarsi del progetto e dire di essere "grandi" come del resto fanno tutti, ma allo stesso modo se va male ti devi beccare anche le critiche. Se le beccano tutti dai piccoli ai grandi....basti pensare a Google.

Secondo me il cliente, o i potenziali clienti, solo attraverso la critica possono ottenere un prodotto valido. Un clientela che non dovesse muovere critiche o che non sia esigente metterà l'azienda nelle condizioni di poterti propinare qualsiasi cosa... Per fortuna a mitigare questa azione ci pensa egregiamente anche la concorrenza e in generale il mercato. Ma se ci si pensa bene la concorrenza funziona perché il cliente applica una critica indiretta attraverso comparazioni di vario tipo.

Credo quindi che nessuno debba prendersela, a maggior ragione se si è clienti, se si sollevano dubbi, se si fanno affermazioni scettiche, se si chiede che certe cose vengano riviste e migliorate. E' un vantaggio per i clienti che chiedono all'azienda di migliorare il prodotto e l'azienda a sua volta dovrebbe raccogliere i feedback come occasione di crescita. Del resto l'unico giudizio vero lo emettono i fatti e quelli possono essere costantemente sotto gli occhi di tutti.
Questa non è una critica ad MSH e ne tantomento ho la presunzione di spiegare come si fa azienda....ci mancherebbe, dico solo quello che penso.

Per quanto concerne la rivisitazione del MAX se la V2 dovesse avere una trasmissione simile a quella del Warp allora è probabile che chi abbia la V1 possa fare l'upgrade alla V2 e tutti sono felici e contenti.
Questo è un discorso sensato.

Vedremo cosa partorisce MSH
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 17:06   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
eccomi,

da poco possessore del max, ancora ho da volarci, volevo sapere, come avete fatto a migliorare la scorrevolezza della cinghia..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 17:29   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
eccomi,

da poco possessore del max, ancora ho da volarci, volevo sapere, come avete fatto a migliorare la scorrevolezza della cinghia..
tienici aggiornati stefano che sono curioso del tuo giudizio in volo........
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 18:02   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
II ho provato vari tensionamenti della cinghia sono arrivato alla conclusione che non va poi tirata fortissima, io ho trovato il giusto compromesso scorre liscia e nel 3d non ho nessun problema cmq vola come una libellula si sente leggero in aria
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 14:09   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
ho riscontrato un leggero gioco nella corona,

ovvero,

La corona è composta da 3 parti chiuse a sandwich, quella nel mezzo, che poi è proprio la dentatura gioca con le altre due, è normale.

Per fausto,

certo che ti darò le mie sensazioni, ma solo sentirlo girare senza le pale è uno spettacolo.

per geco

il mio è in versione 800, e trovo qualche difficoltà a smollare la cinghia come da mio gradimento, ovvero mi trovo le viti della coda in fondo all' asola, e non posso avanzare la scatola quanto vorrei.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ASPETTANDO] Msh Protos 700 maui80 Elimodellismo Motore Elettrico 1407 07 febbraio 14 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002