Discussione: MSH Protos Max 700/800
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 14, 12:36   #927 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ATTENZIONE
le indicazioni di rik sono giuste,ma solo nel caso che si voglia usare come SPECIFICATO un regolatore un pelino sottodimensionato!!!
OVVIO CHE COME SOTTOLINEATO DA ALTRI SAPIENTONI di regola si fa prima ed è PIù SICURO USARE UN REGOLATORE PIù POTENTE!
questo penso che sia chiaro non giriamo intorno
Usare un esc (cit) un pelino sottodimensionato, non necessita assolutamente di alcun accorgimento. Lui è abbastanza intelligente da ridurre (dimezzare) la potenza erogata e farti atterrare in sicurezza. Questo lo fa anche lo yep clonaccio. Dimezza, e bippa per indicare se il problema era di tensione o temperatura.
Usare "gli accorgimenti" indicati invece, non fa altro che causare uno stacco totale. Magari anche del bec integrato (difficilmente presente in queste classi). Con le ovvie e scontate conseguenze.

Questo è un hobby molto costoso. E lo si scopre gia all'inizio, piantando un 450 in terra.
Arrivando in queste classi, se non ci si può permettere di usare ciò che ci fa volare in sicurezza, che non è mai al 100% a prescindere, è meglio lasciare perdere, piuttosto che usare "accorgimenti" atti solo ed esclusivamente a (nella migliore delle ipotesi) disintegrare 2000€ di roba, e (nella peggiore) farlo sulla faccia di terze persone.

Personalmente riterrei opportuno eliminare certe tesi (post) che potrebbero mettere a rischio un utente poco esperto cambiando cavi ecc.
sescot non è collegato   Rispondi citando