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Vecchio 10 ottobre 12, 06:52   #841 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
ciao a tutti

recentemente ho preso il nano anche io.
Già dall'inizio e quindi senza crash ha fatto il difetto:
passando subito dal normal al idle up (con radio dx4) il modello perde la coda e ruota in senso orario.
Se invece aspetto un po' e faccio calare un po' la batteria và bene

usandolo con la dx6 riesco a non farglielo fare se tengo i giri più bassi (lo farebbe anche in normal con la curva del throttle alta)

a qualcuno è già capitato?
chiaramente non è un problema del motore di coda perchè sennò il modello ruoterebbe in senso antiorario..

idee e consigli?..
ho già bilanciato le pale e messo gli or..
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
ho provato a farlo andare senza l'elica di coda e l'ely ruota in senso anti orario (quindi la coda và a destra)

anche se in hovering dò tutto passo positivo ruota un po' nello stesso senso.

per me il problema è che è troppa la spinta della coda.

Mentre lo fà usando lo stic della coda in certi momenti riesco a contrastarlo;
però non è lineare come rotazione; se in certi momenti lo contrasto, in altri faccio troppo poco o troppo.
Ok , ti chiedo scusa ,ma nel primo messaggio se ti rileggi parlavi di senso orario .

A questo punto il motore principale già andato ?
Centralina difettosa ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 09:00   #842 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2009
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Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
A differenza dell'Mcpx il nano da priorita alla coda
Se la batteria è debole ed hai valori di pitch travel alti ti puo dare questo problema
A quanto hai il pitch travel sulla dx6?

Verissimo della coda " prioritaria "!!

Pensavo , avendo avuto sia un motore bruciato sia avendo provato una lipetta ex MsR , spompa , che comunque non si e ' mai venuto a creare il problema di edofly ...

La centralina " a problemi " ( da sostituire in garanzia , magari ) non lo escluderei
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 09:44   #843 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
questa non la sapevo.

intendi dire che potrebbe essere una mancanza del motore principale? Così il ragionamento della rotazione al contrario andrebbe bene,
Il pitch travel è a 70%

comunque il difetto lo fà quando si sta per sollevare da terra o è in hovering
l travelpitch è ad un valore più che corretto direi conservativo.....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 12:13   #844 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ok , ti chiedo scusa ,ma nel primo messaggio se ti rileggi parlavi di senso orario .

A questo punto il motore principale già andato ?
Centralina difettosa ?
non ho capito se hai capito...
quando fà il difetto ruota in senso orario.
quando ho fatto una prova per vedere se poteva essere la coda (staccando il palino) girava in senso antiorario

se è la centralina lascio stare per la garanzia.. L'ho preso online.. Se devo mettere in conto le spese di spedizione avanti e indietro e il rischio che non passino il difetto in garanzia faccio prima a prenderne una nuova..

magari trasformandolo brushless col governor risolvo


Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
l travelpitch è ad un valore più che corretto direi conservativo.....

e già così quando dò tutto passo la coda si sposta a dx facendo un quarto di giro..
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 12:59   #845 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
e già così quando dò tutto passo la coda si sposta a dx facendo un quarto di giro..
Se il palino di coda si ferma o gira troppo piano l'ely mette il muso a sx quindi la coda a dx per cui sembra davvero che:

1- il motore del main assorba troppa potenza e non ne lasci abbastanza al motore di coda
oppure

2- il motore di coda è andato e non riesce a contrastare la coppia generata dal main.

Se hai un mcpx prendi la coda e mettila sul nano così com'è, oppure ordina un motore ccw dell'mcx2 e cambialo, al massimo ti resta di scorta.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:16   #846 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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altre lipo

Oggi ho fatto altri voletti e confermo che c'è un abisso delle lipo machpro rispetto alle originali (che non spingono nulla).
Come da consigli ho provato ad abbassare l' escursione del pitch al 80% ma non basta per nulla
Al piccoletto gli stiamo chiedendo la luna, e confermo che con il modello di stock non è possibile fare le figure del promo.. forse eflite dopo che avrà spennato le tasche di tutti uscira con un cpx full brushless...

In ogni caso si comporta bene anche con il vento e diventa divertente tenerlo a bada
Senza vento lo trovo volabile, ottima palestra, ma assolutamente non adatto ad uno che inizia.
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:28   #847 (permalink)  Top
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Messaggi: 733
come non detto...

l'ho appena provato all'aperto..
impossibile usarlo!

ogni tanto si mette a ruotare e anche contrastarlo con lo stic è impossibile.


è il colmo! uno spende soldi per potersi divertire e svagare e invece...
..con 180 euro ho comperato una scatola di nervoso rtf!

meglio non scrivere altro và
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edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:51   #848 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
l'ho appena provato all'aperto..
impossibile usarlo!

ogni tanto si mette a ruotare e anche contrastarlo con lo stic è impossibile.


è il colmo! uno spende soldi per potersi divertire e svagare e invece...
..con 180 euro ho comperato una scatola di nervoso rtf!

meglio non scrivere altro và
Non posso quotarti, e non sono per nulla d'accordo. Non so le condizioni in cui lo hai volato, non conosco le tue capacità da pilota e no so in che stato sia il tuo eli. Ma io ho fatto tantissimi voli all'aperto con il nano e non ho avuto nessun problema del genere. Il mio si può utilizzare tranquillamente fuori. Certo, è leggero e soffre di più le raffiche. Ma con 29g non so cosa tu aspettavi.
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Vecchio 10 ottobre 12, 13:58   #849 (permalink)  Top
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Se hai un mcpx prendi la coda e mettila sul nano così com'è, oppure ordina un motore ccw dell'mcx2 e cambialo, al massimo ti resta di scorta.
questo è un tema che mi interessa: RICAMBI COMPATIBILI

- quindi capisco che il set di coda dell mcpx (stock) è compatibile con Nano: corretto? ma è perfettamente uguale o in qualcosa differisce?

- motore ccw dell mcx2: dove trovarlo? e nel caso, bisogna rifare le connessioni, e togliere il pignone, giusto?

- altri componenti "riciclabili", ad es il motore primario?

Grazie
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 10 ottobre 12, 14:34   #850 (permalink)  Top
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non ho capito se hai capito...
quando fà il difetto ruota in senso orario.
quando ho fatto una prova per vedere se poteva essere la coda (staccando il palino) girava in senso antiorario

se è la centralina lascio stare per la garanzia.. L'ho preso online.. Se devo mettere in conto le spese di spedizione avanti e indietro e il rischio che non passino il difetto in garanzia faccio prima a prenderne una nuova..

magari trasformandolo brushless col governor risolvo





e già così quando dò tutto passo la coda si sposta a dx facendo un quarto di giro..
Non capisco perchè tu non ti possa avvalere della garanzia
con 6 euro spedisci e te la cambiano
bah, continuo a trovare pressappochistico questo atteggiamento per cui nel modellismo non debba esistere garanzia ed è meglio comprare nuovo più che attendere la sostituzione
sarà, ma forse io avrò una concezione diversa del danaro
per me 6 è tanto differente da 50 euro, potrei sbagliarmi però ...

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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Non posso quotarti, e non sono per nulla d'accordo. Non so le condizioni in cui lo hai volato, non conosco le tue capacità da pilota e no so in che stato sia il tuo eli. Ma io ho fatto tantissimi voli all'aperto con il nano e non ho avuto nessun problema del genere. Il mio si può utilizzare tranquillamente fuori. Certo, è leggero e soffre di più le raffiche. Ma con 29g non so cosa tu aspettavi.
Si sta riferendo ad un possibile difetto che gli fa piroettare la coda involontariamente,
non a possibili difficoltà nel vento.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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